Secondo me i nostri droidi potrebbero trarne vantaggio, e forse anche le nostre tasche.
Fon - A world of free WiFi
Opinioni, idee in merito.
Ogni suggerimento è ben accetto.
Visualizzazione stampabile
Secondo me i nostri droidi potrebbero trarne vantaggio, e forse anche le nostre tasche.
Fon - A world of free WiFi
Opinioni, idee in merito.
Ogni suggerimento è ben accetto.
L' idea è interessante ma dubito abbiano quel gran numero di iscritti che vantano. Non a caso è un servizio che non conoscevo assolutamente.
mi ricorda waze....
Se nessuno comincia però .... non decollerà mai.
Il mio grosso dubbio è legato alle stringenti leggi italiane in merito alla pedopornografia.
Se qualcuno effettuasse del traffico illecito dalla mia ADSL cosa mi potrebbe succedere?
FON è un sistema che esiste da tanti anni ed io lo utilizzo con soddisfazione, poichè il suo router non mi perde il segnale del Galaxy S2, contrariamente al pessimo operato del router di Fastweb! Ad ogni modo chi condivide col mondo la propria connessione ADSL tramite FON - LA FONERA non è assolutamente responsabile di eventuali atti illeciti commessi, in quanto questo router ha due SID, uno legato alla rete interna e protetto da password, l'altro col suffisso FON_ iniziale che è aperto, ma come pagina iniziale propone quella di FON dove è necessario loggarsi coi propri dati per procedere con la navigazione ;)
io la comperai 3-4 anni fa.
il progetto sarebbe fico, guardate Fon - Find Fon Hotspots Worldwide la copertira dell uk o del belgio per esempio.
se ne fai parte ha il wifi ovunwue gratis in pratica.
peccato che in italia non sia legale.
messo su ddwrt e usata come repeater ;)
non è legale condividere la propria connessione wireless , o meglio al tempo non lo era, ora non so se le cose sono cambiate.
in partica la connessone è a tuo nome e la puoi usare tu nella tua casa e non darla a sconosciutio al di fuori di essa.
forse la normativa è cambiata,ma a me non interessa dato che la fonera la uso per altri scopi,e visto dove abito non avrei cmq nessuno che ci si connette
Quote:
Originariamente inviato da checo
Era illegale perchè il decreto Pisanu prevedeva un'identificazione certa di tutti coloro si connettessero ad internet ed il salvataggio dei log O_o...
Poi perchè nei contratti che abbiamo sottoscritto col nostro operatore c'è (di sicuro per tutti) la clausoletta della non rivendibilià della connessione.
Poi mettiamo il caso che un malintenzionato usi la tua adsl per navigare e commetta un reato.
Per prima cosa vengono a cercare te in quanto era assegnato a te l'IP che in quel momento ha fatto danni. Poi tu dovresti dimostrare che sei innocente ed è stato un utente di FON... poi FON sarebbe in grado di identificare chi è stato?
Non la vedo così semplice nè da prendere alla leggera...
Certo come idea è buona ma, a causa delle solite leggi italiane, si rischia di essere fuori legge!
Ps: conosco FON dai tempi in cui google investì nel progetto per farlo decollare e loro regalarono fonera 2100A a destra e a manca ;-p
Saluti
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Ps: se ti ho aiutato, premi il thanks ;-)
pure la mia è una 2100A :D
[OT]e avevo pure fatto uno script per farla risultare sempre e comunque online[/OT] rotlf
Al momento c'e' dd-wrt e va uno spettacolo!
ti sbagli cosmo di utenti ne hanno e come all'estero ci sono intere città che usano questo servizio....il mio primo fonero lo preso circa 6-7 anni fa,ottimo servizio veramente oltre a collegarti gratis su altri fon-spot io ci ho guadagnato anche qualcosina di soldi speriamo che lo implementano anche in italia....
In Italia esiste, rimane il dubbio operatori e leggi. Sarà legale?
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Ad ogni modo nel 2012 le leggi sono cambiate, o meglio non sono state confermate e l'Italia si è adeguata alla Comunità Europea dove è possibile fornire connessione pubblica senza alcuna identificazione.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Mai sentita questa cosa sembra interesante mi informo bene
Le leggi sono cambiate e adesso FON é legale in italia. Se un estraneo si connette alla tua rete, ci sono una serie di dati e di traffici che la polizia postale riesce ad individuare e quindi in un battibaleno sei fuori da ogni indagine e pericolo. Io vivendo in francia, ero senza adsl in attesa di avere il nuovo collegamento. Il mio vicino aveva SFR che é partner della fonera e condivideva la connessione. Mi sono connesso alla sua rete senza rompere troppo le scatole a domandare e elemosinare e mi sono trovato benissimo. In francia é pieno di hotspot FON. Vorrei sapere una cosa pero', se dobbiamo per forza usare i loro router oppure per avere il servizio si possono usare altri router modificati.