CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

problema browser default e merket

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema browser default e merket

    ciao a tutti, sono nuovo di android, ho avuto un po'di esperienza con il tel di un mio amico.
    Ho un paio di problemi:
    cliccando sull'icona del mondo nella pag principale mi apre il browser di default direi google, ma appena caricata la pag iniziale si chiude, leggendo velocemente dice versione beta e di fianco la scritta "attiva" ho provato a cliccarci sopra ma nite. Come possofare per attivarlo?
    Un mio amico mi ha consigliato di usare "dolphin mini" e di scaricarlo dal market, ho provato a cercarlo ma non lo trova. Come posso fare?
    Sempre nel market ho provato a cercare altre applicazioni ma non me le trova mentre in quello del mio amico le trova senza problemi.

    Grazie in anticipo per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Evidentemente il telefonoche vede le applicazioni ha migliori caratteristiche in fatto di CPU, RAM, risoluzione dello schermo.

    Strano però che Dolphin Mini non sia rilevato: richiede requisiti minimi.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao grazie per la risposta, ma il problema non penso siano la prestazioni del tablet perche e un dualcore a 1000 mhz.
    Penso sia piu' un problema di registrazione account di google ma non riesco a capire come fare.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Puoi rifare il login a Gmail da Impostazioni> Account e sincronizzazione.

    Oppure puoi andare in Impostazioni> Privacy> Ripristina dati di fabbrica, cancellando sms, rubrica, applicazioni e dati. Quindi fai prima una copia di sicurezza di quello che vuoi ripristinare.

    Controlla pure nella sezione del tuo dispositivo se vi sono soluzioni.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato schwarzerkreuz per il post:

    roidand3 (27-11-11)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grande.... grazie, ho ripristinato i dati di fabbrica e adesso il browser di default funziona.
    Ho rimesso l'account Gmail, ma nel market non trovo ancora le applicazioni che mi interessano mentre in quello del mio amico le trova sempre.
    cosa devo fare?
    Grazie ancora

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    il market viene filtrato in modo da visualizzare solo le applicazioni ufficialmente compatibili con il dispositivo con cui si accede ed è possibile che quelle che cerchi non siano compatibili con il tuo tablet
    se vuoi vederle tutte puoi accedere al market dal pc, da questo link:
    https://market.android.com
    se fai il login con lo stesso account che usi sul tablet e provi a scaricare un'applicazione, nel caso non sia compatibile la vedrai come non selezionabile nel momento di scaricarla. nel caso invece che sia compatibile potrai inviarla al tablet.
    accedendo invece direttamente dal tablet, nel caso che non sia compatibile non la vedrai proprio
    Ultima modifica di falafel; 27-11-11 alle 14:07

  9. Il seguente Utente ha ringraziato falafel per il post:

    roidand3 (27-11-11)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie anche per la tua risposta mi stai illuminando.....
    quindi se il mio dispositivo non è compatibile non me le fa vedere....... ma quale può essere il problema di compatibilità?
    la versione del sistema operativo android o problemi riguardanti l'hardware del tablet, quest'ultimo mi sembra improbabile per il semplice fatto che il mio amico possiede un tablet molto meno performante e datato.
    Mi potete dare qualche dritta a riguardo?
    Grazie

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    esatto se un'applicazione non è considerata compatibile con un dispositivo (il che non significa per forza che non funzioni), accedendo al market con quel dispositivo non viene visualizzata.
    invece se accedi da pc la vedi ma non puoi installarla su quel dispositivo.
    il motivo può essere la versione del sistema operativo, tipo se il tuo tablet ha android 3 (honeycomb), che è una versione specifica per i tablet, e il tuo amico android 2 (che è una versione usata sui telefoni e su alcuni tablet).. la maggior parte delle applicazioni funziona sia su android 2 che su android 3 ma non tutte.
    oppure un particolare requisito hardware... o semplicemente lo sviluppatore non ha incluso il tuo tablet tra i dispositivi compatibili anche se magari funzionerebbe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy