Visualizzazione stampabile
-
e-mail spam
Salve a tutti,
ho cercato l'argomento in giro per il forum, ma non ho trovato nulla, quindi mi scuso se ne avete già parlato.
Ho un problema di spam con la mia mail quando uso il mio htc desire hd. Mi arrivano centinaia di mail al giorno di spam, mentre la stessa email quando la apro con l'outlook sul mio pc è praticamente senza spam.
Esiste un software per android (gratuito) che blocca lo spam su mail?
Grazie e a presto.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da alemot
Salve a tutti,
ho cercato l'argomento in giro per il forum, ma non ho trovato nulla, quindi mi scuso se ne avete già parlato.
Ho un problema di spam con la mia mail quando uso il mio htc desire hd. Mi arrivano centinaia di mail al giorno di spam, mentre la stessa email quando la apro con l'outlook sul mio pc è praticamente senza spam.
Esiste un software per android (gratuito) che blocca lo spam su mail?
Grazie e a presto.
Ciao potrebbe trattarsi di un virus, prova a fare un controllo completo del tuo dispositivo con un qualsiasi antivirus tra i più popolari presenti nel market ;)
Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App
-
Grazie per la risposta. Non è un problema di virus, ho usato antivirus vari.
Alcuni giorni arrivano piu' mail di spam, altri ne arrivano poche. E' solo che non vengono bloccate.
La mia mail ha un filtro antispam del server, ma evidentemente qualcosa scappa. Poi outlook blocca quasi tutto lo spam, mentre sullo smartphone arriva pù spam. Ecco perchè mi chiedevo se ci fosse un programma dedicato a questo.
-
il fatto che dal 15.11.2011 nessuno abbia segnalato l'app che stiamo cercando, fa pensare che non esista.... (il che sarebbe davvero il colmo....)
-
Sono tristemente d'accordo
-
e il Tuo triste accordo mi rattrista....:'(
gravitometro, accelerometro, magnetometro e poi.... manca un semplice filtro antispam....o_O
-
-
e io mi perplimo..
(8 milioni di pixel, gorilla glass, sensore di prossimità, turbo intercooler.... e manca un filtrino...)
-
Il filtro esiste, basta usare Gmail: il filtro antispam funziona ancora meglio di quello di Outlook.
-
ecco.... e con gli accounts non gmail come si fa ?
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andariel67
ecco.... e con gli accounts non gmail come si fa ?
Puoi configurare Gmail per gestire qualsiasi account di posta POP3: per i dettagli consulta la guida di Gmail. In alternativa puoi forwardare sull'account Gmail le mail ricevute con altri client.
-
forwardare su Gmail un account di posta certificata piuttosto che uno per posta professionale mal si sposa con le esigenze di riservatezza e la proverbiale curiosità (un pò invadentina, peraltro...) di Google e relativo sistema operativo... per questo quello che cerco è un filtro sul client e non sul server...
-
Quote:
Andariel67
forwardare su Gmail un account di posta certificata piuttosto che uno per posta professionale mal si sposa con le esigenze di riservatezza e la proverbiale curiosità (un pò invadentina, peraltro...) di Google e relativo sistema operativo... per questo quello che cerco è un filtro sul client e non sul server...
Rispetto la scelta, anche se non credo proprio che il livello di sicurezza di Gmail sia inferiore a quello di altri server di posta ;)
-
non ho dati per potere affermare il contrario... ma mi baso sul (personalissimo) principio di prudenza elementare per il quale una email, meno giri fa e meglio è.... :p
-
OK, non ti voglio convincere! Ma se configuri Gmail per leggere la posta degli altri account (io, per esempio, oltre alla posta dell'account Gmail, gestisco anche quella aziendale e quella di Libero) di fatto funziona coma qualsiasi webmail, con il vantaggio, rispetto a Outlook o altri client, che puoi accedere alla tua posta sempre ed ovunque.
-
Tempo addietro provai a configurare gmail con un account virgilio.it e tin.it e non c'è stato verso di farli funzionare... magari (avendoci tempo) riproverò...
Comunque, ringraziandoTi per il supporto, torno a sottolineare come sia davvero sconvolgente che tra tante app sviluppate praticamente per tutto (forse manca solo quella per la misurazione della pressione.... fiscale....) non ne sia stata ancora approntata una per il filtraggio antispam...
-
-
l'avevo vista....
cito l'unica recensione: "Buon servizio pero' dopo il periodo di prova ci vogliono 24euro l'anno..."
-
Quote:
Andariel67
l'avevo vista....
cito l'unica recensione: "Buon servizio pero' dopo il periodo di prova ci vogliono 24euro l'anno..."
Beh, non si può sempre avere la botte piena e la moglie ubriaca!! :)
-
Quote:
ares56
Beh, non si può sempre avere la botte piena e la moglie ubriaca!! :)
...e magari la cugina pure allegra...
sarei pure disposto a pagarla una tantum ma a pagamento periodico proprio no, che mi sa tanto di un'altra tassa... e di questi tempi non se ne può più...:O
-
Scusate, ma il filtro antispam lo si può lasciar fare al server del proprio account mail, magari più efficacemente, no?
Se non l'ha o non funziona, forse è il caso di cambiare servizio email.
Sent from my Nexus S using Tapatalk
-
Quote:
Andreamer
Scusate, ma il filtro antispam lo si può lasciar fare al server del proprio account mail, magari più efficacemente, no?
Se non l'ha o non funziona, forse è il caso di cambiare servizio email.
come dire che siccome una casa non ha le tende del colore che voglio io, devo cambiare casa.....:p
-
Io vorrei la moglie piena e la botte ubriaca.
Spostare, gmail, gestire posta diversa, forwardare, client sono tutte parole che ignoro e che quinti temo.
Perchè io temo tutto ciò che ignoro.
Se mi impegnassi seriamente potrei anche farlo, ma resto d'accordo che sia davvero strano che nessuno abbia pensato a fare un semplice programmino antispam. Soprattutto di questi tempi, mi sarei aspettato una vasta scelta sul market.
-
"fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza..."
c'è quindi un App per tutto, tranne che per il veramente utile....
-
Quote:
alemot
Io vorrei la moglie piena e la botte ubriaca.
Spostare, gmail, gestire posta diversa, forwardare, client sono tutte parole che ignoro e che quinti temo.
Perchè io temo tutto ciò che ignoro.
Se mi impegnassi seriamente potrei anche farlo, ma resto d'accordo che sia davvero strano che nessuno abbia pensato a fare un semplice programmino antispam. Soprattutto di questi tempi, mi sarei aspettato una vasta scelta sul market.
Per quello che ignori, il problema si risolve facilmente: basta leggere e studiare il problema. Per quanto riguarda il semplice programmino antispam, mi dispiace deluderti ma soprattutto di questi tempi l'uso dei client di posta è sempre meno diffuso a tutto vantaggio delle webmail. Questo non significa che chi vuole non possa usare i client, ma i software antispam seri non sono cose semplici e infatti sul market ce ne sono ma solo a pagamento. ;)
-
Quote:
Andariel67
"fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza..."
c'è quindi un App per tutto, tranne che per il veramente utile....
Inviato dal mio GT-I9100P usando
Androidiani App
Forse è proprio la legge del contrappasso che colpisce chi usa i client di posta !! ;)
-
Software antispam vuol dire tenere aggiornate black list e white list quotidianamente.
Vuol dire utilizzare le scarse risorse dei nostri device.
Ma perchè farsi queste pi... mentali e non lasciarlo fare ai server?
-
Magari perchè ci sono server che questo lavoro non lo fanno, mentre quello delle black/white lists è un falso problema, volendo far passare tutto quello che non è vietato. Per le risorse poi è un discorso a parte, visto che ogni bannerino o ads se ne mangia a profusione...
-
Tutto si può fare, ma sicuramente è più efficiente se questo lavoro lo fa il server, e in pratica molti server lo fanno, e invece risparmare risorse e banda della connessione del device. Un servizio email senza antispam più che a una casa con le tendine del colore sbagliato mi fa pensare a una casa senza serratura all'ingresso :)
-
Ora vado dal server e glielo dico... ;)
-
Ma io come server uso email.it da anni.
E' davvero così scarso da non avere un buon filtro antispam?
Devo cambiare email e passare a gmail per risolvere il problema?
-
Guarda Alemot... La sicurezza con cui i nostri amici si affidano ai server comincia ad insospettirmi, nel senso che probabilmente hanno ragione loro; non conosco il tuo, ma probabilmente si tratta solo di smanettare un pò tra le impostazioni/opzioni della webmail. E' una cosa che, a questo punto, dovró fare anche io....ma.....L'ANNO PROSSIMO !!!
BUON ANNO A TUTTI !!!! :)
-
Quote:
Uso email.it anche io (dal 2004) e purtroppo il filtro antispam costa 30 euro l'anno, per questa ragione sono approdato qui.
Per il momento sto seguendo un consiglio precedente e sto gestendo l'account email.it con gmail, e il filtro antospam lavora bene, pero ricordate che qui si fanno proposte per app da creare e non consigli e metodi alternativi per non averne bisogno
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
-
Quoto Sibio...
-
Anche la versione free di email.it ha un antispam e antivirus, definito "di base". Non so quale sia esattamente la differenza dell'antispam "avanzato" nella mailbox da 30 euro. Tirando a indovinare, immagino che ci sia in più la possibilità di configurare qualcosa, ma l'antispam dovrebbe filtrare lo spam anche nella versione "di base" gratuita.
-
Quote:
ares56
Per quello che ignori, il problema si risolve facilmente: basta leggere e studiare il problema. Per quanto riguarda il semplice programmino antispam, mi dispiace deluderti ma soprattutto di questi tempi l'uso dei client di posta è sempre meno diffuso a tutto vantaggio delle webmail. Questo non significa che chi vuole non possa usare i client, ma i software antispam seri non sono cose semplici e infatti sul market ce ne sono ma solo a pagamento. ;)
Infatti, sul market ho visto per esempio SpamDrain: il trial è free, ma poi la sottoscrizione costa dai 15 ai 30 dollari l'anno. Peraltro, anche questa app funziona in cloud, cioè in pratica filtra da server :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Andreamer
Anche la versione free di email.it ha un antispam e antivirus, definito "di base". Non so quale sia esattamente la differenza dell'antispam "avanzato" nella mailbox da 30 euro. Tirando a indovinare, immagino che ci sia in più la possibilità di configurare qualcosa, ma l'antispam dovrebbe filtrare lo spam anche nella versione "di base" gratuita.
Gia ma se provi ad attivarlo ti manda alla cassa .... quindi torniamo al problema di base ... sarebbe bello avere un'app dedicata per chi non ha questo servizio gratis
-
Quote:
No, per ora puoi aggirare l'ostacolo gestendo l'account email.it con gmail, io l'ho configurato dalla webmail di gmail e automaticamente mi sono trovato le impostazioni caricate anche su android. E cosi non mi sveglio piu nel cuore della notte per leggere qualche spammubblicita