Visualizzazione stampabile
-
cos'è il tethering?
Scusate la mia ignoranza in materia,ma cos'è il tethering?
Io ho una chiavetta della 3 a consumo,appunto la SuperInternet,non in comodato cioè ho proprio acquistato la chiavetta e la uso sul portatile.
Da quello che ho letto ho intuito che abbia a che fare con telefonate su voip.
Un'altra cosa,ho acquistato un Samsung Galaxy i 5500 per poter sfruttare questa usim,dite che avrò problemi di qualche tipo?Grazie a tutti anticipatamente.;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
zap
Scusate la mia ignoranza in materia,ma cos'è il tethering?
Io ho una chiavetta della 3 a consumo,appunto la SuperInternet,non in comodato cioè ho proprio acquistato la chiavetta e la uso sul portatile.
Da quello che ho letto ho intuito che abbia a che fare con telefonate su voip.
Un'altra cosa,ho acquistato un Samsung Galaxy i 5500 per poter sfruttare questa usim,dite che avrò problemi di qualche tipo?Grazie a tutti anticipatamente.;)
Il thetering sarebbe usare la scheda per navigazione di altri dispositivi condividendo internet dal telefono.
Se hai preso la scheda e attivato la superinternet dopo il 1° luglio, potresti avere problemi...
Con un uso invece di solo telefono nessun problema :)
-
re
@ PaoloLast,no l'ho presa a marzo,non ho capito bene.
La usim che ho nella chiavetta usb la uso normalmente per la navigazione da pc portatile,l'ho già usata qualche volta su un Nokia 6210 Navigator e dai post che ho letto non ho capito se avrò problemi ad usarla nel Corby,dato che in questi 2 giorni che lo uso non sono riuscito a navigare con tre.
Colpa mia probabilmente che ancora non conosco alcuni termini e completamente digiuno di navigazione da cellulare.
-
La tre ha "proibito" l'uso della promozione "superinternet" per uso navigazione internet in dispositivi che non sono cellulati/smartphones. questo dal 1° luglio in poi.
1)Se hai preso la scheda a marzo non dovresti avere problemi
2)se la usi con un telefono per navigare sul telefono, non avrai problemi di sicuro
;)
-
Uhm.... leggendo per fare chiarezza sulla questione, mi sono confuso ancora di più! :S
Fatemi capire una cosa: chi ha attivato PRIMA della rimodulazione l'opzione tariffaria Superinternet che si rinnova automaticamente, può continuare a far thetering? Se non può è perchè gli viene bloccata la navigazione o gli viene disattivata forzatamente l'opzione?
-
Quote:
freakymonkey
Uhm.... leggendo per fare chiarezza sulla questione, mi sono confuso ancora di più! :S
Fatemi capire una cosa: chi ha attivato PRIMA della rimodulazione l'opzione tariffaria Superinternet che si rinnova automaticamente, può continuare a far thetering? Se non può è perchè gli viene bloccata la navigazione o gli viene disattivata forzatamente l'opzione?
Ti invito a leggere questa discussione dall'inizio perchè è proprio quello che stiamo cercando di capire confrontandoci.
-
Non è difficile, per chi ha attivato l'opzione prima dell' 1luglio non cambia niente.
Chi la attivata dopo il 1 luglio potrà navigare solo da telefono e non potrà usare il terminale come modem per navigare da pc.
In pratica riconoscono che il traffico dati proviene da un pc e bloccano la connessione.
-
Quote:
AndroBoz
Il cambiamento di cui stiamo parlando è solo per la super Internet (3 giga 5 euro), quindi vai tranquillo.
Quote:
james
Non è difficile, per chi ha attivato l'opzione prima dell' 1luglio non cambia niente.
Chi la attivata dopo il 1 luglio potrà navigare solo da telefono e non potrà usare il terminale come modem per navigare da pc.
In pratica riconoscono che il traffico dati proviene da un pc e bloccano la connessione.
Io ho navigato facendo Tether Wireless da telefono.
L'ho attivata a fine luglio...(quindi pare strano)
L'unica cosa ho notato difficoltà nell'accesso al sito TRE.it facendo tether.
Secondo me come diceva forse Paolo prima riescono a bloccare le porte non convenzionali. La porta 80 viene usata anche dal telefono per accedere al servizio.
Comunque ora riprovo e vi dico.
Ciao
-
Ora rispondo facendo Tether, e riconfermo che non accede al Sito TRE.it
Ho aperto Gmail, e ha scaricato a 1700 kpbs...
ora guardo video su Ytube e va via come un missile..
-
Quote:
Mysterious
e riconfermo che non accede al Sito TRE.it
Ora sono sicuro... non si accede al sito...
ho aperto invece il browser del cell ed è andato immediatamente...
In qualche maniera riescono a riconoscerlo...
Ciao
-
ergo...non passo a tre..
volevo farlo proprio perche conveniente... :'(
-
Quote:
androtopo
ergo...non passo a tre..
volevo farlo proprio perche conveniente... :'(
Wei Topo, guarda io sono passato da 10 gg, però se dovesse rimaner tale la situazione credo che non sarà proprio tragica, anche perchè sul sito 3 penso ci vado solo per controllare il credito... Quindi mai visto che uso il widget...
soprattutto a me interessava spendere meno della metà...
-
Anch'io non accedo al sito della 3 e l' opzione l'ho attivata prima di luglio... bho
Secondo me non sanno bene come fare, e hanno fatto un pasticcio
-
Credo che non si acceda al sito perchè vede la connessione come una connessione cellulare e cerca di buttarti al portale 3.
In ogni caso ora faccio la verifica anche io.
Una volta quando si navigava in internet con cellulare o chiavette via pc il sito tre.it funzionava sempre anche quando si era senza soldi, o finite le promozioni. Strano che ora non sia visitabile.
Un altro aggiornamento che ho visto oggi su Mondo3: la 3 sta mandando sms anche ai vecchi clienti con superInternet (pre-1luglio) dicendo che anche a loro si applicano le nuove condizioni contrattuali, ma non a tutti. Quindi sembrerebbe vengano mandati solo a chi abusa dei 3 giga messi a disposizione, per rimandarli sulle loro nuove offerte dati.
Prossimo aggiornamento dal portatile in tethering (USB), così magari provo anche sta funzione. ;)
-
Aggiornamento da tethering.
Tutto funzionante a me compreso il sito tre.it (raggiungibile solo scrivendo "w w w . t r e . i t" e non "tre.it")
:cool:
-
Quote:
AndroBoz
Un altro aggiornamento che ho visto oggi su Mondo3: la 3 sta mandando sms anche ai vecchi clienti con superInternet (pre-1luglio) dicendo che anche a loro si applicano le nuove condizioni contrattuali, ma non a tutti. Quindi sembrerebbe vengano mandati solo a chi abusa dei 3 giga messi a disposizione, per rimandarli sulle loro nuove offerte dati.
Ci devono solo provare e cambio operatore il giorno dopo.
Non mi piace quando si cambiano le carte in tavola dopo che si è firmato un contratto, mi hanno offerto 3 gb per 5 €, se non ci stanno più dentro è un problema loro.
Per fortuna ci resta la possibilità di scelta.
-
Ciao ragazzi,
io ho super internet della 3 dai primi di aprile, ho un g1 e con easytether ho sfruttato ogni tanto la connessione dell'opzione sul pc.
ieri, effettuando una connessione mi han ciulato dei soldi... :'(
qualcuno ha novità su questo argomento ??? Ho chiamato il servizio clienti e, dopo essermi fatto dire tra le tante cose che Safari non c'è sul pc (non vi preoccupate, l'operatrice è stata punita a dovere :O ), ho chiuso la telefonata con lei che diceva che non posso usare il "videofonino" come modem perchè non previsto dal piano tariffario... E questa cosa è odiosa perchè io pago la connessione dati, che poi la voglio usare sul forno a microonde sono problemi miei!!
Qualcuno conosce altre app o "tricks" per utilizzarla sul mio ferro da stiro senza che mi ciulino altri soldi oltre quelli che già pago ??? Ma tu vedi dove siamo arrivati...
-
io navigo benissimo sia col thethering wifi che usb senza scalare i soldi
-
Quote:
thescavenger
Ciao ragazzi,
io ho super internet della 3 dai primi di aprile, ho un g1 e con easytether ho sfruttato ogni tanto la connessione dell'opzione sul pc.
ieri, effettuando una connessione mi han ciulato dei soldi... :'(
qualcuno ha novità su questo argomento ??? Ho chiamato il servizio clienti e, dopo essermi fatto dire tra le tante cose che Safari non c'è sul pc (non vi preoccupate, l'operatrice è stata punita a dovere :O ), ho chiuso la telefonata con lei che diceva che non posso usare il "videofonino" come modem perchè non previsto dal piano tariffario... E questa cosa è odiosa perchè io pago la connessione dati, che poi la voglio usare sul forno a microonde sono problemi miei!!
Qualcuno conosce altre app o "tricks" per utilizzarla sul mio ferro da stiro senza che mi ciulino altri soldi oltre quelli che già pago ??? Ma tu vedi dove siamo arrivati...
Puoi quantificare l'addebito inaspettato?
Non è che hai fatto delle chiamate , perchè io l'ho usato venerdì sera per due ore e non mi hanno addebitato nulla.
Ciao
-
Quote:
Mysterious
Puoi quantificare l'addebito inaspettato?
Non è che hai fatto delle chiamate , perchè io l'ho usato venerdì sera per due ore e non mi hanno addebitato nulla.
Ciao
No nessuna chiamata, ho controllato sul traffico effettuato dal prospetto che fornisce il servizio, il traffico internet citava una cifra che non dovrebbe esserci (per intenderci, oltre i 5 € del servizio super internet)...
Cmq, a detta dell'operatrice, dovrebbero rimborsarmi (ci credo poco).
Ho controllato su internet, google mi dice che il blocco del tethering è solo per i nuovi clienti ( Data iscrizione >= 1° luglio 2010 ) e la regola non è retroattiva... Vi terrò aggiornati...
Per quanto riguarda l'app, chiedevo una diversa da Easy Tether Lite per condividere tramite USB.
-
Io sono passato a 3 dopo il 1^ luglio e non mi é mai stato addebitato nulla in più.
-
In realtà anche ad alcuni clienti che avevano attivato super internet prima del 1° luglio è arrivato il messaggio di rimodulazione dell'opzione tariffaria.
Si tratta di utenti che facevano un uso massiccio dell'opzione, usandola quasi esclusivamente per pc.
Per tali utenze valgono i nuovi termini dell'offerta. Se non ti è arrivato l'sms da 3 che ti avvisava della rimodulazione, e hai attiva l'offerta da prima del 1° luglio, e non ti si è mai disattivata per traffico insufficiente e riattivata in seguito, allora attualmente puoi fruire dei 3 gigabyte anche per traffico in tethering.
Se in più hanno ammesso l'errore di addebito, verrai rimborsato.
-
Quote:
AndroBoz
In realtà anche ad alcuni clienti che avevano attivato super internet prima del 1° luglio è arrivato il messaggio di rimodulazione dell'opzione tariffaria.
Si tratta di utenti che facevano un uso massiccio dell'opzione, usandola quasi esclusivamente per pc.
Per tali utenze valgono i nuovi termini dell'offerta. Se non ti è arrivato l'sms da 3 che ti avvisava della rimodulazione, e hai attiva l'offerta da prima del 1° luglio, e non ti si è mai disattivata per traffico insufficiente e riattivata in seguito, allora attualmente puoi fruire dei 3 gigabyte anche per traffico in tethering.
Se in più hanno ammesso l'errore di addebito, verrai rimborsato.
Lo uso davvero poco... cmq ci sono novità : dopo la 3^a chiamata (dove ho riparlato con l'operatrice niente-safari-sul-pc ), ho comunicato loro che è stato un loro ritardo nell'attivarmi l'opzione questo mese, me ne sono accorto dal dettaglo dell'area clienti. Dice che oggi dovrebbero rimborsarmi.... staremo a vedere... vi aggiorno ( magari sono uscito un po' off-topic, ma almeno vi aggiorno sulla loro assistenza...).
Cmq ieri ho "tetheringato"... niente soldini in più usciti:-$
-
Bene dai.
Secondo me quella di bloccare il tethering è una voce fasulla..
-
Il blocco x i nuovi utenti ce ed e attivo
Per tutti coloro invece che hanno attivato prima di luglio a patto che non lascino scadere l opzione resta il vecchio piano con possibilita di utilizzo anche su chiavetta o tethering
Il messaggio di avviso e stato mandato random e non solo ad utilizzatori massicci del traffico esso comunque non stabilisce nulla di nuovo,le regole sono le stesse quindi occhio al traffico effettuato in maniera inusuale x i nuovi clienti perche le sorprese potrebbero arrivare in qualsiasi momento...
Il problema dell utente qui invece come gia e stato detto e prettamente di utilizzo nel periodo di riattivazione automatica non ancora attiva.Verra sicuramente rimborsato in questo caso
-
Attivato dopo il 1^ Luglio e non è bloccato.
Spiegazione?
-
Non ci sono blocchi ma semplicemente se ad un controllo random sulla tua sim risulta traffico non utilizzato dal terminale ..... paghi prezzo pieno quindi occhio :p
-
La cosa che trovo assurda è se mi dici che posso usare 3gb al mese.... Perchè non farmeli utilizzare come voglio io??? Vai solo in cerca che cambi operatore. Perchè i filtri sui protocolli ci sono, però se mi dai la possibiltà di navigare quel tanto da usufruire totalmente della promozione non penso sia un delitto, anzi un venir incontro alle esigenze della clientela, che non ne approfitta, ma utilizza in pieno i 3 Gb.
-
Lo so e concordo ma si vede che a qualcuno conviene cosi :p
-
Lo fanno per farti usare le loro (più costose) promozioni dedicate al traffico internet con chiavette da pc. ;)
-
Quote:
Mysterious
La cosa che trovo assurda è se mi dici che posso usare 3gb al mese.... Perchè non farmeli utilizzare come voglio io??? Vai solo in cerca che cambi operatore. Perchè i filtri sui protocolli ci sono, però se mi dai la possibiltà di navigare quel tanto da usufruire totalmente della promozione non penso sia un delitto, anzi un venir incontro alle esigenze della clientela, che non ne approfitta, ma utilizza in pieno i 3 Gb.
Forse perché se lo fai dal pc fai operazioni che non puoi fare anche da uno smartphone molto tecnologico e per questo sfrutti più banda. Di conseguenza ti obbligano ad usare un offerta dedicata e non una dedicata all'uso sui cellulari
Comunque io l'ho usato in tethering e non ho ricevuto nessun messaggio.
Questo sicuramente perché non ce l'hanno con l'uso saltuario, ma con chi lo fa sistematicamente.