@blackwolfer
Se la batteria è rimuovibile, prova a rimuovere la batteria e riprova la procedura.
Se anche così quando premI DOWNLOAD e colleghi il cellualre il flash non parte, lascia collegato il cellulare e inserisci la batteria.
Visualizzazione stampabile
@blackwolfer
Se la batteria è rimuovibile, prova a rimuovere la batteria e riprova la procedura.
Se anche così quando premI DOWNLOAD e colleghi il cellualre il flash non parte, lascia collegato il cellulare e inserisci la batteria.
o fatto come hai detto ma il download non parte lo stesso, non posso mettere 2 immagini qua sul thread mi esce il messaggio che non sono ancora autorizzato ad inserire URLs
comunque con la batteria con il cellulare spento mi esce l'errore, installazione driver di dispositivo non riuscita
MT65xx Preloader, con una X rossa e accanto c'è scritto dispositivo scollegato,
o installato i driver Mediatek_Driver_Auto-Installer_5.1632.00 senza collegare il cavo usb del cellulare al pc,
senza batteria non mi esce quest'errore ma il download non parte lo stesso :( provo a scaricare e ad'installare qualche altro driver Mediatek diverso?
tutti i passaggi che o detto nel messaggio precedente sono giusti?
guarda su youtube ci sono tanti video, cerca come installare il driver mtk preloader, se hai window 8 oppure il 10, ricorda di disabilitare la firma digitale altrimenti non installa il preloader
@DjxAndroid
Guarda per favore il thread "Toool e driver Mediatek"
Con i driver USB Mediatek recenti non c'è più necessità di disabilitare la firma dirver.
I nuovi driver sono compatibili con i sistemi Windows 7/8/8.1/10.
Il problema non è secondo me lagato ai driver ma a qualche problematica harwdare del PC (cavo USB/porta/etc).
Io quei driver (5.1632) li uso senza problemi ad tempo sul mio PC Windows 10 64bit.
@bovirus anche io le uso senza problemi sul portatile però,mentre nel pc fisso avevo lo stesso problema, che poi ho risolto come la procedura scritta sopra, se ora sono driver aggiornati ancora meglio, ma ripeto ci sono tante guide su youtube e tutorial da poter visionare per l'utente @blackwolfer
@DjxAndroid
La maggior parte delle guide sono alquanto obsolete perchè fanno riferimento a vecchi driver o senza installer o driver vecchi che richiedono la disabilitazione della firmware digitale driver.
I nuovi driver (All-in-one) hanno un installer e non richiedono la disabilitazione della firma digitale driver.
Quindi la maggior parte delle guide non riflettono la situazione attuale.
La maggior parte dei problemi secondo me sono legati o a fattori hardware (cavi USB troppo lunghi o di non buona qualità, collegamento non diretto alla porta USB) o a problematiche di sovrapposizone driver Mediatek (vanno disinstallati tutti e installati solo quelli più recenti con teelfono scollegato e riavviato il pc alla fine)
ok @bovirus un consiglio poi tolgo il commento, ti intendi di montaggio display? devo incollare un display del umi touch quindi display lcd già compreso con il touch cosa mi consigli per attaccarlo?
@DjxAndroid
Non mr ne intendo di incollaggio display.
ciao raga grazie delle risposte pensò che e un problema o del cellulare o dei driver o come dice @bovirus e un problema del pc o forse un problema di sistema operativo uso windows 7 Home Premium a 32 bit, pultroppo per ora non o altri pc per provare questo metodo,
cmq il pc non vede il cellulare da spento non esce su gestioni dispositivi o provato più volte anche a disintallare su gestioni dispositivi il driver originale del cellulare quelli che si installano da soli quanto collego il cavo usb sul pc o staccato il cavo lo riattaccato si installa perfettamente il driver,
o provato più volte sia senza collegare il cavo usb e sia con il cavo usb collegato sul pc per installare il driver Mediatek_Driver_Auto-Installer_5.1632.00
ma e la stessa cosa non lo vede il cellulare spento sul pc e anche nella parte sotto a sinistra di flash_tool non esce, e come se non fosse collegato con il cavo usb però si mette in carica,
solo con il cellulare acceso lo vede il pc su gestioni dispositivi e parte perfettamente posso vedere anche la memoria del cellulare, non so se devo installare qualche altro driver diverso o attivare qualche impostazioni sul pc o sul cellulare per fare spuntare il cellulare spento sul pc su gestioni dispositivi?
volevo sapere un'altra cosa chiedo per essere più sicuro anche se o già provato e non sono riuscito lo stesso a farlo spuntare su gestioni disposivi,
per installare il driver mediatek fa niente se c'è il driver originale del cellulare sul pc che si installa quanto collego il cavo usb o devo disinstallare prima il driver originali del cellulare sul pc? voi che avete fatto quanto avete installato il driver mediatek, lo avete cancellato il driver originale del cellulare sul pc quelli che si installano quanto collegate il cavo usb o avete installato il driver mediatek senza cancellare i driver originali del cellulare sul pc?
anche se comunque pensò che a voi il cellulare vi spunta sul pc su gestioni dispositivi anche collegandolo con il cavo usb con il cellulare, fatemi sapere
ps.... uso il cavo usb originale del cellulare o fatto anche diverse prove a collegare il cavo in diverse porte usb in quelle d'avanti e dietro il pc ma con lo stesso risultato,
avevo provato cmq anche altri driver mediatek che avevo trovato su altre guide straniere ma con lo stesso risultato che il pc non vede il cellulare spento su gestioni dispositivi, carica solamente
ciao raga @bovirus @DjxAndroid o guardato una video guida su youtube per installare i driver mediatek e adb metto il link del video
https://www.youtube.com/watch?v=zExeEfZKl4c
o fatto come a fatto questo nel video o scaricato questi driver che ci sono nel video quelli con il link con mega tranne quello di win rar che già c'è l'avevo installato sul pc, anche se cmq in alcune parti del video quanto cliccava su apri e faceva annulla
non o capito se lui cliccava su annula perchè già li aveva fatti prima i passaggi io cmq o premuto su annulla, tipo nel minuto 6:03 poi anche nel minuto 8:13 clicca su cancelar, e nella parte del minuto 10:15 quanto apre ADBDriverInstaller il driver mi usciva già in verde come se c'è l'avevo già installato, o fatto tutto questo procedimento del video con opzioni sviluppato e il debug usb attivo
a me i segnalini gialli su gestioni dispositivi me ne escono 3
uno su Android Phone sotto c'è scritto
Android ADB Interface e questo mi esce con il segnalino giallo
il secondo segnalino giallo mi esce su Porte (COM e LPT) sotto questo ci sono quest'ultimi 2 segnalini gialli
Gadget Serial (com6)
MediaTek DA USB VCOM Port (COM7)
o fatto tutto come a fatto lui nel video, con il cellulare acceso tranne per flash_tool che o spento il cellulare non so se dovevo spegnere il cellulare
per la procedura del video per il driver MediaTek USB VCOM drivers
non so se dovevo accenderlo quanto installava il driver ADBDriverInstaller, cmq poi alla fine il download su flash_tool e partito avevo o provato 2 volte con flash_tools a completare il download la prima volta con la rete wifi sul pc disconnessa e la seconda volta ero connesso e partito il download tutte e 2 le volte
e mi sembra strano che e partito il download anche anche la prima volta che non ero connesso non so se e normale che si e completato in 4/5 secondi entrambe le volte
e appena o cliccato i pulsanti power e volume + mi a portato nella parte dove ci sono 3 opzioni o premuto su recovery con tasto power,
poi arrivo nella parte no command non so che premere per andare avanti e arrivare nella parte dove c'è supersu e busybox,
a cmq quanto o cliccato su recovery si vedeva tutto rigato bianco e nero non si capiva nulla o dovuto togliere la batteria
o acceso il cellulare mi si vedeva ancora un po rigato nella parte dove dovevo inserire il pin e anche nel menu però si vedeva bene,
si vedeva molto ma molto male solo in quella parte, poi comunque o spento il cellulare lo riacceso e si vede bene,
però non o capito cosa fare quanto arrivo nella parte dove esce scritto no command per arrivare poi a supersu e busybox?
guardatevi il video fatemi sapere se quelle parti dove lui faceva annulla dovevo farlo pure io, cmq se il download e partito anche se si e completato in 4/5 secondi pensò di aver fatto tutti i passaggi giusti poi non lo so, vorrei sapere anche quanto devo andare di nuovo nella parte dove esce scritto no command
se devo usare di nuovo i passaggi con flash_tool o già si e flashato il cellulare? come capisco se e flashato e non o bisogno di usare
flash_tool ? per il fatto che il download e partito e si e completato? fatemi sapere
urgente o provato a scaricare altri file o messo il file scatter con tutte le opzioni spuntate le o lasciate tutte spuntate appena o cliccato su download il download stavolta e durato di più quanto o acceso il cellulare si vede tutto pieno di righe bianco e nero, come potrei sistemare???
o provato a registrarsi su needrom ma non riesco a registrarmi :( :( sperò che posso risolvere in qualche modo
anche formattandolo alla fine non mi importa se perdo le cose che avevo messo io sul cellulare tipo applicazioni ecc.. ecc... fatemi sapere e urgente non voglio buttare il cellulare perchè credo che c'è un modo per sistemarlo con qualche file per come pensò
@blackwolfer
Per me qui saremmo OT perchè il problema secondo me non riguarda il telefono ma l'instalalione dei driver (per cui esiste uno specifico thread)
Triangolini gialli = probelma installazione driver.
- Telefono staccato
- Su ogni segnalino giallo clic destro Rimuovi -> Dsisinstalla driver -> Elimina anche i relativi file.
- Riavvia il PC
- Telefono staccato
- Installa il driver all-In-One 5.1632
- Alla fine dell'installazione chiudi il programma dei driver e riavvia il pc
Ora puoi provare a flashare la ROM più recente.
Il telefono quando lo avvi con POWER e VOLUME+ ha tre voci
- normale
- bootloader
- recovery
Se vuoi andare in recovery dovresti scegliere RECOVERY.
Se si vede male quando scegli RECOVERY vuol dire probabilmente che c'è un problema nel flash della recovery.
Prova l'altra recovery che ho postato nel primo post (semrpe flash con Falshtool in modo DOWNLOAD ONLY).
Non capisco a cosa ti serva la regsitrazione di needrom.
I file nel primo post sono scaricabili direttamente senza registrazione.
ciao come o scritto nel titolo o un problema grave per il cellulare leagoo m5 dopo aver usato flash_tool si vede tutto a strisce o seguito diverse guide sia quella che c'è sul forum che quelle di altri forum
queste sono le guide che o seguito
https://www.androidiani.com/forum/mo...h-modding.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
e queste altre di altri forum e anche una video guida su youtube o seguito
Download Leagoo M5 TWRP and root Leagoo M5 root guide ? GizBeat
https://forum.xda-developers.com/and...pport-t3445986
https://www.youtube.com/watch?v=Mz0d8nLFwAQ
per disabilitare un driver non firmato con windows 7 o seguito questa guida
http://it.ccm.net/faq/1153-installar...o-su-windows-7
per installare i driver mediatek sul pc o guardato questa video guida
https://www.youtube.com/watch?v=zExeEfZKl4c
perchè senza fare come in questa video guida sul mio pc windows 7 Home Premium con sistema operativo a 32 bit non vedeva il cellulare neanche su gestioni dispositivi, caricava solamente, quei segnalini gialli li o creati come nella video guida e in questo modo mi esce pure su flash_tool e quanto clicco su download parte, volevo sapere se quei segnalini che si sono creati non sono niente che sono gialli per il fatto che il download su flash_tool parte?
o provato a mettere il freeme os che o trovato nella video guida di youtube che o linkato sopra e anche con quello che o trovato qua sul forum che l'aveva messo @lellus7 per DjxAndroid che aveva credo il mio stesso problema che si vedeva tutto con le strisce però forse a lui solo dopo la parte di quanto cliccava recovery
sul cellulare gli dava questo problema come me lo dava pure a me, poi dopo aver inserito la recovery del freeme os su flash_tool lasciando le stringhe tutte abilitate e cliccato su download mi e capitato quell'altro problema più grave che si accende con le strisce che non si capisce nulla lasciato il cellulare per come o capito si e formattato lasciando tutte le spunte attivate, o anche provato a formattare il cellulare con l'opzione che c'è accanto al download su flash_tool
ma non o risolto nulla non vorrei buttare il cellulare con 2 mesi di vita che mi e stato regalato il cellulare me l'hanno preso da myefox, volevo sapere se c'è un centro assistenza qua in italia e me lo sistemano gratis o se me ne danno un'altro nuovo o se conviene mandarlo indietro perchè o la garanzia per il cellulare
la spedizione e stata da hong kong, fatemi sapere quello che posso fare,
guardate tutti i messaggi delle 6 pagine di questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...modding-6.html
cosi capite ancora meglio, rispondetemi in questo che o creato io, datemi una mano :( :( :( o notato che e la sezione sbagliata qualcuno potrebbe spostare questo thread nella sezione giusta? scusatemi comunque per la mia scrittura, so che scrivo male
ps... o trovato pure in questo sito per il logo https://sites.google.com/site/kadanu...logobuilder-en ma non so come metterlo sul cellulare
@bovirus il problema non sono più i driver quelli per far partire il download con flash_tool perchè il download mi parte, adesso come o spiegato nel mess precedente o un problema molto grave sul cell che non riesco più ad'accenderlo cioe si accende ma non posso fare niente
mi si vede tutto con delle linee blu, bianco e nero, e il logo del cellulare non spunta più cioe non spunta niente, e non posso andare neanche nella parte dove esce
- normale, -booloader, - recovery, se non riesco a sistemarlo il cellulare e da buttare, il cell a 2 mesi di vita e non vorrei buttarlo, o visto
l'utente @DjxAndroid e gli si vede malissimo tutte strisce e l'utente @lellus7 gli a dato una mano, e per come o capito a risolto il problema che gli a dato dei link trovati su needrom però non riesco a risolvere lo stesso con i file che gli a mandato qua sul thread,
o provato a registrarmi su quel sito ma non riesco a registrarmi, o creato un nuovo thread
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post7828039
se qualcuno può aiutarmi in quel thread che o creato io quello che o appena messo
ripeto a 2 mesi di vita e mi e stato regalato me l'hanno comprato su myefox se lo mando a farlo sistemare :( :( :'( o se c'è qualche modo che posso risolvere fatemi sapere sono disperato fino a ieri l'avevo perfettamente funzionante :'( non so se posso rimandarglielo indietro con l'assistenza gratis se me lo sistemano loro o se me ne danno un'altro, volevo sapere se c'è un centro assistenza qua in italia se me lo sistemano gratuitamente se non riesco a sistemarlo,
ma sperò di trovare qualche soluzione per risolvere questo problema, sperò che qualcuno sa aiutarmi, mi scuso comunque per la mia scrittura so che scrivo male,
@bovirus abbi un po di pazienza io o usato anche i file
Freeme OS 2.0 v3.09 for Leagoo M5 - China Gadgets Reviews
che o trovato qua nel thread che li a messi @lellus7 per @DjxAndroid, e poi se c'è qualcuno che può aiutarmi per me sarebbe una cosa buona almeno non e da buttare se riesco a sistemarlo
@blackwolfer
Se stia parlando del telefono oggetto di questo thread (Leagoo M5) la ROM è originale e proviene dal sito Leagoo.
Quindi non dovrebbe dare problemi di display a strisce (che di solito indica un driver lcd del telefono non corretto o una ROM non adatta al telefono).
Se DjxAndroid posta i link dei fix che ha trovato possiamo capirci qualcosa.
Secondo me puoi rimandarlo in assistenza (verifica i costi di rispedizione) ma ovviamente dicendo che l'hai acceso e l'hai torvato così (ometti che hai fatto il flash...)
Come alternativa contattami in pvt.
Non aprire altri thread da altre parti (nella sezione tablet visto che il prodotto è un cellulare).
Sposto in Sezione corretta... [emoji6]
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=533938
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
@megthebest @Stahl
Essendoci uno specifico thread per Leagoo M5
propongo (l'utente già postava in quel thread) di spostare questo threada all'interno del thread modding.
@DjxAndroid
Trovi SuperSU aggiornato (ZIP da installare in recovery) ed altri tool nel thread Tool e driver Mediatek
Ti consiglio di installare da recovery anche la busybox ARM di Yashdsaraf.
I file apk delle app (come System App deleter) li puoi scaricare dal sito APK Pure (senza necessità di impostare l'account Google).
Li scarichi, copi nel teelfono e installi dopo aver temporanemante abilitato l'opzione "Origine sconsociute" nel menu "Sicurezza".
Alla fine dell'installazione delle app in locale disabilita "Origini sconosciute".
@Stahl
@megthebest
Scusate ma ho fatto un errore.
Ho creato questo thread modding nella sezioen normale (non modding).
Potreste per favore spostarlo nella sezione "Mogdding"? Grazie.
@bovirus
Fatto
ciao, non o capito di preciso se il thread che avevo creato io e stato unito a quest'altro thread, quindi mi scuso in anticipo se o sbagliato per dove andare a scrivere questo messaggio, comunque non so se può servire a qualcosa metto delle immagini per farvi capire meglio il problema del cellulare
http://it.tinypic.com/r/2n9m1w2/9
http://it.tinypic.com/r/2n81wud/9
http://it.tinypic.com/r/2h4de77/9
nella prima e nella seconda immagine ovviamente le macchie bianche che si vedono sono le luci accese della stanza senno venivano molto peggio le foto
perchè le o fatte con un cellulare di riserva, comunque per i tasti dello schermo si sentono premere, anche quanto premo il pulsante power per spegnerlo
e poi nello schermo scorro da metta schermo da sopra verso sotto si sente la vibrazione come prima e il cellulare si spegne, quindi non so se e brikkato e se si potrebbe sistemare, e solo il problema che si vedono tutte quelle righe nello schermo come si può vedere anche nell'immagini, da alcuni video su youtube
alcune persone sistemano dei cellulari morti però sono cellulari di altre marche, non so se e un problema di colori dello schermo che si sono sballati,
non so qualè di preciso questo problema, e non so se avevo il backup del cellulare sul pc prima di usare flash_tool se si sistemava o restava lo stesso
in questo modo con i colori sballati, fatemi sapere se si potrebbe fare qualcosa per sistemarlo, fatemi sapere pure come mi devo registrare su needrom?
anche se non so se risolvo il problema scaricando da quel forum altri freeme os e mettere tutte le opzioni spuntate con flash_tool
questo e successo dopo il flash del firmware? se si quale hai messo
@DjxAndroid ciao se per firmware intendi dopo aver messo lo scatter del freeme os che avevo scaricato quello che aveva messo @lellus7 avevo lasciato tutte le opzioni spuntate si cmq e successo dopo il problema delle scrisce però mi succedeva anche una cosa simile quanto mettevo la recovery sia quella che avevo trovato qua che anche in altri siti mi usciva solo nella parte della recovery tutto con le strisce poi togliendo la batteria e andavo di nuovo la usciva la parte normale della recovery senza righe, comunque o risolto il problema mi sono registrato su needrom e o scaricato altre room freeme os diverse o lasciato tutto spuntato e andato tutto alla perfezione e ritornato come prima funzionante perfettamente, quindi non so se e stato problema della room freeme os o di altro perchè stavolta o cancellato i driver mdk e adb e li o installati di nuovo e o disinstallato anche i segnalini gialli che si erano creati guardanto quella video guida che avevo trovato poi cmq o tolto la batteria prima di fare il procedimento con flash_tool poi o cliccato su download o messo il cell con il cavo senza aver messo la batteria o premuto
il volume - poi o lasciato o premuto il volume + pensò che si può fare anche al contrario volume + e poi dopo qualche secondo volume - e poi comunque
si sono installati da soli altri driver del cell ed'e partita anche la barra del download su flash_tool e andato tutto perfettamente, cmq poi o controllato anche il logo verde quello che esce dopo che clicco su recovery e non c'è più la scritta no comand pensò per il fatto che o messo una room diversa dall'originale però alla fine e stato meglio per me che sono riuscito a farlo funzionare come prima, comunque per far aprire perfettamente lo scatter quello che c'è sulla room freeme os
presa da needrom si deve cliccare sul file checksum quello che c'è sul freeme os e cambiare il numero da 1 a 0 cosi
CHECKSUM_SWITCH=1 cambiare il numero in questo modo CHECKSUM_SWITCH=0
cosi non uscira l'errore
volevo sapere siccome su google scaricando alcuni file di flash_tool delle versioni diverse o trovato anche un programma dell'imei ma non so a che serve
a cosa può servire? ancora cmq devo fare il root ma pensò che e la stessa cosa di mettere una room diversa però si deve spuntare solo la twrp recovery per come o capito, comunque quello che o scritto può servire anche ad'altri che hanno gli stessi problemi
@blackwolfer
Per favore nei post servono i dettagli.
In quei post kilometrici secondo me si fa fatica a capire qualcosa.
Servriebbero per favroe frasi più corte e più chiare.
Di quale ROM (presa da needrom) stai parlando?
Posta per favore il link.
ciao posto i dettagli dei programmi che o trovato su google assieme a flash_tool non so a cosa servono anche se comunque il problema delle strisce lo risolto come già detto pure sopra, lo risolto in questo modo o disinstallato i driver mediatek e adb li o installati normalmente con la verifica delle firme di windows 7
disattivata o disinstallato pure quei segnalini gialli quelli che si erano creati quanto avevo visto la video guida che o messo nei mess precedenti
o installato i driver senza connettere il cellulare al pc, poi o staccato la batteria del cellulare e poi facendo tutto il procedimento con flash_tool con la rom freeme os presa da needrom mi sembra che o provato con la seconda al primo tentativo e ritornato a funzionare correttamente come nuovo
comunque o fatto il procedimento senza aver messo la batteria o premuto volume - poi dopo qualche secondo volume + si potrebbe fare pensò pure al
contrario in questo modo volume + e poi volume -
qua vi metto i link che o creato delle immagini dei programmi e solo per sapere a cosa servono
http://it.tinypic.com/r/nda0bt/9
http://it.tinypic.com/r/1zgqmw1/9
comunque per le rom non so come metterle qua perchè escono in questo modo
ROM 1 - LEAGOO M5 FreemeOS
ROM 2 - LEAGOO M5 FreemeOS
ROM 3 - LEAGOO M5 FreemeOS
se le metto qua non spunta il link del download spunta solo il nome della rom come o messo sopra, per visualizzare le rom freeme os conviene registrarsi come o fatto pure io, se possono servire c'è ne sono anche altre rom di altri cellulari
c'è comunque anche la ROM 4 ma non riesco a scaricarla da la, per inserire correttamente lo scatter senza errore su flash_tool si deve cliccare sul file checksum quello che c'è sul freeme os e cambiare il numero da 1 a 0 cosi come o messo sotto
CHECKSUM_SWITCH=1 cambiare il numero in questo modo CHECKSUM_SWITCH=0
per i cambiamenti che o notato sul cellulare sono stati il cambiamento del nome che viene visualizzato su google per tutti i dispositivi che accedono su google mi spunta un'altro nome Gionee Marathon M5 e con un programma su windows 7 mi esce micromax e non leagoo m5 e o notato che il mac e cambiato comunque non mi dispiace di questi di questi cambiamenti del nome e del mac poi anche nella parte dopo che clicco sulla recovery normale sul cell esce il simbolino verde
http://it.tinypic.com/r/20s86rc/9
però senza la scritta no command l'immagine lo presa da un video su youtube che lo ritagliata, però non mi dispiace di questi cambiamenti pensò che e normale e dipende dal fatto che da quanto si mette una rom freeme os diversa da quella originale alcune cose cambiano giusto? :)
@blackwolfer si era successo anche a me, era solo problema di firmware se ti può essere utile per la prossima volta, il firmware del tuo modello e leagoo malesia che trovi anche qui nel post in 1 pagina, per la recovery ora puoi fare il flash della twrp tranquillo che funzionerà, dopo porcedi con il root tutto ok ;)
ciao @DjxAndroid grazie mille per la risposta o risolto pure per il root o messo la seconda recovery della prima pagina di questo thread perchè con la prima recovery mi dava il problema delle strisce dopo che cliccavo su recovery cmq o installato supersu poi o cliccato sulla freccia per andare indietro e o installato pure busybox
poi o riavviato il cell, poi quanto o aperto per la prima volta supersu c'erano 2 opzioni new user e sotto expert o cliccato la seconda opzione su expert dovrebbe essere l'opzione giusta per come o visto perchè o installato root checker e mi esce che o il root sul cellulare
però o notato una cosa che non riesco ad'installare nessuna app che scarico con google o anche attivato origine sconosciute ma il problema non si risolve,
sopra a sinistra quanto finisce il download mi esce impossibile aprire il file apk invece se vado su download me lo apre perfettamente e me lo fa installare
non so cmq se dipende dal root che non mi fa aprire l'app quanto finisce di scaricare le app nella parte di sopra a sinistra o se dovrei installare qualcosa??
questo come dall'immagine e la parte che mi fa installare perfettamente l'app
http://it.tinypic.com/r/nlwoew/9
volevo sapere come mai quanto clicco sopra a sinistra non mi fa installare nessuna app e quanto vado sul download me lo apre perfettamente?
o notato anche che mi si e scaricato e installato da solo un'aggiornamento non so se e un virus c'era scritto femmine ecc... ecc... non so se si e installato
qualche virus da solo perchè per come so per gli aggiornamenti devo cliccarci io manualmente per confermare l'installazione se e un virus o qualcos'altro come faccio a capirlo e come lo disinstallo?? poi mi si e installato da solo anche l'app store dopo che o fatto il root come nell'immagine
http://it.tinypic.com/r/24pyzr5/9
cioe mi sembra che non mi era mai capitato senza il root che si installava quest'applicazione, e su impostazioni c'è scritto disattiva e termina, a voi vi si e installata quest'app e normale che si installa dopo il root? perchè comunque o il play store quello originale del cellulare non capisco perchè si installa un'app simile,
per leagoo share o visto nelle pagine precedenti di questo thread che consigliate disinstallarla quest'app perchè fa aprire publicita a me mi si aprono da sole le publicita solo quanto vado su alcuni siti con google chrome e per il fatto che leagoo share deve essere disinstallato se si come devo disinstallarla
se dalle impostazioni non me la fa disinstallare? e cosi una volta che disinstallo leago share e quei siti dove si aprono le publicita poi non si apriranno più
o si apriranno lo stesso? fatemi sapere
prova a fare dalla recovery i wipe della cache e della davilk cache vedi se risolvi il problema, se il problema pensi che dipende dal root, togli il root e prova a vedere se persiste
ciao o provato da recovery le wipe a selezionare le 2 opzioni cache partition e davilk o riavviato il cell, però il problema impossibile aprire il file apk mi e restato, sotto o messo l'immagini
http://it.tinypic.com/r/2rwova9/9
http://it.tinypic.com/r/2ns9m6p/9
questa che o messo sotto e l'immagine dei 2 browser google che non mi fanno aprire il file apk ovviamente sono quelli che o segnato con la freccia rossa invece l'app browser sopra a sinistra me li fa aprire perfettamente i file apk
http://it.tinypic.com/r/fnfjv4/9
o scaricato dal play store anche l'app Free Adblocker browser ma a lo stesso problema delle 2 app google che non mi fa aprire i file apk che scarico solo se vado sul download me li apre perfettamente, mi sembra strano che sopra a sinistra mi esce quel problema può essere qualche bug? o che le devo aprire scaricando qualche programma? non o ancora provato a disinstallare il root e supersu, mi potresti dire come disinstallarli? poi ovviamente credo che per installarli devo seguire di nuovo il metodo per andare nella recovery quella flashata con flash_tool e installare solo supersu da la senza installare di nuovo busybox? non c'è un modo per disattivare il root senza disinstallare il root e supersu? per vedere se le app che scarico li apre perfettamente? a te l'app store te la installato dopo che hai messo il root con supersu? quest'app a la scritta leagoo fammi sapere se pure a te si e installata in automatico l'app store?
o scaricato cm security per vedere se mi escono virus e me ne a trovati 2, leagoo share e dual tag ma non so se sono virus perchè non mi hanno mai dato problemi me li segnalava anche prima che cambiavo rom freeme os, sotto o messo l'immagine
http://it.tinypic.com/r/261dxxy/9
@DjxAndroid fammi sapere
ps.... volevo sapere se la recovery devo lasciarla sempre sul cell quella flashata, dico quella che o usato per installare supersu e busybox e non c'è bisogno di cambiarla la recovery con quella originale della rom freeme os che avevo preso su needrom? a te questo problema impossibile aprire file apk non ti esce quanto scarichi qualcosa con i 2 browser google? tu quale versione hai messo di supersu e busybox??
io o messo queste versioni di supersu e busybox
SR3-SuperSU-v2.79-SR3-20170114223742
Busybox-1.26.2-YDS-ARM-20170212
tra le versioni di supersu quella free e quella pro cosa cambia?
ps... o risolto il problema disinstallando l'aggiornamenti di chrome lasciando aggiornato l'altro browser google adesso i file apk si aprono perfettamente, speriamo che con gli altri aggiornamenti di google e di chrome si sistema questo problema cosi posso aggiornarli entrambi anche se sono 2 browser uguali, grazie comunque a tutti per le risposte. @DjxAndroid ti o mandato un mp, fammi sapere :)
ciao raga, mi scuso in anticipo per la mia scrittura, volevo sapere se si può cambiare il mac address, e solo a scopo informativo, s'è c'è qualche app o andanto nei percorsi giusti tipo con es file explorer? sul cellulare o il root, sono riuscito con change hostname root a cambiare il nome del cellulare anche se comunque a ogni riavvio si mette quello di default però dopo qualche secondo si cambia in automatico e si mette quello che avevo messo io, comunque o provato diverse app e guide che o trovato su google senza riuscire a cambiare il mac address o provato con terminal app ma o notato che il mac address cambia solo nel terminale e non sul cellulare, metto sotto alcune guide che o provato
con la video guida che o messo sotto non trovo gli stessi percorsi, perchè per pensò che per ogni cellulare i percorsi cambiano
https://www.youtube.com/watch?v=1rzw3bJzn0M
o provato anche questo che c'è nella video guida sotto che mi esce un errore, mi sembra no command o un errore simile
https://www.youtube.com/watch?v=tjyk3j9y7Wo
con questa guida How To Change Android MAC Address Temporarily Without Rooting
o scritto questo comando come nella guida, però mi esce un'errore
ip link set aaaa address yy:yy:yy:xx:xx:xx
con quest'altro comando
ip link set aaaa broadcast yy:yy:yy:xx:xx:xx
e poi quanto scrivo quest'altro comando
ip link show aaaa
per come o visto il mac si cambia solo nel terminale e non sul cellulare, comunque al posto di aaaa o messo il nome dell'interfaccia cioe wlan0 e al posto di yy per le prime 3 serie di caratteri o messo quelli originali del cellulare, o cambiato solo le ultime 3 serie di caratteri, o provato anche a fare altre prove cambiando le prime 3 serie di caratteri e mettento le ultime 3 serie di caratteri quelli originali del cellulare, o provato anche a cambiare tutte le 6 serie di caratteri ma niente da fare il mac si cambia solo nel terminale, sul cellulare mi vede il mac address originale del cellulare, fatemi sapere se c'è qualche app funzionante per questo tipo di cellulare leagoo m5 o tipo trovando i percorsi giusti per cambiare il mac address con es file explorer?
ps... o trovato questa video guida
https://www.youtube.com/watch?v=N-K-FMp1c1w
ma non o capito se potrebbe essere buono questo metodo per cambiare il mac address
@blackwofer
Per il Leagoo M5 esiste uno specifico thread modding.
ciao @bovirus o creato questo thread perchè in questo https://www.androidiani.com/forum/mo...h-modding.html si parla di flash [modding] a me mi serve una mano per cambiare il mac tipo andanto nei percorsi giusti con es file explorer o con qualche altra app, scusate comunque se o sbagliato a creare questo thread nuovo e se dovevo scriverlo in quell'altro thread, incaso qualcuno se può spostarlo? fatemi sapere se sapete qualche il percorso giusto con es file explorer o se posso cambiarlo con qualche app, perchè ne o provate tante senza risultati buoni perchè resta quello originale
@blackwolfer
Quello che vuoi fare tu richiede l'accesso root ed è una modifica modding.
Domanda: perchè devi cambiare il mac address?
@Stahl @megthebest
Che ne pensate?
Si può spostare questo thread nel thread modding?
ciao, si il root lo messo l'altra volta sul cell come o detto anche in questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...h-modding.html
@bovirus e per sapere se si può cambiare per questo tipo di cell, perchè su youtube o visto delle video guide per altri tipi di cell e il mac lo possono cambiare,
cmq o provato anche questi percorsi con es file explorer o cliccato sopra a sinistra dove ci sono le 3 linee o cliccato su locale poi su dispositivo poi o cliccato in queste cartelle sys/class/net/wlan0 dentro la cartella wlan0 o trovato il file address lo aperto con es note editor e o visto che c'è scritto il mac originale del cell però o provato a cambiarlo ma non me lo fa cambiare, mi esce quest'errore
Si e verificato un errore durante il salvataggio del file. Non verra salvato.
ovviamente il mac lo scrivo giusto, faccio un'esempio 00:32:a7:09:b2:74
@Balckwolfer
Sinceramente non ho capito il motivo per il cambio del MAC address.
@blackwolfer, tutte le domande relative al tuo device vanno fatte nel modding thread dove si discute di tutte le varie operazioni.. Dove tra l'altro vedo che hai postato molte domande...
Ritornando al tuo problema... Ti ricordo che sono operazioni fattibili ma che sono sempre operazioni parzialmente illegali... E solo per problemi legati ad accesso al tuo modem... Ti dico di verificare:
1) se realmente hai effettuato il root e se realmente funziona... Perché leggendo nel modding thread.. Ho letto che hai un po' di confusione..
2) utilizza uno di queste due app... Change my mac oppure chamele mac...
3) usa precedentemente selinux mode changer lo trovi su xda...
P. S.
Poi ripasso e sposto tutto sul modding thread...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
ciao @ghost45 o provato entrambe le app, change my mac che mi esce un'errore o provato anche chamele mac mi esce l'errore che il cellulare non e compatibile, cmq si il root c'è lo perchè avevo scaricato root checker basic e mi e uscito che o il root sul cell, cmq o scaricato selinux mode changer da qua https://selinuxmodechanger.it.aptoid...app_id=4577252 perchè su xda non la trovavo quest'app, forse mi dovevo registrare non lo so, cmq o installato aptoide che lo scaricato dal sito che o linkato e poi mi a fatto scaricare selinux, lo installato o cliccato su permissive poi o scaricato di nuovo Change my mac e mi a fatto cambiare il mac quindi o risolto, cmq o voluto sapere questa cosa del cambio del mac solo a scopo informativo, o modificato il primo messaggio di questo thread e lo specificato,
@ghost45 grazie mille per l'aiuto, potete chiudere il thread
Spostata la discussione quì nel thread modding.
sera a tutti mi rivolgo a quelli più esperti, sapere come togliere il blocco FRP di google account? si ferma alla schermata del account di google e non posso andare oltre, quindi il telefono e inutilizzabile, ho provato a seguire anche dei tutorial con scarsi risultati grazie a chi mi saprà aiutare nessuno sa la soluzione help me @bovirus @Stahl