Pare che Sony abbia intenzione di sviluppare un nuovo telefono molto gaming e con Android come sistema operativo
fonte:
Sony cerca esperti di Android PSP News - Pagina 1 | Eurogamer.it
:)
Visualizzazione stampabile
Pare che Sony abbia intenzione di sviluppare un nuovo telefono molto gaming e con Android come sistema operativo
fonte:
Sony cerca esperti di Android PSP News - Pagina 1 | Eurogamer.it
:)
Il famoso PSP phone? chissà... ma lo sta cercando ora... figurati se esce a breve...
psp + android? me gusta
Si parla da tempo di una psp phone con android 3.0.
Secondo me la cosa è possibile, perché è ovvio che google dovrà puntare più sui giochi e un accordo google/sony sarebe ottimo. Spero che il prezzo sia contenuto e che le caratteristiche tecniche siano all'altezza. Spero anche che, oltre alla psp phone, facciano una versione senza parte telefonica (un po' come iphone/ipod touch).
Una cosa che mi chiedo è se però i giochi verrano per la maggior parte progrsammati in ndk solo per questa console o verranno scritti normalmente col sdk e potranno girare su qualsiasi altro android, all'altezza della situazione ovviamente.:)
Io continuo ad aspettare qualche conferma.
Mah... sono perplesso... lo spettro dell'N-GAGE, il fallimento oggettivo della PSP... se nuovamente si cerca di fondere console e telefonino non so affatto come andrà... per esempio secondo me mercati come il Giappone la prenderanno male.
Diverso se invece Sony ha deciso di fare una nuova console (console-console) e basarla su Android... avrebbe tutto un altro gusto.
Mah.. A questo punto il mercato è pronto per un psp phone, a parere mio.. Aggiungici tutto quello che offre android.. Per me surclasserebbe l'iPhone.. A patto che mettano una tastiera apposita a scorrimento per giocare.. Di modo che la tastiera serva solo per la parte ludica, lo schermo touch, per quella dedicata al telefono/android.. Sarebbe una bomba!
c'è da dire però che l'approccio open android non è simile a quello di sony, che è l'unica oltre a nintendo a non aver mai proposto nessuno strumento per lo sviluppo di applicazioni e giochi del tipo "Indie".
vedremo :cool:
Il successo del gaming su iphone e su ipodtouch dice che il mercato è pronto ad una fusione console telefono... a patto che questo abbia una piattaforma come android ovviamente...
Sony ericcson ha dichiarato di voler essere il produttore n1 di telefoni android, e se non erro è partner di google per lo sviluppo della google tv... queste mi sembrano ottime basi per una partnership con i fiocchi ;)
"Successo" è un termine relativo. Non c'è niente sugli attuali smartphone di confrontabile con i videogiochi per console tout-court. Il problema di un eventuale PSP-Phone sarà che dovrà scontrarsi con il 3DS e non gli basteranno un po' di casual game e un simulatore di automobili con accelerometro :p
Il successo del DS è proprio nella linea nintendo degli ultimi tempi... casual gaming, interazione con il touch... che portano al gaming anche persone che ad una psp non si sarebbero mai avvicinati...
Quindi il psp phone dovrebbe fare proprio quello... essere una console da gioco, soprattutto casual ed easy, e un buon telefono... imho chiaramente ;)
la questione è senza dubbio interessante... e il mercato deve essere veramente appetitoso se SONY si muove in questo senso.
Ricordo che SONY è comunque altalenante in quanto a prese di posizione in questo genere di cose, penso al fatto che uno degli ultimi firmware rilasciati per Playstation 3 ha eliminato la possibilità di installare Linux sulla console.
E allora in un mercato in cui c'e' Microsoft da un lato e Apple da un'altro, SONY cerca di infilarsi di traverso...
psp phone nel 2012 è fattibile? Sarà un grande anno :cool: (esce psp phone e finisce il mondo roftl )
Sony è capace di grandi cose... grandi cazzate (vedi psp go) e grandi innovazioni (vedi ps1 e ps2)... speriamo che sia una della seconda categoria questa... ;)
il psp phone deve essere innanzitutto figo (non come l'ngage) e molto più easy
Direi che parlare di ngage è a dir poco OBSOLETO, si trattava di un telefono grosso e brutto, con le cartucce e giochi simili al gameboy advance... in un mercato che non era affatto pronto...
-Deve avere uno schermo grande con un ottimo touch
-deve avere controlli hardware e non solo software cone l'pod touch
-deve avere giochi scaricabili e non cartucce o perggio ancora UMD
probabilmente sony farà un market parallelo dove ci saranno solo i giochi per la sua piattaforma... dubito che si immetterà nell'android market...
Il 3ds sarà una ciofeca, lo schermo 3d attirerà milioni di bambini o bombominkia che non capiscono niente, ma alla fine non offrirà niente. Nintendo fa schifo, ve l'ho mai detto?
Questa psp phone sembra prometter bene, nelle immagini si vedono 2 levette analogiche e dei tasti ottimi per giochi.
http://www.cellulari.it/foto/sony-ps...-concept-2.jpg
Io sono ottimista ma ripeto, spero non limitino questa idea (psp+android) a un telefono ma facciano una versione senza parte telefonica da non più di 300 euri.;)
Quello che hai postato è un render che girava prima dell'uscita della pspGO... direi che se fosse uguale sarebbe bello, ma ne dubito... ;)
p.s. è vero che nintendo non è niente di che... ma sa dare il casual game al casual gamer nella forma più consona...
In realtà Nintendo non si basa solo sul casual gaming. Serie come Mario o Zelda hanno un seguito nel mondo quasi religioso all'interno del mercato degli hardcore gamers.
In ogni caso non ne farei una disfida sonari/nintendari... rimane il fatto che il mercato E' del DS e il 3DS probabilmente lo erediterà e lo scontro dell'eventuale (e più o meno futura) PSP-Phone sarà con quello.
Su Punto Informatico comunque leggevo di un'inclinazione più verso il tablet che verso il cell... ma non mi convince come possibilità.
In realtà io non sono ne nintendaro ne sonaro :D sono un PC gamer... (la peggio specie!!)
Diciamo che passo zelda da hardcore gamer, ma supermario nelle sue varianti è più un diffusissimo e famossissimo casual game che un hardcore game...
detto questo, direi che se avesse una potenza grafica maggiore del 3ds (cosa non difficle) e un'interattività paragonabile, con la possibilità di utilizzare tutti i giochi che ci sono e ci saranno nell'android market (compresi e non ultimi gli emulatori!!) già si guadagnerebbe un bel posto... se poi riuscissero a fare il tutto in una scocca dalla discreta portabilità, accettabile durata della batteria e un disign degno di tale nome... bè allora sarebbe un BOOM imho...
e se mi nonno c'aveva 3 palle era un flipper direte voi... :D
Lol la tua risposta è stupenda roftlroftl
COmunque, non voglio fare console, war. Non sono un sonaro, penso sia una cosa stupida fare i fanboy e compro le console che mi piacciono più, per esempio avevo la ps2, e ora ho l'xbox 360. Però Nintendo, ultimamente, è cambiata molto.
Una volta faceva ottime console, lo stesso gamecube era una console di nicchia ma fantastica per i suoi possessori. Invece ora si è venduta ai casual, produce oggetti schifosi, costosi e che vendono solo a:
1)Bambini, truzzi vecchi che si gasano per qualche idiozia, che pensano che comprare nintendate sia una cosa "style" o roba del genere
2)Giocatori hardcore che poi dopo essersi resi conto di aver speso soldi per una console senza nessun gioco decente bestemmieranno con impegno. Io ho fatto parte di loro dato che ho comprato un wii e mi sono ritrovato con una marea di schifezze casual, mentre su xbox giocavano ad halo 3 o mass effect.
3)Fan nintendo: una categoria molto di nicchia che apprezza molto i pochi giochi hardcore di nintendo, un po' fan dei retro. Unica categoria sensata tra i clienti nintendo.
Ad esempio, prendi la Wii. I giochi veri per quella console si contano sulle dita delle mani e soprattutto non sono all'altezza di altri titoli per xbox o ps3. Questo ovviamente è un mio parere personale, e rispetto i giocatori nintendo della terza categoria da me citata.;)
Chiusa la parentesi nintendara, penso che il 3ds venderà più, ma che questa psp phone potrebbe essere una gran bella console.
Ah pensavo fosse una ricostruzione della console. Peccato :(Quote:
Quello che hai postato è un render che girava prima dell'uscita della pspGO... direi che se fosse uguale sarebbe bello, ma ne dubito...
Comunque, spero che Sony torni ai bei tempi della psx/ps2 e ricordi i propri errori fatti con ps3 (troppo costosa, difficile da programmare, senza una lineup decente) e psp (troppo costosa, ingombrante, tentava di fare tante cose ma male) e prenda crei una console come si suol dire, con i controcazzi.:D
Spero proprio che non facciano esclusive per psp phone ma che tutti i titoli vengano programmati con l'sdk di android. Il mondo del gaming portatile è già troppo affollato (ci saranno a breve a lottare tra loro: android, iphone, meego, bada, webos, windows mobile, 3ds. Troppi!:o)
anche io sono un pcaro, se per pcaro si può intendere uno che ultimamente a giocato ha gta iv... cmq di sicuro non ho comprato e non comprerò console...
Cmq vogliono fare il botto? beh dovrebbero fare un cellulare tipo come il devour Con pad carini... di sicuro niente cagate da bimbominkia nintendiano stile ngage
http://cdn.slashphone.com/sp/wp-cont...rolaDEVOUR.jpg
Condivido quelli che dicono che la nintendo fa schifo... ultimamente si sta proprio sputtanando! La wii la vedo come una cosa di moda più che un oggetto per giocare... qualcosa stile iphone e facebook, che nessuno lha presa di testa sua ma perchè celanno tutti
Di sicuro dovrà avere uno schermo da almeno 4"... altrimenti inutile fare giochi con grafica pompata... poi chissà, visto l'annuncio del tegra3... ;)