CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

App Inventor!! creare app Android con un (o forse più...) click!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Mi piacerebbe un sistema tipo game maker... per chi non lo conoscesse, crei giochi o applicazioni per pc, ha un' interfaccia grafica a "mattoncini" e addirittura un linguaggio di programmazione suo (gml) molto semplice ma che permette di creare veramente di tutto.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma queste app possono essere pubblicate sul market ? e ci posso mette le pubblicita dentro ?

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PSP95 Visualizza il messaggio
    ragazzi ma queste app possono essere pubblicate sul market ? e ci posso mette le pubblicita dentro ?
    Mi pare di aver capito che non hanno restrizioni... è solo un modo per fare le proprie app più facilemnte e con meno knowhow
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    pero io ho seguito tutto la guida ma quando vorrei avviare app inveter dal broswer mi rimanda a una pagina di gmail

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di lucash83


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    647
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c, Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    io l ho installato..ma come si avvia?

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PSP95 Visualizza il messaggio
    ragazzi ma queste app possono essere pubblicate sul market ? e ci posso mette le pubblicita dentro ?
    è solo un tool, alla fine hai sempre un apk, che lo crei così, con eclipse o col notepad se è signato correttamente ed hai l'account developer lo metti si ul market!!

  8. #17
    Androidiano L'avatar di theshine


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PSP95 Visualizza il messaggio
    pero io ho seguito tutto la guida ma quando vorrei avviare app inveter dal broswer mi rimanda a una pagina di gmail
    Ma leggete tutto bene sul sito prima di scaricare la prima cosa scaricabile come infoiati ...
    Quello che scaricate sono dei componenti che servono alla web app, perchè questo inventer funziona tutto da browser, per poter interfacciarsi con il cel e con l'sdk presente sul pc.
    Per il resto e per usarla dovete aspettare che l'accesso sia disponibile pubblicamente, potete registrarvi e rigeverete l'invito quando lo sarà.

    Comunque il mio giudizio solo leggendo la presentazione è che potrà essere uno strumento in più utile per chi sa già comunque programmare e sa dove metter le mani, così diminuirà i tempi di sviluppo.
    Per chi non sa nulla di programmazione, si potrà fare un'applicazione con i lego che ti mettono a disposizione, ma la quelità dell'applicazione? Senza contare che poi nasceranno una marea di applicazioni che fan cose semplici/stupide una simile all'altra.
    Quindi prepariamoci ad un'invasione di applicazioni spam "scritte" da mio cugino di 10 anni, per dire.
    C'è il rischio che la qualità del market si abbassi in favore del numero.

    Chi non sa programmare non deve poter fare applicazioni, io non so nulla di scienze delle costruzioni e non costruisco palazzi.

    Sent from my Milestone using Tapatalk
    Engineering, where the semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. hello oompa-loompas of science!.

    Android Lab Il Laboratorio Italiano di Android
    Follow us on twitter facebook rss Canare IRC #androidlab-it

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theshine Visualizza il messaggio


    Quindi prepariamoci ad un'invasione di applicazioni spam "scritte" da mio cugino di 10 anni, per dire.
    C'è il rischio che la qualità del market si abbassi in favore del numero.
    direi proprio di no, per 3 motivi

    1° tuo cugino di 10 anni è minorenne e non può pubblicare nulla sul market
    2° sto tool non permette di pubblicare direttamente gli apk sul market, quindi non c'è il rischio di fare l'app e pubblicarla direttamente, dato che ci sono dei passaggi da fare che non centrano col tool
    3° dubito tuo cugino di 2 anni abbia un account da developer, me lo vedo a chiedere alla mamma "mammina mi da 25$ che devo crearmi un developer account sul goolge android market??"

    io son curioso di provarlo, per vedere come escono le interfaccie e quanto pesano.

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Dai non esageriamo, c'è sempre il libero arbitrio... è vero che aumenterà il numero delle app a discapito della qualità, ma è anche vero che dai uno strumento per avvicinare chi non sa tecnicamente fare alla programmazione... e poi immaginate quanta gente ha ottime idee per app ma non sa da dove iniziare per iparare a realizzarle... magari anche opensouce così qualche vero programmatore poi potrebbe dare una mano...

    In definitiva può portare a molta immondizia ma anche a qualche perla di ingegno, e quelle sono impagabili!!
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  11. #20
    Androidiano L'avatar di theshine


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    direi proprio di no, per 3 motivi

    1° tuo cugino di 10 anni è minorenne e non può pubblicare nulla sul market
    2° sto tool non permette di pubblicare direttamente gli apk sul market, quindi non c'è il rischio di fare l'app e pubblicarla direttamente, dato che ci sono dei passaggi da fare che non centrano col tool
    3° dubito tuo cugino di 2 anni abbia un account da developer, me lo vedo a chiedere alla mamma "mammina mi da 25$ che devo crearmi un developer account sul goolge android market??"
    naturalmente la mia era una frase ironica, ma c'è sempre chi l'ironia la dimentica nel cassetto, non ho nemmeno un cugino di 10 anni...
    Ho detto 10 anni a ragion veduta, perchè google ha testato l'usabilità di questa applicazione nelle scuole tra i bambini di 5a elementare!

    Sarei più contento se in qualche modo fosse impedito pubblicare applicazioni fatte tout court con questa web application RAD senza aver in un secondo passaggio rivisto, modificato ed ottimizzato il codice, in modo che questo nuovo strumento sia solo un modo per favorire l'espansione della cultura informatica senza che il market Android ci rimetta in qualche modo. Ma so che non sarà così, allora speriamo si migliori il market così sarà più facile trovare e scegliere applicazioni di qualità

    Per rispondere ai tuoi motivi, ti dico solo una cosa: Evidentemente non conosci i bambini di 10 anni di oggi.
    1. se ho 10 anni non dico che ho 10 anni, registro tutto a nome di mio padre/mia madre/mio fratello/mio nonno.
    2. questi passaggi in più da fare sono talmente difficili e non si trova una guida nemmeno a pagarla, tanto che han fatto un corso universitario ad hoc per spiegarli.
    3. ribadisco, non conosci i bambini di 10 anni di oggi, e i loro genitori più che altro
    Engineering, where the semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. hello oompa-loompas of science!.

    Android Lab Il Laboratorio Italiano di Android
    Follow us on twitter facebook rss Canare IRC #androidlab-it

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy