Visualizzazione stampabile
-
Tizen
Da poco è uscito questo articolo nel Blog
Samsung GT-i9500, niente Android ma Tizen
Le mie domande sono:
Che cos' è Tizen? Quali sono le sue caratteristiche? Al contrario del suo predecessore Meego, avrà successo?
Vi linko un video di un Nokia N9 dove era montato Meego: per me aveva il suo potenziale, ma non so perchè è stato completamente scaturato:
http://www.youtube.com/watch?v=wEx10bLLlOg
Per me è un buon smartphone: come mai Meego non ha sfondato?
Inoltre, Tizen potrebbe davvero rubare una bella fetta di mercato ad Android, anch' esso open source?
Ci tengo a precisare che non parteggio ne per Tizen ne per Android, sono solo curioso.
-
prima che arriva a rubare una fetta di mercato al robottino verde ne deve fare di strada.. ;)
-
Lascia perdere Tizen, e resta sintonizzato su Android.
Non cambiare canale.
(mi) Galaxy tab
-
ok, dopo un po' di riflessione mi rendo conto che affrontare android e migliaia di app che di sicuro Tizen non possiede sarebbe una impresa colossale, a meno che samsung non implementi Tizen in qualche suo dispotivo insieme al samsung market (o come si chiama), ma non credo che sarebbe molto competitivo lo stesso. se google si interessasse a tizen, le cose cambierebbero...
-
Come si è visto fino ad oggi un nuovo sistema operativo deve proporre caratteristiche particolari che lo distinguono dagli altri solo per essere lanciato (anche un prezzo inferiore potrebbe essere una potenzialità, sebbene i precedenti abbiano altre distinzioni)..poi c'è la dura prova di come si evolve nel tempo sia il sistema operativo che tutto quello che c'è intorno sia a livello di upgrade di sistema che di servizi come il market....
Più avanti si va e col mercato attuale sarà una bella scommessa "intentare" qualcosa di nuovo...dall'articolo non mi pare di rilevare qualcosa di evidentemente rilevante ed innovativo, ma sarebbe sicuramente utile una prova dipersona per rendersi meglio l'idea...
;)
-
mai sentito prlare di bada?
-
Bada si fondera con meego per dar vita a Tizen.
Notizie relative ai precursori potrebbero solo essere limitate.