CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo A820

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    [THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo A820

    Modding easy per Lenovo A820


    Di seguito troverete alcune semplici istruzioni per rendere pienamente fruibile il vostro A820.

    Questa breve guida si rivolge principalmente a chi ha la etomodrom e non ha la minima dimestichezza con il modding. La rom di partenza non ha rilevanza, quel che conta è avere la recovery CWM 6.0.3.0. Potete verificarlo da telefono spento, accendendolo tenendo premuti contemporaneamente i tasti power, vol+ e vol- fino a quando non si accende il display. La versione della recovery comparirà in alto. Può anche funzionare con altre recovery, ma non l'ho testato. In ogni caso, la maggior parte di noi acquista da etotalk, quindi è quasi certo che abbiate la giusta recovery.

    Quel che dovete fare è scegliere la rom che più vi aggrada sul sito needrom (assicuratevi che il tutorial in basso preveda l'installazione tramite CWM). Se non sapete come sceglierla, io vi consiglio quella di mastersanta. E' multilingua nativamente, poichè basata su una rom AOSP, quindi quasi pura, senza le (a mio avviso) inutili personalizzazioni dei produttori di cellulari. E' rootata e ha gravitybox, che vi permetterà di personalizzare moltissime funzioni (dopo averlo provato, non ne farete più a meno).
    Potete scaricarla qui dopo esservi registrati: NeedromLogin/Register at

    Una volta scaricata, dovete copiarla sulla scheda microSD. Mettetela nella cartella principale, in modo da trovarla poi facilmente (vi consiglio di fare questa operazione da PC).

    Ora, in modalità recovery, vi consiglio di fare un backup della rom corrente. Assicuratevi di avere abbastanza spazio sulla microSD. Scendete tramite i tasti del volume fino ad arrivare su "backup and restore". "Tasto on" per confermare. Selezionate backup e confermate con "tasto on". Aspettate qualche minuto. A processo ultimato, avrete una copia di sicurezza da cui ripristinare. Ora tramite "go back", tornate all'inizio. Andate su "wipe cache partition". Confermate. Tornate indietro e fate lo stesso con "wipe data/factory reset". Scegliete "install zip from sd card". Poi "choose zip from sd card". Selezionate la rom che avete scaricato e confermate. Aspettate che finisca. Quando il processo è ultimato, dovrete riavviare. Il primo avvio è lento, non abbiate timore.

    Dopo che il telefono è partito, dovrete scegliere la lingua e impostare wifi e account google. Perfetto, avete adesso un ottimo cellulare con una rom simile ad un nexus, senza cinesate e senza difetti (sempre che abbiate scelto la rom che vi ho consigliato)! :-)

    Quello che segue è opzionale:

    -Gravity box e xposed installer. Aprite quest'ultimo e su download aggiornate e installate xposed installer e gravity box. Abilitate da "moduli", "gravity box". Riavviate. Adesso gravitybox funzionerà e passerete ore tra le innumerevoli impostazioni che vi permetteranno di personalizzare il vostro device! ;-)

    -Super camera: E' la fotocamera (che include la galleria) originale di Lenovo. Vi permetterà di ottenere le migliori foto che il vostro smartphone possa fare. Si installa fuori dal market, scaricando l'apk qui: Dev-Host - Lenovo Super Camera v3.5.6.apk - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service.



    Vi posto alcuni screenshot della rom di mastersanta:

    Screenshot_2014-03-06-00-27-53.jpg
    Screenshot_2014-03-06-00-26-59.jpg
    Screenshot_2014-03-06-00-26-42.jpg


    Bene, credo sia tutto. E' ovvio che questi vogliono essere dei suggerimenti e che non posso assumermi nessuna responsabilità, ciò che fate è a vostro rischio e pericolo. Se avete domande fate pure, cercherò di rispondervi nei limiti delle mie competenze.
    Ultima modifica di Mustang89; 06-03-14 alle 02:26

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Mustang89 per il post:

    091Ryuk132 (08-01-15),cbr600f (12-10-14),waltermor (10-03-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Non hai detto che La Lenovo supercam, se commuti in filmato, l'app va in crash.

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unoqualunque Visualizza il messaggio
    Non hai detto che La Lenovo supercam, se commuti in filmato, l'app va in crash.
    Sinceramente non lo sapevo, ma è l'apk in questione. Non posso testare tutto per l'a820 perché uso il p780, ma vedrò di recuperare la super camera funzionante (non la snapit) e la posterò. Grazie per la segnalazione.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Xiaomi MI A1 / MI Box S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ottima ROM e ottimo Gravitybox che non conoscevo. Sarebbe perfetto aggiungere al thread l'operatività per ampliare la memoria applicazioni (mk meteos o altro...). Grazie a Mustang89 che ha "fatto ordine". (Ah, io mi sono fatto la eto, tutte le lambda e un paio di cappa. Questa le supera tutte)

    Bye

  7. Il seguente Utente ha ringraziato waltermor per il post:

    Mustang89 (10-03-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho visto che è presente anche la twrp ma come faccio a installare una recovery, ho tutto stock?

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierosimo Visualizza il messaggio
    ho visto che è presente anche la twrp ma come faccio a installare una recovery, ho tutto stock?
    1) Devi scaricare i driver mediatek: https://www.dropbox.com/s/1zwurqy91c...versMT6589.rar
    2) il Flash tool: https://docs.google.com/file/d/0B0dj...it?usp=sharing
    3) il TWRP = Zippyshare.com - TWRP 2.4.4.0 para Lenovo A820.rar

    e flasharlo sul dispositivo.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi,ho preso il telefono anche io da eto, e quando entro in recovery ho tutte le voci in cinese...c'è qualche modo per settarle in inglese? o devo fare qualcos'altro? grazie 1000

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peterkraftt Visualizza il messaggio
    salve ragazzi,ho preso il telefono anche io da eto, e quando entro in recovery ho tutte le voci in cinese...c'è qualche modo per settarle in inglese? o devo fare qualcos'altro? grazie 1000
    Leggi il messaggio sopra.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma su questa ROM si può o no ripartizionare con meteos? La ROM di mastersanta

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da patrikm94 Visualizza il messaggio
    Ma su questa ROM si può o no ripartizionare con meteos? La ROM di mastersanta
    Screenshot appena rifatto con MsIV.
    Screenshot_2014-07-10-13-14-15.jpg
    Ultima modifica di unoqualunque; 10-07-14 alle 14:32

  14. Il seguente Utente ha ringraziato unoqualunque per il post:

    patrikm94 (10-07-14)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy