CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 325 di 374 primaprima ... 225275315323324325326327335 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,241 a 3,250 su 3739
Discussione:

[UFFICIALE] Cerberus | L'antifurto intelligente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3241
    GN3
    GN3 non è in linea
    Androidiano L'avatar di GN3


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Comunque non sono cose da affrontare in un forum pubblico.
    Per una persona che ha un fine accettabile (anche se, a mio si dovrebbero usare altri strumenti, ma non entro in merito), ce ne sono cento che hanno fini non corretti.
    Si tratta di un'applicazione. Se la localizzazione altrui è permessa non vedo cosa ci sia da nascondere. Quello che è vietato è spiare le persone contro la loro volontá o in assenza di una esplicita autorizzazione. Tuttavia vi sono dei casi in cui conoscere la posizione di una persona, anzi di un cellulare che è cosa diversa, senza una esplicita autorizzazione è perfettamente lecito e eticamente ineccepibile. Ho fatto l'esempio di mia figlia ma potrei fare l'esempio di una persona che si è persa in mezzo ai boschi ecc.
    L'applicazione permette di localizzare un cellulare, l'eventuale uso illecito è un problema dell'utilizzatore ma non è affatto automatico che cercare la posizione di un cellulare non proprio sia illegale.
    Ultima modifica di GN3; 06-09-14 alle 17:17
    Note 8 dual sim

  2.  
  3. #3242
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GN3 Visualizza il messaggio
    Si tratta di un'applicazione. Se la localizzazione altrui è permessa non vedo cosa ci sia da nascondere. Quello che è vietato è spiare le persone contro la loro volontá o in assenza di una esplicita autorizzazione. Tuttavia vi sono dei casi in cui conoscere la posizione di una persona, anzi di un cellulare che è cosa diversa, senza una esplicita autorizzazione è perfettamente lecito e eticamente ineccepibile. Ho fatto l'esempio di mia figlia ma potrei fare l'esempio di una persona che si è persa in mezzo ai boschi ecc.
    Mi sembra di avere espresso chiaramente la nostra posizione editoriale.
    Eventualmente Google ti è amico.

  4. #3243
    GN3
    GN3 non è in linea
    Androidiano L'avatar di GN3


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Mi sembra di avere espresso chiaramente la nostra posizione editoriale.
    Eventualmente Google ti è amico.
    Uso Cerberus su tutti i disposiitivi che ho in famiglia non violo nessuna legge. Altro non mi serve saperlo.
    Note 8 dual sim

  5. #3244
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GN3 Visualizza il messaggio
    Uso Cerberus su tutti i disposiitivi che ho in famiglia non violo nessuna legge. Altro non mi serve saperlo.
    Infatti mi sto appassionando proprio adesso a questa applicazione, ma il fatto che gli sviluppatori controllino in qualche modo il mio operato è una cosa che mi infastidisce molto e paradossalmente non mi sento tanto tutelato sotto il profilo privacy. Perciò chiedo: c'è qualche app alternativa con uso libero e continuato?

    Naturalmente l'intento non è quello di spiare, mi interesserebbe nemmeno foto o audio, quanto la posizione (e se del caso, possibile anche senza connessione, tramite sms). Proprio perché il "ladro", la prima cosa intelligente che fa, è rimuovere la sim, perciò se non si connette e rimuove la sim mi pare che siamo fregati anche con cerberus.

    Ma nel caso dell'adulto consenziente che esce fuori la sera, non rimuove la sim dal suo cellulare, ma appunto acconsente a far sapere dov'è in caso di qualsiasi emergenza (incidente stradale, macchina in panne senza sapere bene dove ci si trova, ecc), allora un app del genere assume rilievo, specie per il controllo tramite sms.

    Così invece, non dico che è inutile ma se il cellulare non viene connesso online allora si è fregati (chi è che non rimuove la sim? suvvia, non scherziamo)


    Edit: vabè che poi le batterie di sti smartphone muoiono prima del tempo.
    Ultima modifica di renovatio2; 07-09-14 alle 00:27

  6. #3245
    GN3
    GN3 non è in linea
    Androidiano L'avatar di GN3


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renovatio2 Visualizza il messaggio
    Infatti mi sto appassionando proprio adesso a questa applicazione, ma il fatto che gli sviluppatori controllino in qualche modo il mio operato è una cosa che mi infastidisce molto e paradossalmente non mi sento tanto tutelato sotto il profilo privacy. Perciò chiedo: c'è qualche app alternativa con uso libero e continuato?

    Naturalmente l'intento non è quello di spiare, mi interesserebbe nemmeno foto o audio, quanto la posizione (e se del caso, possibile anche senza connessione, tramite sms). Proprio perché il "ladro", la prima cosa intelligente che fa, è rimuovere la sim, perciò se non si connette e rimuove la sim mi pare che siamo fregati anche con cerberus.

    Ma nel caso dell'adulto consenziente che esce fuori la sera, non rimuove la sim dal suo cellulare, ma appunto acconsente a far sapere dov'è in caso di qualsiasi emergenza (incidente stradale, macchina in panne senza sapere bene dove ci si trova, ecc), allora un app del genere assume rilievo, specie per il controllo tramite sms.

    Così invece, non dico che è inutile ma se il cellulare non viene connesso online allora si è fregati (chi è che non rimuove la sim? suvvia, non scherziamo)


    Edit: vabè che poi le batterie di sti smartphone muoiono prima del tempo.
    Puoi riattivare la connessione dati via sms silenzioso al nuovo numero inserito. Certo che se rimuove la sim e non ne rimette una c'è poco da fare.
    Io lo uso normalmente per sapere dove si trova mia figlia di 11 anni. Nel percorso casa-scuola so sempre dove sta. Mia moglie pure è registrata ma non la localizzo mai pure perchè sinceramente di dove va me ne frega una beata cippalippa, ma una volta si era fermata a causa di un problema alla macchina alle 01.00 di notte dopo una serata con le sue ex colleghe del liceo e quando mi ha chiamato non sapeva spiegarmi dove cacchio si trovasse così l'ho localizzata e stava in mezzo tra Frattocchie, Frascati, Ciampino in una strada di campagna subito fuori dal locale della riunione. Dopo 20 minuti ero da lei e il giorno dopo recuperammo l'auto. Da allora non solo è consenziente a farsi localizzare ma adesso vuole proprio che tutto funzioni perfettamente....prima di aver usufruito del servizio aveva acconsentito a farsi localizzare ma non aveva capito bene l'utilità.
    Anche a me piace far saper dove mi trovo ai miei famigliari. Se un giorno avessi necessità so che posso contare su questa localizzazione. D'altro canto non avendo nulla ma proprio nulla da nascondere non ho nessun problema a farmi localizzare.
    Ultima modifica di GN3; 09-09-14 alle 15:31
    Note 8 dual sim

  7. #3246
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ma in caso rimettano una nuova sim con nuovo numero, come si fa ad attivare la connessione dati se appunto non si conosce il nuovo numero?

  8. #3247
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renovatio2 Visualizza il messaggio
    Infatti mi sto appassionando proprio adesso a questa applicazione, ma il fatto che gli sviluppatori controllino in qualche modo il mio operato è una cosa che mi infastidisce molto e paradossalmente non mi sento tanto tutelato sotto il profilo privacy. Perciò chiedo: c'è qualche app alternativa con uso libero e continuato?

    Naturalmente l'intento non è quello di spiare, mi interesserebbe nemmeno foto o audio, quanto la posizione (e se del caso, possibile anche senza connessione, tramite sms). Proprio perché il "ladro", la prima cosa intelligente che fa, è rimuovere la sim, perciò se non si connette e rimuove la sim mi pare che siamo fregati anche con cerberus.

    Ma nel caso dell'adulto consenziente che esce fuori la sera, non rimuove la sim dal suo cellulare, ma appunto acconsente a far sapere dov'è in caso di qualsiasi emergenza (incidente stradale, macchina in panne senza sapere bene dove ci si trova, ecc), allora un app del genere assume rilievo, specie per il controllo tramite sms.

    Così invece, non dico che è inutile ma se il cellulare non viene connesso online allora si è fregati (chi è che non rimuove la sim? suvvia, non scherziamo)


    Edit: vabè che poi le batterie di sti smartphone muoiono prima del tempo.
    Per il discorso Privacy potresti avere ragione, magari qualche dipendente un po' ficcanaso potrebbe avere la possibilità di controllarti ma la verifica dell'abuso del servizio non avviene manualmente ma tramite degli algoritmi che fanno tutto in modo automatico.
    Loro potranno accedere ai log del tuo account ma non so se possono accedere ad informazioni sensibili quali ultimi SMS, ultime chiamate effettuate e posizione.

    Quote Originariamente inviato da renovatio2 Visualizza il messaggio
    Ma in caso rimettano una nuova sim con nuovo numero, come si fa ad attivare la connessione dati se appunto non si conosce il nuovo numero?
    Puoi dirgli di mandare in automatico e di nascosto un SMS a dei numeri da te predefiniti così da conoscere il nuovo numero. In alternativa agli SMS hai sempre l'interfaccia web.
    Ultima modifica di Ottonto; 09-09-14 alle 16:36

  9. #3248
    GN3
    GN3 non è in linea
    Androidiano L'avatar di GN3


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renovatio2 Visualizza il messaggio
    Ma in caso rimettano una nuova sim con nuovo numero, come si fa ad attivare la connessione dati se appunto non si conosce il nuovo numero?
    Ti arriva l'sms e la mail con il nuovo numero ma comunque non serve saperlo perchè fa tutto Cerberus
    Note 8 dual sim

  10. #3249
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho appena conosciuto quest'app e mi stavo documentando sul suo funzionamento. Ho letto i vostri post, ma siete davvero convinti che un uso intelligente di quest'app sia quello di poter localizzare il possesso del cellulare nel caso si sia perso da qualche parte? Ma a quel punto (ammesso che non si tratti del sopra citato bambino di 11 anni, che POTREBBE non essere pratico di smartphone) io che mi son perso in mezzo ai boschi, che faccio? Chiamo la mia ragazza dicendo di rintracciare il mio numero per riuscire a trovarmi o attivo la localizzazione, imposto il navigatore e me ne torno a casa da solo? Quest'applicazione pare essere sicuramente utile nel caso di smarrimento / furto del cellulare (anche se, come si diceva nei primi post, dopo che qualcuno te lo ruba e tu lo ritrovi che fai? Ci vai sotto casa?) e, al limite, credo sia eticamente accettabile quella di affidare un cellulare con Cerberus ad un bambino, perché non si sa mai (anche se bisognerebbe vedere se questo uso è lecito o no, se rischi di farti bannare dall'app o no), ma proprio quello di potermi fare ritrovare nel caso in cui mi perda no dai...

  11. #3250
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    risolto--------
    Ultima modifica di larsonalux; 18-09-14 alle 16:22

Pagina 325 di 374 primaprima ... 225275315323324325326327335 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy