A quanto pare Android non è stato concepito con il supporto al multitouch (in maniera ufficiale!!) perchè da fonti certe pare che la Apple ha fatto esplicita richiesta a Google di non implementarlo, e Google ha accettato. Questo comportato è dovuto daibuoni rapporti tra Google ed Apple (si pensi a Google Maps, o al motore di ricerca predefinito su Safari Mobile), al fatto che insieme “lottano” contro Microsoft e anche perchè i dirigenti di Cupertino hanno registrato numerosi brevetti relativi al multitouch, per cui Google avrebbe rischiato una denuncia, compromettendo per sempre l’amicizia con Apple.
11-02-09, 00:23
Andrea
Quote:
Originariamente inviato da wozlay
A quanto pare Android non è stato concepito con il supporto al multitouch (in maniera ufficiale!!) perchè da fonti certe pare che la Apple ha fatto esplicita richiesta a Google di non implementarlo, e Google ha accettato. Questo comportato è dovuto daibuoni rapporti tra Google ed Apple (si pensi a Google Maps, o al motore di ricerca predefinito su Safari Mobile), al fatto che insieme “lottano” contro Microsoft e anche perchè i dirigenti di Cupertino hanno registrato numerosi brevetti relativi al multitouch, per cui Google avrebbe rischiato una denuncia, compromettendo per sempre l’amicizia con Apple.
Bella news wozlay..
Per me Google ha l'occhio lungo :) ha gia visto che il supporto per il multitouch se uno lo vuole ce l'ha e ha voluto mantenere la faccia :P
ho letto pure io prima su google news questa cosa..
pazzesco.. la apple mi fa sempre più da ridere, hardware scadente ad un prezzo da aragosta... vabbè..
Comunque mi lascia allibito il fatto che in realtà il multitouch è nativo, ma non abilitato nelle versioni ufficiali di android..
mah.. staremo a vedere in futuro
11-02-09, 00:38
Satanasso
azz... sarebbe stata una bella cosa avere un'ufficialità del supporto multitouch...
ma sbaglio o avevano già implementato il tutto di sottobanco?
penso che chi lo vorrà, riuscirà ad ottenerlo con pochi sforzi...
:D
11-02-09, 00:41
admin
Quote:
Originariamente inviato da Satanasso
azz... sarebbe stata una bella cosa avere un'ufficialità del supporto multitouch...
ma sbaglio o avevano già implementato il tutto di sottobanco?
penso che chi lo vorrà, riuscirà ad ottenerlo con pochi sforzi...
:D
Infatti è cosi.. Basta rompersi un po e lo si ha.. Il problema sarà sviluppare apps Compatibili con il multitouch..
Bhu..
11-02-09, 01:18
ducati
be il Multi-touch non ci sarà nelle versioni officiali ma nelle versioni modate e' sbloccato nessuno ha provato rc 33Multi-touch?
11-02-09, 08:33
Ma_tteo
Quote:
Originariamente inviato da ducati
be il Multi-touch non ci sarà nelle versioni officiali ma nelle versioni modate e' sbloccato nessuno ha provato rc 33Multi-touch?
Io ho l'ultima di jf con il multitouch se vi interessa :)
11-02-09, 09:59
foxnett
A me sembra assurdo che per una politica di non belligeranza alcune funzioni vengano limitate, meno male che non ha chiesto di eliminare direttamente il display touch :rolleyes: :rolleyes:
11-02-09, 10:41
Andrea
Quote:
Originariamente inviato da foxnett
A me sembra assurdo che per una politica di non belligeranza alcune funzioni vengano limitate, meno male che non ha chiesto di eliminare direttamente il display touch :rolleyes: :rolleyes:
Per fortuna :D
11-02-09, 11:00
Vesponauta
io penso che sia tutto ancora in fase beta, appena google avrà conquistato abbastanza piattaforme rilascerà un aggiornamento per il multi touch.
Nell'ambito phone è ancora una pionere. Aspettate che cresca sempre di + e vediamo se penserà ad apple.
Come si dice dalle parti mie...i soldi fanno venire la vista ai ciechi!
11-02-09, 11:55
Andrea
Quote:
Originariamente inviato da Vesponauta
Come si dice dalle parti mie...i soldi fanno venire la vista ai ciechi!