CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Microsoft ha superato Google?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    R: Microsoft ha superato Google?

    Ubuntu 12-04 LTS tutta la vita!
    Ho detto tutto

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Cosa manca? Semplicemente il menù START in basso a sinistra (che chi usava più dopotutto?)
    Io.

    Se uso il deskpot (come lo chiamava un mio conoscente) e non c'è il tasto START... mi dici come faccio ad accedere ai programmi?

    Il deskpot di Win8 è li solo per compatibilità con i vecchi programmi, che li vengono fatti girare se non si sanno adattare alla stupida interfaccia stile pad. Il fatto che non puoi accedere ai programmi installati dal deskpot (non c'è tasto START) lo fa diventare utile come una roulotte quando non hai una macchina per trainarla.

    Mi RIFIUTO CATEGORICAMENTE di ridurre il mio uso di Windows ad una beffa. Io utilizzo un PC normale, non un Winpad, e sa la M$ deciso che io DEBBA considerare di spostarmi sotto quel tipo di dispositivi... io decido con i miei piedi e, una volta Win7 non sarà più utilizzabile, mi sposto sotto Linux.

    Cerchi un semplice, facile, veloce metodo per perdere clienti? Rivolgiti con fiducia a M$. Se non lo sanno loro, non esiste.

  4. #13
    kar
    kar non è in linea
    Androidiano L'avatar di kar


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    C:/Windows/System32
    Messaggi
    126
    Smartphone
    E720,C660,I550,Mp1010i,Mp875S2

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Win 8 su pc va da dio.
    Fluido, intuitivo, carino e ha il desktop come già detto, non gli manca nulla!

    Ha solo la metro in più rispetto a prima e le app che hai sul tablet però usi il mouse al posto del dito

    IE 10 è più veloce di chrome, anche se è un po' acerbo

    Non tiriamo le somme a caso, anch'io pensavo fosse un flop, ma si è rivelata una grande sorpresa, consiglio a tutti di fare l'aggiornamento
    Condivido in pieno, ero partito in netto disaccordo. Poi l'ho provato, all'inizio ero leggermente perplesso e poi ho scoperto che tutto sommato l'interfaccia metro non mi dispiace, come detto da voi il desktop è sempre a portata di mano, mi basta cliccare col tasto destro sulla schermata per richiamare tutte le app. Veloce è veloce, il mio Asus è antidiluviano (K50in)...il tutto non va come un missile, magari, ma IE mi ha sorpreso (e pensavo non l'avrei ma detto, giuro). Come già detto in un altro post, nel bene o nel male è un passo avanti. Almeno voglio riconoscere alla Microsoft di aver reso le cose lievemente più agevoli agli utenti che magari non mangiano pane e tecnologia ogni giorno (con 7 sicuramente, secondo me era a portata di illetterato)...Linux è Linux ma non è facilissimo da usare all'inizio e la curva di apprendimento è piuttosto ripida (parlo per me, non sono una cima, anzi).
    Saluti!
    Se ti HO stato DAIUTO, ringraziami con un thanks.
    "Si piangono le labbra assenti di tutte le belle passanti, che non siamo riusciti a trattenere"


  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Io.

    Se uso il deskpot (come lo chiamava un mio conoscente) e non c'è il tasto START... mi dici come faccio ad accedere ai programmi?

    Il deskpot di Win8 è li solo per compatibilità con i vecchi programmi, che li vengono fatti girare se non si sanno adattare alla stupida interfaccia stile pad. Il fatto che non puoi accedere ai programmi installati dal deskpot (non c'è tasto START) lo fa diventare utile come una roulotte quando non hai una macchina per trainarla.

    Mi RIFIUTO CATEGORICAMENTE di ridurre il mio uso di Windows ad una beffa. Io utilizzo un PC normale, non un Winpad, e sa la M$ deciso che io DEBBA considerare di spostarmi sotto quel tipo di dispositivi... io decido con i miei piedi e, una volta Win7 non sarà più utilizzabile, mi sposto sotto Linux.

    Cerchi un semplice, facile, veloce metodo per perdere clienti? Rivolgiti con fiducia a M$. Se non lo sanno loro, non esiste.

    Guarda a me sinceramente la prima volta che ho usato windows 8 ha ricordato ubuntu proprio perchè mancava il classico menù start (che è inserito nell'interfaccia metro comunque anche per i programmi del desktop).

    Comunque fate vobis. Io mi fermo qui dato che non propagando mai niente. Unica cosa provate tutto prima di giudicare. Poi al massimo tornate indietro
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    sinceramente dopo mezz oretta di utilizzo di win8 ho avuto le seguenti impressioni:
    - Interfaccia desktop inutile, potevano anche evitarla se non per qualche oscuro motivo di retrocompatibilità varie, o non dare troppo senso di distacco rispetto al vecchio
    - Interfaccia metro sta ad un desktop come il sole sta alla luna, non sa ne di carne ne di pesce, ti viene voglia di lanciare il mouse e schiacciare i tasselloni con le mani, ma lo schermo non è touch...
    - molte gesture sono inutili se fatte con un mouse, il sistema nel complesso sembra un mezzo-mezzo compromesso, puo' funzionare, si, ma su un tablet o su un surface, non su un desktop...
    - per non parlare del fatto che l'unico modo per chiudere le app che ho trovato per il momento è CTRL-ALT-CANC + TSK MANAGER

    altri spunti i riflessione li posterò con piu' ore di utilizzo, per il momento se non l'avessi pagato 15€ sarebbe: SCAFFALE

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    per chiudere le app le trascini giù prendendole dall'alto col mouse oppure le chiudi dal menù a sinistra dello schermo.

    Io comunque continuo ad usare il desktop per tutto... come fai a trovarlo inutile se tutti i programmi che hai installato ti portano lì?
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    io, che avevo liquidato la prima beta come molti di voi stanno facendo ho provato a reinstallare recentemente la trial da 90 giorni e devo dire che mi sono ricreduto. La nuova interfaccia metro da il meglio di se sui tablet ma ma Principalmente ho notato due cose: per chi è abituato e vuole rimanere fedele alla vecchia interfaccia basta un click sul tile del desktop e tutto torna com'era prima.
    in più la nuova "forma" secondo me sarà molto più "user friendly" per tutti gli utenti poco avanzati che hanno sempre un po' di timore nell'approcciarsi ai pc. Qui siamo tutti più o meno smanettoni ma pensate per esempio alle vostre madri, alla quantità di volte che vi han chiesto come si fa questo o quello? In più l'idea di poter sperimentare lo stesso ambiente su tablet e pc credo alla lunga possa essere un vantaggio non da poco per microsoft rispetto per esempio proprio ad android se saprà valorizzare questa cosa a dovere.

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cambridge Visualizza il messaggio
    io, che avevo liquidato la prima beta come molti di voi stanno facendo ho provato a reinstallare recentemente la trial da 90 giorni e devo dire che mi sono ricreduto. La nuova interfaccia metro da il meglio di se sui tablet ma ma Principalmente ho notato due cose: per chi è abituato e vuole rimanere fedele alla vecchia interfaccia basta un click sul tile del desktop e tutto torna com'era prima.
    Che mi dici dell'impossibilità dell'accedere ai programmi e alle funzioni del sistema operativo se, come sembra, non c'è il tasto START nemmeno la?


    Quote Originariamente inviato da cambridge Visualizza il messaggio
    in più la nuova "forma" secondo me sarà molto più "user friendly" per tutti gli utenti poco avanzati che hanno sempre un po' di timore nell'approcciarsi ai pc. Qui siamo tutti più o meno smanettoni ma pensate per esempio alle vostre madri, alla quantità di volte che vi han chiesto come si fa questo o quello? In più l'idea di poter sperimentare lo stesso ambiente su tablet e pc credo alla lunga possa essere un vantaggio non da poco per microsoft rispetto per esempio proprio ad android se saprà valorizzare questa cosa a dovere.
    Amico mio. Fratello mio. Quando una completa BESTIA compra un computer dove tu lavori. Tu vieni incaricato CON TUA SOMMA GIOIA di cercare la sua casa da qualche parte nella provincia di Napoli in una stradina che, ai tempi in cui il navigatore era una figura professionale in marina o aviazione e GPS significava Grand Prix Start, il Tuttocittà non contemplava per montargli il computer a casa. Dopo aver perso TRE ORE nel traffico e domandato a una trentina di persone l'indirizzo al quale dovevi andare trovi la sua fottutissima casa e fai quanto ti era stato detto di fare. Fai vedere a detta BESTIA che il computer va (perché lo comprano per usarlo, ma sanno fare quello che perfino LE SCIMMIE saprebbero fare: collegare cavi con connettori tutti disuguali l'uno dall'altro). Questo si siede di fronte al computer e chiede: "e ora che faccio?"...

    Quando quanto scritto sopra accade, come accadde a me qualche lustro fa... devi ringraziare che le armi da fuoco non siano legali da queste parti come lo sono in America... o forse è il contrario... se le armi da fuoco fossero legali parecchie BESTIE imparerebbero a non fare domande ASININE a persone ai limiti delle loro capacità di sopportazione.

    QUESTO PER DIRE che non basta un sistema operativo più cariiiiiino a far diventare le BESTIE in forma umana più intelligenti, o fargli capire che mouse e tastiera non vanno lavati nel lavandino assieme ai piatti (ridi se vuoi, ma una deficiente con la mania del pulito fece proprio questo... e voleva la sostituzione in garanzia pure).

    Le BESTIE ci sono sempre state, e ci saranno SEMPRE, checché tu voglia credere.

    E fare un'interfaccia tablet ad un sistema operativo che non deve essere usato solo sui tablet NON AIUTERÀ a far diventare umane le bestie.

  10. #19
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Che mi dici dell'impossibilità dell'accedere ai programmi e alle funzioni del sistema operativo se, come sembra, non c'è il tasto START nemmeno la?
    Non c'è bisogno del tasto start, c'è il tasto cerca apposta, che fa la stessa coda che faceva il cerca nella barra start...
    Win 8 per pc va che è una meraviglia, metro o non metro, è fluido, veloce e sui portatili fa consumare meno batteria.
    IE è più veloce di chrome come già scrissi, i programmi so compatibili e in più puoi scaricare giochini e app che scaricheresti sul tablet e ci giochi con il mouse.
    Nel complesso è un bel sistema operativo, ma sai, tutti giudicano prima di provare, anch'io, all'epoca, dissi che non sarebbe stato buono per i pc, poi ho installato il trial e dopo 30 min ho comprato win8pro a 29 euro dal sito microsoft, e ne è valsa la pena!

    Send from One X

  11. #20
    kar
    kar non è in linea
    Androidiano L'avatar di kar


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    C:/Windows/System32
    Messaggi
    126
    Smartphone
    E720,C660,I550,Mp1010i,Mp875S2

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Microsoft o non Microsoft, Linux o non Linux: Il punto è che le uniche critiche mosse a Windows 8 risiedono in una filippica su un'interfaccia che non ha nulla di sgradito (ripeto, ai miei occhi, ci mancherebbe altro!). Il menù Start è sparito, d'accordo, ma c'è la schermata Start dove per altro con un click destro si può accedere a "tutte le app" quindi tutto ciò prima compariva nel menù Start. In sostanza siamo di fronte ad un'evoluzione dello Start, non ad una scomparsa (alla prossima che scrivo Start vinco un orsacchiotto XD). Ad ogni modo cliccare sulle tile non mi causa crisi epilettiche, è come cliccare su una cartella e comunque il desktop vero e proprio non è un'aggiunta rimaneggiata per i nostalgici, ma il caro vecchio desktop come lo conosciamo. Quindi: per me non è cambiato nulla. Il sistema è più veloce. Le schermate sono pucciose (anche l'occhio vuole la sua parte, e lo dico senza superficialità), il prezzo è abbordabile. Provato, piaciuto, acquistato.
    Salutissimi!
    Se ti HO stato DAIUTO, ringraziami con un thanks.
    "Si piangono le labbra assenti di tutte le belle passanti, che non siamo riusciti a trattenere"


Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy