Visualizzazione stampabile
-
Configurare una rete wifi è di per se una cosa non semplice. Cercare poi di indovinare a distanza le cause di un cattivo collegamento di un telefono alfa rete wifi è impresa assi complicata.
Dovresti però provare a collegati ad un' altra wifi, cosi da stabilire se il problema è causato dal telefono o dalla rete.
-
ecco.. poco fa ad esempio ero connesso e navigavo tranquillamente.. poi all'improvviso si disconnette dalla rete e quando faccio la scansione non mi trova le reti.. O.o se lascerò il wifi attivo tra 20 minuti circa mi ritroverà le reti.. è come se funzionasse solo a periodi..
-
Come ti è stato già suggerito devi provare il tuo cellulare con un'altra rete wifi per capire se la causa è il terminale o il router.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Capa9573
Come faccio a cambiare router?? scusa l'ignoranza..
Capa, prima di fare un passo di questo tipo (che, vista la domanda, non e' banalissimo se non hai un pochino di pratica) fai quella prova che ti ho detto, per capire quanto "affollata" di reti sia la tua casa, e vediamo.
-
Prima di spendere soldi per cambiare router io direi di individuare il problema con sicurezza. O è il router che non trasmette più o è il cell che non riceve..oppure ci si mette di mezzo qualcosa che crea una interferenza tale da impedire la connessione.
Giusto per fare un esempio io avevo un apparecchio per trasmettere una telecamera dal pc al tv e mi inchiodava totalmente il wifi, l'ho spostato e ho risolto il problema. Stessa cosa può causarlo un cordless o qualsiasi cosa trasmetta male.
Un'altra cosa che puoi momentaneamente provare è eliminare la password e fare una connessione libera non criptata, io avevo un pc che dava lo stesso problema collegato in wifi, e non chiedetemi perchè, solo se inserivo la password di connessione.Problema mai risolto e sempre usato senza protezione ma almeno andava perfettamente.
Fai anche la prova suggerita da docdoc così vedi quanto è affollata e se possibile magari collegarti a un'altra rete per provare.