Visualizzazione stampabile
-
Gestione delle notifiche
Ok ok sono un utente nuovo , da poco possessore di un telefono samsung alle prime armi con android , quindi avro' mille domande sciocche da porre , portate pazienza;)
cercavo un applicazione che potesse associare a ciscun tipo di notifica una diversa suoneria+vibrazione (sms mms ebay gmail email facebook) inoltre vorrei che alcune di queste impostazioni diventassero silenziose fuori da orari di lavoro (per esempio ricevere notifiche alle 4 del mattino ad un utente ebay australiano non è il massimo)
grazie.
f
-
Allora, per selezionare una suoneria diversa per ogni applicazione (gmail, eBay, facebook ecc), basta entrare in ogni applicazione e dalle impostazioni cambiare il suono della notifica
Poi per quanto riguarda il fatto degli orari, non credo si possa facilmente fare distinzione tra un tipo di notifica e l'altro (anche se molto probabilmente un metodo ci sarà )
Ti consiglio quindi di installare una app tipo audiomanager che ti permette di cambiare automaticamente profilo (silenzioso o normale, o altri profili personalizzati) in base all'ora e al giorno della settimana
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Grazie per la risposta , ho installato audio manager , ma proprio non riesco a trovare come configurare le suonerie per le notifiche differenziandole :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
retrogame
Grazie per la risposta , ho installato audio manager , ma proprio non riesco a trovare come configurare le suonerie per le notifiche differenziandole :(
Per ora ti dico come si fa in messaggi, poi appena ho tempo anche per gli altri
Apri l'applicazione dei messaggi
Tasto menu
Impostazioni
L'ultima voce dovrebbe essere "seleziona suoneria "
Se ti interessa Ti scrivo anche una rapida guida per mettere suoni personalizzati (per esempio io ho il tipico suono dei nokia per i messaggi)
-
ti ringrazio per i messaggi ho visto come fare e anche come aggiungere nuove suonerie , solo che non ho capito come differenziare le suonerie su ebay facebook e gmail :(
-
Quote:
retrogame
ti ringrazio per i messaggi ho visto come fare e anche come aggiungere nuove suonerie , solo che non ho capito come differenziare le suonerie su ebay facebook e gmail :(
Per gmail:
Apri gmail
Impostazioni account
Etichette per notifica
Posta in arrivo
E qui cambi suono notifica
-
allora se apro gmail e apro il menu si aprono le seguenti opzioni:
aggiorna
scrivi
account ----> menu di sicronizzazione
etichette ---->(sottomenu per impostare le caselle di posta)
cerca
altro----->(sottomenu impostazioni guida info)
se io vado nel menu' che dici te quello delle etichette dopo entor in posta in arrivo ma non trovo come poter variare la suoneria.
-
ciao io per il mio galaxy s ho installato zedge per la personalizzazione delle notifiche, infatti ho il lupo per gli sms, per whatsapp ho baz e ranzani perle mail :) guarda se fa al caso tuo.
a me è stato utile :)
-
Quote:
retrogame
allora se apro gmail e apro il menu si aprono le seguenti opzioni:
aggiorna
scrivi
account ----> menu di sicronizzazione
etichette ---->(sottomenu per impostare le caselle di posta)
cerca
altro----->(sottomenu impostazioni guida info)
se io vado nel menu' che dici te quello delle etichette dopo entor in posta in arrivo ma non trovo come poter variare la suoneria.
Altro > impostazioni > selezioni l'account > etichette per notifica > posta in arrivo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
perfetto con gmail ho risolto adesso mi manca le notifiche di ebay!