Visualizzazione stampabile
-
Gestione delle notifiche
Ok ok sono un utente nuovo , da poco possessore di un telefono samsung alle prime armi con android , quindi avro' mille domande sciocche da porre , portate pazienza;)
cercavo un applicazione che potesse associare a ciscun tipo di notifica una diversa suoneria+vibrazione (sms mms ebay gmail email facebook) inoltre vorrei che alcune di queste impostazioni diventassero silenziose fuori da orari di lavoro (per esempio ricevere notifiche alle 4 del mattino ad un utente ebay australiano non è il massimo)
grazie.
f
-
Allora, per selezionare una suoneria diversa per ogni applicazione (gmail, eBay, facebook ecc), basta entrare in ogni applicazione e dalle impostazioni cambiare il suono della notifica
Poi per quanto riguarda il fatto degli orari, non credo si possa facilmente fare distinzione tra un tipo di notifica e l'altro (anche se molto probabilmente un metodo ci sarà )
Ti consiglio quindi di installare una app tipo audiomanager che ti permette di cambiare automaticamente profilo (silenzioso o normale, o altri profili personalizzati) in base all'ora e al giorno della settimana
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Grazie per la risposta , ho installato audio manager , ma proprio non riesco a trovare come configurare le suonerie per le notifiche differenziandole :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
retrogame
Grazie per la risposta , ho installato audio manager , ma proprio non riesco a trovare come configurare le suonerie per le notifiche differenziandole :(
Per ora ti dico come si fa in messaggi, poi appena ho tempo anche per gli altri
Apri l'applicazione dei messaggi
Tasto menu
Impostazioni
L'ultima voce dovrebbe essere "seleziona suoneria "
Se ti interessa Ti scrivo anche una rapida guida per mettere suoni personalizzati (per esempio io ho il tipico suono dei nokia per i messaggi)
-
ti ringrazio per i messaggi ho visto come fare e anche come aggiungere nuove suonerie , solo che non ho capito come differenziare le suonerie su ebay facebook e gmail :(
-
Quote:
retrogame
ti ringrazio per i messaggi ho visto come fare e anche come aggiungere nuove suonerie , solo che non ho capito come differenziare le suonerie su ebay facebook e gmail :(
Per gmail:
Apri gmail
Impostazioni account
Etichette per notifica
Posta in arrivo
E qui cambi suono notifica
-
allora se apro gmail e apro il menu si aprono le seguenti opzioni:
aggiorna
scrivi
account ----> menu di sicronizzazione
etichette ---->(sottomenu per impostare le caselle di posta)
cerca
altro----->(sottomenu impostazioni guida info)
se io vado nel menu' che dici te quello delle etichette dopo entor in posta in arrivo ma non trovo come poter variare la suoneria.
-
ciao io per il mio galaxy s ho installato zedge per la personalizzazione delle notifiche, infatti ho il lupo per gli sms, per whatsapp ho baz e ranzani perle mail :) guarda se fa al caso tuo.
a me è stato utile :)
-
Quote:
retrogame
allora se apro gmail e apro il menu si aprono le seguenti opzioni:
aggiorna
scrivi
account ----> menu di sicronizzazione
etichette ---->(sottomenu per impostare le caselle di posta)
cerca
altro----->(sottomenu impostazioni guida info)
se io vado nel menu' che dici te quello delle etichette dopo entor in posta in arrivo ma non trovo come poter variare la suoneria.
Altro > impostazioni > selezioni l'account > etichette per notifica > posta in arrivo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
perfetto con gmail ho risolto adesso mi manca le notifiche di ebay!
-
Quote:
retrogame
perfetto con gmail ho risolto adesso mi manca le notifiche di ebay!
Per eBay, che genere di notifiche ti interessano?
Intendi i messaggi che ti inviano gli altri utenti oppure le notifiche tipo "un oggetto che stai osservando sta per scadere.... '?
-
ciao sono un venditore professionista su ebay , mi interessano le notifiche di acquisto pagamento e domande sugli oggetti ;)
-
Quote:
retrogame
ciao sono un venditore professionista su ebay , mi interessano le notifiche di acquisto pagamento e domande sugli oggetti ;)
per quanto riguarda i messaggi, conviene farli inviare su un account di gmail, per poter ricevere le notifiche in tempo reale
mentre per quanto riguarda le altre cose che hai chiesto, installa l'app ufficile di ebay, e nelle impostazioni abiliti le notifhiche di quello che interessa
-
ciao ho installato l'app di ebay infatti le notifiche le ricevo , volevo solo che avessero una diversa suoneria rispetto a sms e gmail ;)
-
ho installato viber è possibile personalizzare le suonerie di questa app?
-
Chiedo anch'io per la suoneria delle notifiche di ebay... Quella nelle impostazioni non permette di cambiarla, ma solo di selezionare per quale evento riceverle, a me invece interesserebbe proprio cambiare suono della notifica, rinominando e sostituendo l'originale.... Sapendo la posizione, non riesco a trovarla :P
Inviato dal mio GT-I9100 usando le dita sulla querti