Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Una curiosità: ho visto in diverse rece che il focus nei video non è automatico ma bisogna "tappare" sul soggetto/oggetto che si inquadra di volta in volta (es. Si inquadra una persona vicina poi si sposta l'inquadratura su un palazzo dietro, che rimane sfocato a meno che non ci si tappa sopra... È ancora così, oppure la cosa è stata sistemata via firmware? I video si possono registrare in 1080p.60fps, magari con app non stock? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gicus
Ciao a tutti. Una curiosità: ho visto in diverse rece che il focus nei video non è automatico ma bisogna "tappare" sul soggetto/oggetto che si inquadra di volta in volta (es. Si inquadra una persona vicina poi si sposta l'inquadratura su un palazzo dietro, che rimane sfocato a meno che non ci si tappa sopra... È ancora così, oppure la cosa è stata sistemata via firmware? I video si possono registrare in 1080p.60fps, magari con app non stock? Grazie.
Sino alla 15s il problema era presente, ora siamo arrivati alla 18s e....devo controllare. Su XDA ho letto una discussione che parlava di un nuovo framework per la fotocamera (API 2) installabile e funzionante (in via sperimentale) che dava accesso a molte funzioni, tra cui i video a 1080 a 60Fps e il salvataggio in RAW.
-
Ok se appena puoi mi fai sapere ti sarei grato... Grazie intanto!
-
Quote:
gicus
Ok se appena puoi mi fai sapere ti sarei grato... Grazie intanto!
Durate la ripresa video l'autofocus si addormenta. In modalità video prima di far partire la registrazione, spostando il punto focale, ci mette circa 1 - 2 secondi per mettere a fuoco. Poi facendo partire la registrazione, automaticamente, non mette a fuoco più. Bisogna farlo a mano.
-
Quote:
JGBMix
Le app che ho provato e funzionano sono Open Camera, A Better Camera, se può interessarti ho fatto anche la modifica al build.prop per attivare le API2 trovi il modo su XDA, fatto questo si può tranquillamente filmare in HD 1920x1080 a 60fps invece che a 30fps. Infine puoi anche usare Manual Camera.
Grazie. Potresti darmi il link per la modifica. Non sono pratico
-
Quote:
Giuseppecola
Grazie. Potresti darmi il link per la modifica. Non sono pratico
Ecco il link per la modifica: http://androiding.how/enable-camera2...tures-android/
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi come da vostro consiglio ho scaricato sia open camera che a better camera. Solo che con entrambe le app quando metto la modalità video ciò che riprendo si muove avanti e dietro come se fossero scatti. Qusto sia mentre riprendo che non in fase di registrazione. Forse qualche opzione. Come se facesse avanti e indietro ciò che riprendo. Grazie in anticipo
-
Quote:
Giuseppecola
Ragazzi come da vostro consiglio ho scaricato sia open camera che a better camera. Solo che con entrambe le app quando metto la modalità video ciò che riprendo si muove avanti e dietro come se fossero scatti. Qusto sia mentre riprendo che non in fase di registrazione. Forse qualche opzione. Come se facesse avanti e indietro ciò che riprendo. Grazie in anticipo
Credo tu ti riferisca alla modalità di fuoco continuo, che ogni tanto 'va a scatti'. Purtroppo non ho grandi soluzioni, o vai di fuoco manuale (tappando lo schermo) o la messa a fuoco ogni tanto 'salta'. Se qualcuno ha suggerimenti...
-
Buonaserata a tutti e un grazie particolare a Cuoco92 per l'aiuto che ci dà con la sua ROM...
Mi aggiungo a coloro che purtroppo si lamentano per la fotocamera di questo Smartphone...
Io nella mia esperienza ho natota anche notevoli problemi di luminosità.
Quando metto a fuoco un qualsiasi ambiente esterno con luce naturale, lo schermo si scurisce come se la luce che entra
nell'obiettivo fosse troppo elevata.
Per fare una buona foto bisogna puntare verso il basso e poi alzare il telefono e scattare, prima che la luminosità cali impressionabilmente.
Possibile tutto questo..?
Qualcuno ha suggerimenti in merito..?
-
Quote:
david101np
Buonaserata a tutti e un grazie particolare a Cuoco92 per l'aiuto che ci dà con la sua ROM...
Mi aggiungo a coloro che purtroppo si lamentano per la fotocamera di questo Smartphone...
Io nella mia esperienza ho natota anche notevoli problemi di luminosità.
Quando metto a fuoco un qualsiasi ambiente esterno con luce naturale, lo schermo si scurisce come se la luce che entra
nell'obiettivo fosse troppo elevata.
Per fare una buona foto bisogna puntare verso il basso e poi alzare il telefono e scattare, prima che la luminosità cali impressionabilmente.
Possibile tutto questo..?
Qualcuno ha suggerimenti in merito..?
Certo è incredibile che uno smartphone così ben costruito e con questa fotocamera da 21 mpx della sony non si riesca a settarla per funzionare decentemente.