a me trova solo un contatto mio e uno sconosciuto ma nn riesco a chiamare mai nessuno perché risulto sempre offline.. e anche se aggiorno i contatti nn escono..
Sent from my HTC Hero using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
a me trova solo un contatto mio e uno sconosciuto ma nn riesco a chiamare mai nessuno perché risulto sempre offline.. e anche se aggiorno i contatti nn escono..
Porterai avanti lo sviluppo?
Si certo, ho avuto un po' di impegni, ma adesso posso riprendere. Ci lavorerò su per rilasciare una nuova versione nei prossimi giorni
L'applicazione non fa altro che emulare lo skype di 3..
Si richiede al server una sorta di ticket per ogni chiamata in modo da linkare il tuo contatto al destinario. Se la chiamata parte e al destinatario squilla.. il link è stato fatto.
Gli unici permessi sono quelli dell'accesso alla rete.. quindi root o non root poco importa. La qualità della chiamata dipende da 3.
Comunque ho rivisto questa procedura ed ho aggiunto alcuni parametri.. al più presto una nuova versione
ok apro sbskype metto user e pass connetti fin qui ci sono arrivato re-login e' su 120 ...........premo chiama....niente..... dalla schermatina del login nn se ne esce ......mi sono perso qualcosa ?
ciao
Stasera provo a montarlo su, e se funziona faccio acquistare alla mia ragazza il Dext e lo faccio utilizzare pure a lei...
Questa applicazione è "infinita"? O tra X tempo sparisce, non funzionerà più, o che altro? Perchè non vorrei consigliarle un telefono al posto di un altro, e poi se lo prende nel ****.. :D
allora qualcosa nn va , nn esce nessuna lista , sotto chiama ho sbskype 3.0.4 sotto by salvob email e basta non c'e la lista contatti uffa.....
Devi avere "almeno" tra i contatti ECHO123 che e' appunto il test del servizio.
Se non hai nemmeno quello c'e' qualcosa che non va con la sincronizzazione.
Al primo CONNETTI che fai aspetta un pochino, poi riclicchi e dovrebbe scriverti "sincronizzazione in corso"; aspetti qualche secondo e premi di nuovo; a quel punto dovrebbe connettersi.
Dopo vari smanettamenti, crash e connessioni senza contatti sono arrivato ad avere la mia lista di contatti on line, ho provato a chiamarne tre o quattro a caso, il telefono compone il numero di appoggio, si sente la voce automatica che dice "stiamo per collegarla con l'utente" ma subito dopo parte un altro messaggio "impossibile connettersi all'utente richiesto", grazie comunque a Salvo per l'impegno, la tua applicazione è utilissima e darà un grande servizio una volta messa a punto. :)
io ho un mio contatto, echo,users e body.. ma nn riesco a parlare cn nessuno chiunque chiamo c'è la vocina la stiamo mettendo in contatto e immediatamente impossibile connettere..
grazie marann , una risposta chiarificatrice .
peccato che nn ho risolto il problema se clicco aggiorna nn succede niente , nesssuna scritta , nessuna scritta sincronizzazzione nulla bho avro scaricato apk sbagliato nn so piu cosa pensare funziona a tutti mi sembra di capire .
grazie ancora ciao
Io direi che tutte le prove iniziali vadano fatte con l'account di casa...dove sicuramente non ci sono problemi di ricezione.... se non funziona con l'account di casa e' inutile continuare a scervellarsi...
Attendiamo fiduciosi nuove versioni.
Anche a me da lo stesso problema, chiunque provo a chiamare mi risponde la voce dicendo "stiamo connettendo la tua chiamata attendi in linea" e poi, dopo nemmeno mezzo secondo "impossibile connettere la chiamata ti preghiamo di riprovare più tardi".
Sembra come se l'opzione per fare le chiamate su skype sia disabilitata lato server. io ho provato a vedere le soglie sul sito della 3 ed effettivamente mi hanno scalato una 30ina di secondi (dovuti ai diversi tentativi) ma le chiamate non me le fa fare, in ogni caso riesco a ricevere chiamate.
Altro problema che ho incontrato è nella lista degli utenti; ho notato che, oltre al fatto che si deve fare aggiorna più volte per scaricarla, spesso è incompleta o sbagliata ( mi mostra chi non è connesso e qualcuno connesso non me lo fa vedere ); ora come persone nella lista degli utenti mi sono comparsi: "body" e "members". Ho dovuto anche faticare per far comparire il contatto di test delle chiamate, a volte c'erano utenti ma non lui...
Cmq grazie tantissimo per il programma SalvoB!!! Se posso esserti utile chiedi pure, anche se non ho mai fatto un programma per android mi intendo abbastanza di programmazione.
Entro la giornata spero di riuscire a completare una nuova versione e pubblicarla. Vediamo se si risolve il tuo problema con le chiamate. Il problema dei contatti lo conosco, purtroppo il server iskoot di 3 ci mette un po' a capire quali contatti sono in linea e quali vanno offline. Il tasto aggiorna non fa altro che richiedere la lista aggiornata. Potrei farlo automaticamente ogni tot di tempo, ma la batteria ne risentirebbe particolarmente.. Meglio aggiornare solo quando serve no? :)
Grazie, spero tu ce la faccia a finire la nuova release perchè domani vado all'estero e mi farebbe comodo poter fare chiamate su skype!
Si effettivamente aggiornarla manualmente penso sia una buona idea, tanto la lista si usa solo se si deve fare una chiamata, nel qual caso non costa niente aggiornare la lista prima di chiamare!
Non credo proprio che tu possa usarlo all'estero, il programma fa uso del credito skype di tre e in roaming non funziona.
Puoi però installarti Nimbuzz e con un piano dati (che funzioni all'estero, superinternet NON è uno di questi) o una wifi puoi chiamare usando skype.
Mi chiedevo invece, se fosse possibile avere direttamente l'elenco dei contatti di skype ignorandone lo stato, alla fine se devo chiamare qualcuno lo faccio e se è on line la chiamata dovrebbe partire, sapere chi è on line con i ritardi sui server è più una perdita di tempo che altro.
Qui, tra le parti in piccolo c'è scritto: "Utilizzabile anche all’estero con l’opzione “All’estero come a casa”. ". All'estero come a casa è attiva su tutti i piani ricaricabili della 3.
un'altro pezzo (sempre le note in piccolo) riporta:
Superata la soglia giornaliera di 600 minuti di Chiamate Skype, il costo è di 15 cent.€/min (con tariffazione al secondo) in Italia sotto copertura 3 e all’estero sotto copertura di un operatore del Gruppo 3 (3 Svezia, 3 UK, 3 Austria, 3 Danimarca, 3 Australia, 3 Hong Kong, 3 Irlanda). Al superamento della soglia sarà possibile continuare a ricevere gratuitamente Chiamate Skype in Italia. Per ogni Chiamata effettuata o ricevuta con Skype all'estero, sotto copertura di un operatore del Gruppo 3, è previsto uno scatto alla risposta pari a quello previsto dall'opzione “All'estero come a casa” per le chiamate effettutate e ricevute. Il traffico voce e dati dell’applicativo Skype utilizzato all’estero sotto copertura di un operatore diverso da quelli appartenenti al gruppo 3, verrà tariffato secondo il Piano Tariffario sottoscritto.
io devo andare a Londra quidi credo che non avrò problemi, ho anche chiamato l'assistenza, non mi sono sembrati molto informati ma alla fine mi hanno confermato quello che c'è scritto sul sito!
Caspita, hai ragione! Grande notizia questa, non avrei mai immaginato di poter dire di un'offerta addirittura vantaggiosa da parte di una compagnia telefonica roftl
Allora anzitutto ti faccio i miei ringraziamenti perchè l'unica pecca di essere passato ad Android era quella di non poter chiamare con Skype.
L'applicazione è molto essenziale ma fa il suo dovere, testata senza problemi con Samsung Spica Eclair. Io ho solo 3 contatti Skype quindi non so se per chi ha molti contatti se possano sorgere problemi.
La scelta di optare per un aggiornamento manuale o periodico per salvaguardare la batteria da un lato è sicuramente positivo, però rende difficile la comunicazione tra due persone che usano questo programma (anche la mia ragazza è una androidiana). Comunque ho impostato l'aggiornamento ogni minuto... Anche perchè avendo già altri programmi costantemente connessi la batteria comunque mi dura tanto.
Forse per me sarebbe più indicato iskoot con modifica, solo che pare non ci sia ancora per eclair...
Nuova versione disponibile, Download dal primo post.
provata anche questa versione aggiorna meglio i contatti ma di chiamare nn se parla..
Ho fatto diversi tentativi di chiamata ma nella maggior parte dei casi ricevo sempre il messaggio impossibbile connettere la chiamata, riprovare più tardi.
Alcune volte ha squillato ma non rispondeva nessuno ( sia a echo123, sia ad 1 mio amico, sia ad un mio secondo account ).
Alla terza chiamata nella quale squillava ha risposto qualcuno in inglese e sentivo un rumore di strada, naturalmente stavo chiamando il pc che avevo accanto e quella non era la mia voce ammenochè non venisse dal futuro roftl ( sono drogato di Lost :p ).
Le chiamate ricevute funzionano sempre e mi sembra anche che la lista dei contatti funzioni meglio.
riesci a chiamare con iskoot?Quote:
provata anche questa versione aggiorna meglio i contatti ma di chiamare nn se parla..
nn l'ho provato.. adesso lo installo e ti dico..
provato iskoot la chiamata test funziona bene, i contatti ok e una chiamata negli stati uniti cm se fosse dietro l'angolo..
bene a tutti piu o meno funziona , a me quando faccio connetti dopo parecchio esce " l attivita sbskype3 (nell applicazione sbskype3)non risponde"
bho ci rinuncio.....peccato
Scusate l'ignoranza ma perchè parlate di chiamate verso +39?
I minuti di Skype, da quel che io sappia, sono validi solo verso altri utenti Skype e quindi solo verso un account Skype (PC o cellulare)..
No?
Salvo nessuna novità ? io ancora nn riesco a farlo funzionare.. che rabbia..
Dopo un po' di tentativi l'app funziona abbastanza bene anche se c'è qualche anomalia, il più delle volte ricevo regolarmente le chiamate anche se ogni tanto non rinnova la connessione al server e quindi divento irreperibile, le chiamate in uscita non mi hanno mai funzionato fino ad oggi, come molti hanno segnalato, la vocina partiva ma poi diceva che non era possibile connettersi; oggi grande novità, parte la chiamata, squilla e... mi risponde un tipo che non era quello che chiamavo, ho provato tre o quattro volte con più utenti e non ho mai beccato quello giusto. roftl
Credo che possa essere un problema del server di Tre ma non escluderei che abbiano cambiato qualcosa nell'interfaccia di comunicazione.
Stesso identico problema per me, addirittura il tipo che ho chiamato parlava in francese o_O
Io uso l'applicazione e mi trovo piuttosto bene.
Solo mi farebbe piacere che l'icone avesse la trasparenza visto che ho il collegamento al programma direttamente sulla home del telefono. Ti allego l'icona originale di skype con la trasparenza, se puoi inseriscila al posto di quella che c'è.
Ciao e grazie ancora.
EDIT: ho inserito nel file zip un png già in formato 48x48.
Scusate, ma il numero di inoltro non dovrebbe essere 3933934447? su iskoot andava preciso, forse sarebbe il caso di renderlo come opzione nel file di conf...
qualcuno lo ha testato su nexus one?
iskoot per n1 non lo trovo!
prima di tutto grazie per l'applicazione fantastica!
con iskoot la batteria mi durava qualche ora, adesso invece la durata non cambia.
sia io che la mia ragazza abbiamo un dream + superinternet3
la mia ragazza riesce ad effettuare e ricevere chiamate perfettamente
io invece riesco solo a riceverle.
se ti puo essere utile allo sviluppo posto le versioni che utilizziamo
grazie ancora!!
Prima di tutto complimenti per l'applicazione e per investire il tuo tempo in questo, anche a me comunque purtroppo non funziona la chiamata...cioè posso ricevere e funziona tutto a meraviglia...ma a chiamare c'è la signorina che mi dice impossibile bla bla bla...
Spero riuscirai a risolvere e a far uscire qlc aggiornamento!
ciao a tutti e grazie a salvo per l'impegno!!!
ci sono novità su una nuova versione? vorrei riuscire a chiamare!!
voi riuscite a chattare comunque?