Visualizzazione stampabile
-
ok!!!ottimi consigli...l'integrazione con il portale runtastic.com è indubbiamente un valore aggiunto.
mi sono espresso male(davo x scontato la possibilità di esportare file in gpx...),mi riferivo all'utilizzo in background di runtastic con altre app che utilizzino il gps...l'utilizzo off road con mappe senza sentieristica ne limita le enormi potenzialità,quindi se si ampliasse la scelta di mappe on line sarebbe un applicazione universale.
GRAZIE
-
Gimex secondo me manca poter salvare e ripercorrere le uscite. Mi pare, dico bene?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Per evitare di dirottare questa discussione ho preferito aprire un'altra discussione dedicato solo a runtastic, grazie
https://www.androidiani.com/forum/le...-feedback.html
-
...che qualcuno sappia, c'è qualche programma che funziona con i cardiofrequenzimetri normali non bluetooth??
-
Intendi tipo i polar rs100? Non e' un problema di programma, ma di comunicazione dati. Nessun smartphone puo' ricevere le frequenze delle fascie cardiache. Per questo motivo sono nati i bluetooth.
-
Salve ragazzi, anche io corro da un po', per lo piu' indoor .. ma da questa primavera comincero' immagino che comincero' a correre fuori, quindi volevo attrezzarmi in merito.
Alcune precisazioni (dopo aver letto questo thread):
Qualcuno ha detto che gli smartphone sono "inferiori" ai dispositivi dedicati (es: orologi polar), e si prendeva come esempio i battiti cardiaci per determinare le kcal consumate (?) .. a parte il fatto che le kcal non c'entrano assolutamente nulla con i battiti cardiaci, ma le quelle consumate sono uguali per tutti, e si calcolano solo in base al proprio peso e alla distanza percorsa.. casomai la fascia di consumo e' differente (se si vuole bruciare grassi.. ecc.), ma questo e' un altro discorso (e qui siamo OT); gli smartphone sono comunque superiori ad ogni accessorio dedicato al running, quindi verrebbe da se dire: allora tutti userebbero questi; be' no, gli svantaggi esistono: peso, durata delle batterie, versatilita' d'uso. Hanno comunque il grosso vantaggio di poter fornire dati dinamici (e di immaganizzarne ed elaborarne) che nessuno strumento dedicato potra' fare.
Per le fasce: mi ha sorpreso non aver trovato una fascia che trasmetta sia in 5ghz che in BT... e' assurdo come si debbano comprare due fasce, o addirittura indossarne due! Se si vuole usufruire di entrambi i sistemi. Inoltre sto BT sembra consumare tantissimo: insomma una batteria a settimana! Non che costino tantissimo, pero' e' una rottura doverle cambiare cosi' spesso, e se ce ne si dimentica.. o se si scaricano mentre si e' fuori?
Il 60 beat sembra essere una buona alternativa, ma purtroppo esce fuori dalla custodia a braccio... non mi pare una soluzione solidissima. Oltre ad occupare anche l'ingresso microfono: non che uno debba telefonare con auricolare in corsa eheh.. ma non si puo' mai dire! :D
Tutto questo per dire che aspetto un prodotto della Polar che sputi fuori entrambi i segnali, anche perche' un trasmettitore del genere pesa 10gr. e non occupa spazio, quindi la scelta e' puramente commerciale. E magari che abbia una batteria ricaricabile, cosi' uno a fine giornata puo' metterlo sotto ricarica.. senno' (ripeto) du palle.
-
domanda: alla fine qualcuno è riuscito a stabilire che autonomia si riesce ad avere di batteria del cellulare usando per esempio endomondo con bluetooth attivo e GPS attivo ( magari mettendolo in modalità aereo e impostando la luminosità dello schermo al minimo )? vorrei utilizzarlo in bicicletta ma mi servirebbe qualcosa che vada oltre le due ore ( anche se potrei sempre comprare una batteria supplementare per il cell ).
Si sa niente di eventuali incompatibilità della fascia Polar con Huawei Ideos e con Galaxy Next?
-
Credo che le due ore riesci a farle, con il mio Nexus S arrivo a 4 ore solo con GPS (senza bluetooth).
Non dovrebbero esserci incompatibilita' di sorta (notare il condizionale) perche' trattasi di bluetooth standard.
-
Ho intenzione di comprare un polar wearlink + da utilizzare con runtastic (e voglio provarlo anche su endomondo). Mi chiedevo se è possibile utilizzare contemporaneamente il polar e degli auricolari bluetooth per ascoltare la musica (ho visto gli auricolari sullo shop di endomondo a 99 euro)... Sapete qualcosa a riguardo ?
Inoltre, per il problema della batteria da sostituire (continuamente direi) non è possibile utilizzare una batteria a bottone ricaricabile ? Le CR2025 ricaricabili si chiamano LIR2025.
Grazie per le eventuali info ;)
-
Salve. Sto infestando ormai i thread sulle appa di sport tracking e running.
Qui voglio chiedere se qualcuno usa il ricevitore a 5,3hz della 60beat unito ad una qualsivoglia fascia polar. La mia fascia BT della polar dopo il passaggio a ICS non va più come prima e il bluetooth consuma un bel po'. Purtroppo in giro non riesco a trovare feedback di utenti android che usano questo dispositivo. Il produttore da la piena compatibilità con tutte le fasce polar (no bt o w.i.n.d.) ma non con tutti i dispositivi android.
Io ho una fascia Polar 31 coded e vorrei utilizzarla con il mio galaxy s2.
Qualcuno può illuminarmi?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App