Visualizzazione stampabile
-
un bel pialla-device...
...potrebbe servire?
se nel mio device ho un sacco di dati personali, quindi più o meno riservati, e/o aziendali (e quindi riservati)... se perdo il device o peggio me lo rubano...
non è forse il caso di prevedere un'applicazione che stia in ascolto sugli sms e che, ricevuto l'sms stabilito, brasa il telefono in modo da non consentire l'utilizzo improprio almeno dei dati?
Mi rendo anche conto che forse l'sms non è il mezzo più corretto, ma magari al posto dell'sms, usiamo la mail. Il device è sempre associato ad una casella di posta... ricevuta la mail dall'indirizzo configurato, formattata in un certo modo... questo software pialla-device si attiva e brucia tutto o almeno l'SD, i contatti e la posta. Se vogliamo essere cattivi, magari sui device rooted si riesce anche a compromettere il sistema.
Che dite? Può essere utile?
-
beh sarebbe una cosa molto utile, considerato il fatto che il telefono, per costruzione e idea di fondo, è comunque fatto per sincronizzarsi con gmail e balle varie, che rappresentano un enorme rischio in caso di perdita o furto.
un applicazione del genere, una sorta di antifurto, è presente sul samsung omnia e funziona veramente bene. esiste qualcosa di simile per android? considerando che ha anche il gps il programma potrebbe agganciarsi ai satelliti per fornire la posizione..
-
Quote:
Originariamente inviato da
ettoma
beh sarebbe una cosa molto utile, considerato il fatto che il telefono, per costruzione e idea di fondo, è comunque fatto per sincronizzarsi con gmail e balle varie, che rappresentano un enorme rischio in caso di perdita o furto.
un applicazione del genere, una sorta di antifurto, è presente sul samsung omnia e funziona veramente bene. esiste qualcosa di simile per android? considerando che ha anche il gps il programma potrebbe agganciarsi ai satelliti per fornire la posizione..
smscommander (a pagamento) che fa anche molte altre cose, e pintail (free).
Io ho smscommander, attivo/disattivo il gps in via remota e mi faccio mandare la locazione.
-
ottimo, in effetti avevo cercato un programma simile quando ancora non avevo sbloccato il market!
-
Quote:
ettoma
ottimo, in effetti avevo cercato un programma simile quando ancora non avevo sbloccato il market!
buono :).
Guardo pintail che è free e vedo!
-
se perdi o ti rubano il g1 chi lo trova la prima cosa che fa e sostituire la sim,e cosi facendo in automatico la password di gmail per le varie sincronizzazioni si dovrà' riemettere.
-
Quote:
gufastian
Io ho smscommander, attivo/disattivo il gps in via remota e mi faccio mandare la locazione.
e lo attivi e vedi che e uno al quartiere zen di Palermo che fai parti da jesolo e....
-
-
Quote:
ettoma
Io sto sviluppando una applicazione di traking su android che sarà disponibile tra qualche settimana.
Nella prossima versione includerò un sistema che permette di tracciare gli spostamenti del cell anche in caso di furto.
ecco qui trovate il link del progetto e la rispettiva discussione:
AndPosition
ciao ;)
-
Quote:
ducati
e lo attivi e vedi che e uno al quartiere zen di Palermo che fai parti da jesolo e....
Oddio, spererei anche di accorgermene prima! :p
In ogni caso smscommander è solo un deterrente...
-
Quote:
Rixxo
ducati sei palermitano?
no sono polentone:)
-
sarebbe bello avere un duale dell' ottimo programma GUARDIAN che esiste per i symbian.. lo sviluppatore e' italiano , potremmo chiedere se fosse interessato a sviulpparlo anche per android!
-
Un'applicazione parzialmente simile a Guardian c'è già: SIM Checker (sì, l'ho fatta io :p)
Se avrò del tempo libero magari aggiungerò qualche feature, tipo un wipe da remoto...
-
Quote:
ajeje
Un'applicazione parzialmente simile a Guardian c'è già:
SIM Checker (sì, l'ho fatta io :p)
Se avrò del tempo libero magari aggiungerò qualche feature, tipo un wipe da remoto...
Tu hai creato Trackdroid? :o
-
sì, perché? hai qualche consiglio? (a parte migliorare l'orrendo sito :D)
-
complimenti ajeje ma perché non fai anche la versione in lingua italiana?:*
allora io imposto numero di telefono alternativo una email...me lo rubano cioe come fa a sapere che e' rubato perché' cambia sim?
-
Quote:
ajeje
sì, perché? hai qualche consiglio? (a parte migliorare l'orrendo sito :D)
Perchè l'ho usato proprio l'altro giorno e probabilmente continua a tracciarmi..
Se ti va te lo pubblicizziamo più che volentieri sul blog, ci fai una piccola lista di features attuali e future e noi facciamo il resto :)
Mi è piaciuta alquanto come idea! :cool:
-
@ducati: praticamente quando configuri l'app viene salvato il seriale della sim. ad ogni avvio del telefono controlla se la sim inserita ha quel seriale, se è diverso (=è stata cambiata la sim) partono gli avvisi via sms e/o email... prova a mettere un'altra sim e vedi che succede :)
@gufastian: per fermare il tracking devi andare sul sito nelle impostazioni e deselezionare sia "log to the website" che "log to sms messages".
le feature attuali e alcuni consigli d'uso sono nelle faq
per quanto riguarda funzionalità future, in mente ce ne sono a bizzeffe (lock/wipe da remoto, una bella sirena per trovare il tel una volta che conosci la posizione approssimativa, registrazioni di audio/video/foto per aiutare a trovare il ladro, ecc.), è il tempo per implementarle che manca :p e sinceramente anche l'impossibilità per noi italiani di mettere app a pagamento sul market, mi piacerebbe fare una bella app antifurto completa ed essere in qualche modo retribuito del tempo speso!
ti mando il mio indirizzo gmail in pm
-
Quote:
ajeje
@ducati: praticamente quando configuri l'app viene salvato il seriale della sim. ad ogni avvio del telefono controlla se la sim inserita ha quel seriale, se è diverso (=è stata cambiata la sim) partono gli avvisi via sms e/o email... prova a mettere un'altra sim e vedi che succede :)
allora ho' provato ho inserito un'altra sim e mi ha madato sms e email per la posizione era sballa di 1 km
sarebbe bello fare un bel wipe da remoto:cool:
-
beh, se il gps non prende è normale che l'accuratezza sia quella (500m - 2km)
comunque, mi sono reso conto di avere praticamente tutti i pezzi già pronti (tranne il wipe, che comunque è una riga di codice), per cui ho fatto un po' di collage ed... ecco Remote Wipe!
funziona solo se si è root, perché cancella tutto il contenuto in /data
la configurazione è molto semplice:
- aprite l'applicazione, apparirà la finestra di superuser che vi chiede se volete consentire i privilegi di root, selezionate "always allow" (in modo che il successivo wipe da remoto non abbia bisogno di altre conferme da parte dell'utente)
- impostate il testo dell'sms che scatenerà il wipe (importante, l'sms ricevuto dev'essere _esattamente_ uguale a ciò che scrivete, quindi attenzione a maiuscole, spazi, a capo ecc. ecc.)
- cliccate "salva ed esci"
a questo punto resta un servizio in background in ascolto sugli sms: se si riceve un sms con lo stesso testo inserito in fase di configurazione, parte il wipe.
MI RACCOMANDO, SE VOLETE PROVARLO FATE PRIMA UN BACKUP!
-
Pubblicalo sul market no?
-
installato devo solo provarlo:p
se ho, ben capito pero se il ladro cambia sim non si può fare il wipe remote con sms
-
@Andrea: dovrei mettere il testo in inglese e magari una password per evitare che sia così facile modificare la configurazione... insomma, in poche parole non ho voglia e preferisco lasciarla solo qui per gli androidiani :D
@ducati: esatto, però se installi sim checker e abiliti gli avvisi via sms ricevi il numero di telefono della nuova sim inserita ;)
-
Ajeje, grazie per le tue applicazioni.
Un suggerimento, sarebbe comodissimo avere una "white list" di 2/3/4.. sim autorizzate, in modo che chi usa un dual sim o lo stesso tel per piu' sim non abbia problemi. E' di difficile implementazione?
grazie in anticipo! :D
-
Quote:
pgr79
Ajeje, grazie per le tue applicazioni.
Un suggerimento, sarebbe comodissimo avere una "white list" di 2/3/4.. sim autorizzate, in modo che chi usa un dual sim o lo stesso tel per piu' sim non abbia problemi. E' di difficile implementazione?
grazie in anticipo! :D
anche a me interesserebbe sta funzione.
-
In ogni caso non importa che il cellulare cambi scheda, il codice IMEI rimane sempre lo stesso. In questo modo basta fare la triangolazione dalla rete GSM e la polizia è in grado di recuperare il cellulare. Con il GPS poi è ancora più semplice, stesso modo... ogni GPS è fornito di numero di serie ed invia dati. In questo modo è possibile sempre rintracciare il cellulare indipendentemente dalla scheda SIM :)
Mi pare che la Nokia addirittura avesse un servizio che tramite codice IMEI fosse possibile bloccare il tale cellulare in caso di furto :)
-
remote wipe
ciao, sono riuscito a scaricare remote wipe dal market, nonostante una X rossa. Il problema è che non funziona SU request per abilitare la root. O è un problema del mio android, ma ho tolto la root tim e ho la 1.5, oppure?
-
Quote:
ajeje
@Andrea: dovrei mettere il testo in inglese e magari una password per evitare che sia così facile modificare la configurazione... insomma, in poche parole non ho voglia e preferisco lasciarla solo qui per gli androidiani :D
@ducati: esatto, però se installi sim checker e abiliti gli avvisi via sms ricevi il numero di telefono della nuova sim inserita ;)
Ciao,
complimenti per la tua applicazione, tra poco la installerò e ti dirò cosa ne penso (ma so già che il mio giudizio sarà positivo) e andrò a prendere la versione a pagamento perchè lo reputo davvero un ottimo lavoro.
Avrei da chiederti una cosetta che non so se è fattibile.
In primis ho notato che l'applicazione rimane visibile nel menù, non è possibile fare in modo che l'applicazione sia nascosta e lavori totalmente in background? Senza magari comparire tra i task?
Grazie, la mia domanda è solo a titolo informativo perchè vedo che sei abbastanza pratico di programmazione su Android, mi piacerebbe approfondire questo aspetto.
Cecco
-
Questa sera ho perso il telefono, un magic vodafone ed oggi pomeriggio avevo messo su una rom con froyo senza aver messo tutte le applicazioni del backup tra cui sim checker.....mannaggia a me!!!
Ce modo senza nessuna app installata di risalire alla posizione gps o almeno di cancellare i dati nella sd!!!