Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xoen
Speriamo bene, è una delle cose principali per cui ho ordinato l'Samsung I5500 per sostituire il Nokia 5800...piuttosto sto notando che nella
descrizione su PixMania non figura ne GPS ne se c'è o meno una MicroSD e da quanto, secondo voi
rischio di ricevere un cellulare senza GPS? (la MicroSD non dovrebbe essere in dotazione?) o_O
Io dovrei correre abbastanza all'aperto, dite che il GPS mi abbandonerà? Con il Nokia ad un certo punto perdeva il segnale e non lo recuperava più, ma forse è proprio il cellulare difettoso.
Non c'è un motivo, è stato un caso, non avevo mai usato siti del genere, un mio amico mi ha detto che s'è iscritto lì grazie ad un suo amico e così mi sono iscritto.
Poi ho scoperto l'applicazione per i cellulari e da quel poco che l'ho usata è molto semplice :cool:.
Ho lo stesso cellulare. Il gps c'è per forza e il segnale GPS all'aperto a me non l'ha mai perso. L'unica pecca è che ci mette un bel po' ad agganciarlo...però una volta preso non lo molla più.
Appunto a proposito della precisione delle applicazioni, io non ho problemi per il consumo della batteria...ma qual'è l'applicazione con l precisione maggiore?
Ho provato runkeeper e in effetti non è proprio precisissima...qualcuno sa darmi notizie in merito?
-
Di runkeeper si lamentano in parecchio. Io uso runtastic e nell'ultima gara a fronte dei 21.1 km (mezza maratona) ho registrato 21.3, niente male direi. Gli sviluppattori hanno comunque dichiarato di essere al lavoro per migliorare ulteriormente la precisione.
Ottimo dovrebbe essere anche Cardiotrainer che ha la sensibilita' regolabile ma pecca fortemente in ambito social network/analisi prestazioni su we.
-
Quote:
Giwex
Tranquillo il GPS c'e' e non credo avrai problemi, se si li risolviamo.
Per la microSD e' possibile che non ci sia ma al limite ne compri una da pochi soldi (una da 2GB ormai te la tirano dietro)
Grazie mille, l'hanno spedito, a questo punto non resta che aspettare e sperare di non avere alcun problema :)
-
Endomondo
Quote:
xoen
Grazie mille, l'hanno spedito, a questo punto non resta che aspettare e sperare di non avere alcun problema :)
Il piccolo (Samsung Corby I5500) è arrivato, l'altro giorno il GPS ha funzionato, solo che 5 minuti prima di finire di correre l'applicazione (Endomondo) s'è bloccata non ho capito perchè, che sfiga :O.
Altra domanda su Endomondo (ma siamo OT visto che si parlava più in generale di cardiofrequenzimetri? In tal caso perdonatemi), ogni tanto quando la apro mi chiede di installare qualcosa relativa alla sintetizzazione vocale, la installo, ma sembra sempre non installata e non sembra cambiare nulla per l'applicazione (e non parla in italiano).
Ho letto che altri hanno provato ad installare quest'applicazione ma resta sempre non installata, voi ne sapete nulla?
-
Cmq io uso runtastic e mi trovo abbastanza bene, se qualcuno vuole aggiungermi come "friend", mi potete trovare con il nome "Chancas ."
Ciao.
-
Ti aggiungo subito! :)
Se trovi qualche traduzione imperfetta ti chiedo per cortesia di darmi dei suggerimenti, grazie!
-
personalmente sono un venditore autorizzato polar,in commercio c'è già la fascia polar che si collega all'android, ma sinceramente non ne vedo l'utilità. sinceramente mentre corro preferisco guardare l'orologio piuttosto che guardare il cellulare. trovo molto utile invece la funzione chilometri percorsi con cardiotrainer
Inviato dal mio E10i usando Androidiani App
-
Quote:
harald
personalmente sono un venditore autorizzato polar,in commercio c'è già la fascia polar che si collega all'android, ma sinceramente non ne vedo l'utilità. sinceramente mentre corro preferisco guardare l'orologio piuttosto che guardare il cellulare. trovo molto utile invece la funzione chilometri percorsi con cardiotrainer
Inviato dal mio E10i usando Androidiani App
Beh, in realtà qualche differenza funzionale c'è e quindi non sono alternative ma sistemi diversi dell'utilizzo diverso e mi spiego..
Se voglio correre sentendo la musica non è che mi posso portare solo l'orologio,no?? Quindi mi porto il cell o mp3 player che sia..
Quindi visto che mi porto il cell, tanto vale metto sopra il programmino e magari compro il cardiofrequenzimetro BT (se mi serve) e sono a posto, tanto dalle cuffiette sento anche il passo che ho nell'ultimo kilometro e altri dati d'interesse..
Se invece come dici te, harald, mi basta vedere i dati mi compro l'orologio (garmin, polar o qualsiasi altra cosa) e sono a posto..
Cmq una volta che si ha il cell, la fascia BT mi pare un investimento piccolo a confronto con un orologio con gps + fascia toracica (se ne vanno di sicuro almeno 200€)..
Ma questo è ovviamente soltanto la mia opinione..
Ciao!!!
-
ciao, dipende dal polar.
ti spiego se tu hai un normalissimo polar ft1 o ft2 il discorso che fai va benissimo, ma se hai un ft60 l'orologio non può essere sostituito da nessun programma del cellulare.
le funzioni che hanno i polar sono brevettati polar e li hanno solo i polar, il calcolo delle calorie consumate si basa non solo su parametri matematici ma anche e sopratutto sulla frequenza cardiaca, perchè se io e te corriamo insieme per lo stesso tempo percorrendo la stessa distanza, qualsiasi programma android dirà che abbiamo consumato le stesse calorie. nulla di più sbagliato, magari tu hai corso con una frequenza di 110, io con una frequenza di 140 di media, tu hai fatto defaticamento io ho consumato prettamente zuccheri, per non parlare del fatto che alcuni polar sono dei veri e propri personal trainer perchè non ti dicono solo quello che hai fatto, ma ciò che devi fare e come lo devi fare....insomma consiglio da chi usa e ama android ma vende e adora i polar: secondo me i vari accessori gps possono essere tranquillamente sostituiti da programmi tipo cardiotrainer runkeeper, edomondo ecc ecc, ma le funzioni cardio dei polar non possono essere sostituite da nessun programma
Ciao
-
Quote:
harald
ciao, dipende dal polar.
ti spiego se tu hai un normalissimo polar ft1 o ft2 il discorso che fai va benissimo, ma se hai un ft60 l'orologio non può essere sostituito da nessun programma del cellulare.
le funzioni che hanno i polar sono brevettati polar e li hanno solo i polar, il calcolo delle calorie consumate si basa non solo su parametri matematici ma anche e sopratutto sulla frequenza cardiaca, perchè se io e te corriamo insieme per lo stesso tempo percorrendo la stessa distanza, qualsiasi programma android dirà che abbiamo consumato le stesse calorie. nulla di più sbagliato, magari tu hai corso con una frequenza di 110, io con una frequenza di 140 di media, tu hai fatto defaticamento io ho consumato prettamente zuccheri, per non parlare del fatto che alcuni polar sono dei veri e propri personal trainer perchè non ti dicono solo quello che hai fatto, ma ciò che devi fare e come lo devi fare....insomma consiglio da chi usa e ama android ma vende e adora i polar: secondo me i vari accessori gps possono essere tranquillamente sostituiti da programmi tipo cardiotrainer runkeeper, edomondo ecc ecc, ma le funzioni cardio dei polar non possono essere sostituite da nessun programma
Ciao
Si, effettivamente codesto che dici è senz'altro un plus e non da poco.. Ho saputo ultimamente che anche i nuovi garmin hanno incluso questo algoritmo "nuovo" di calcolare le calorie a seconda del battito cardiaco, chi lo sa se in futuro anche le app per android lo faranno.. In fondo si tratta di una aspetto prettamente software..
Il fatto del "Personal Trainer" è una figata pazzesca e sarebbe l'unica ragione per cui comprerei un orologio e smetterei di usare il cell.. Ma penso che cmq è una feature richiesta da i corridori assidui e quindi non tutti..
Just my 2 cents..
Ciao.