Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
visce1
Per vedere le differenze con i telefoni più potenti e blasonati non si può fare un confornto nell'uso quotidiano perché difficilmente risalteranno grosse differenze. La differenza si potrebbe vedere ad esempio nell'uso di giochi pesanti (che io non uso mai e non ho installato nemmeno un gioco nel telefono) e nel caso del S6 la fotocamera (per la quantità e il tipo di foto che faccio io è più che sufficiente quella del X500).
A me dei giochi non interessa proprio, visto che non voglio assolutamente nessuna app in più di quelle 7-8 che mi servono abitualmente. Non voglio nessuna app che possa appesantirmi il sistema in nessuna maniera. Cmq sia, mio fratello si lamenta perchè il cell lo deve caricare a metà pomeriggio, perchè diversmente non arriva alla sera. Quindi?
-
Ho bisogno di voi esperti. Non ci crederete ma sono riuscito ad rootare il cell e ad installare la recovery senza nessun problema. Ora vorrei fare un backup della rom attuale, visto e considerato che a me funziona tutto egregiamente.
In teoria dovrei avviare in recovery mode, quindi premere su backup Ma poi?
Essendo totalmente inesperto, non sapendo cosa succede durante questa procedura ho paura di rimanere bloccato a metà del processo perchè temo possano aprirsi ulteriori voci e quindi non sapere poi cosa eventualmente debba selezionare o meno.
Qualcuno puo' darmi qualche dritta?
-
Sto valutando l'acquisto di questo terminale, ma nei vari store il nome cambia. A volte è "letv le 1s" altre è "letv 1s". Vorrei sapere se è lo stesso smartphone oppure quel " le" si riferisce ad un altro modello. Dalle caratteristiche tecniche riportate a me pare lo stesso. Sarei grato se qualcuno potesse chiarire, grazie.
-
Quote:
buc
Sto valutando l'acquisto di questo terminale, ma nei vari store il nome cambia. A volte è "letv le 1s" altre è "letv 1s". Vorrei sapere se è lo stesso smartphone oppure quel " le" si riferisce ad un altro modello. Dalle caratteristiche tecniche riportate a me pare lo stesso. Sarei grato se qualcuno potesse chiarire, grazie.
Allora i nomi si assomigliano, il letv le 1s è il modello X500 che è il modello in questione e si trova quasi esclusivamente in versione oro a 32 giga. Su uno store cinese ho trovato anche il colore oro a 16 giga ed il colore silver esclusivamente a 32 giga.
Il letv le 1 credo possa riferirsi al modello x600, che diciamo è la vecchia versione di questo x500 (nonostante i nomi possono far sembrare la cosa opposta)
Tu devi guardare cmq il modello x500 che è totalmente in metallo ed appunto si chiama letv le 1s.
-
Quote:
buc
Questi due ke ai scrito sonno uguali e quindi e il modelo in questione..
-
Quote:
Australyan
Ho bisogno di voi esperti. Non ci crederete ma sono riuscito ad rootare il cell e ad installare la recovery senza nessun problema. Ora vorrei fare un backup della rom attuale, visto e considerato che a me funziona tutto egregiamente.
In teoria dovrei avviare in recovery mode, quindi premere su backup Ma poi?
Essendo totalmente inesperto, non sapendo cosa succede durante questa procedura ho paura di rimanere bloccato a metà del processo perchè temo possano aprirsi ulteriori voci e quindi non sapere poi cosa eventualmente debba selezionare o meno.
Qualcuno puo' darmi qualche dritta?
Tutto giusto il procedimento.
Per riavviare in recovery puoi usare la combinazione di tasti pwr+ vol up durante il riavvio fino a quando compare la scritta LeTV oppure installare l'appoggio quickboot, avviare e selezionare recovery.
In recovery quando premi backup dopo non succede nulla di strano, in circa 3 minuti copia tutto quello che hai selezionato di copiare e poi in basso compare il pulsante reboot system.
Se non vuoi installare nulla finisce qui, il cel ai riavvia e tutti felici :tongue:
Piccolo consiglio per non farti impanicare se dovesse capitarti. Io avevo inizialmente una recovery con qualche piccolo difetto, ma ora dovrebbe essere stata superata, tant'è che ne ho installata nei giorni scorsi una nuova e va benissimo.
Mentre esegue il backup puoi evitare di far andare in standby la schermata scrollando lo schermo, questo perché la prima recovery che girava a volte si impallava tipo come quando hai la RAM totalmente occupata.
Altra difetto era invece che dopo chebpremevi il tasto reboot system non si riavviava nulla e si piantava.
In entrambi i casi mi è bastato tenere premuto il tasto power fino al riavvio del telefono senza altri problemi.
Dopo riavviato se vuoi controllare se hai effettivamente il backup cerca la cartella twrp con un file manager e vedi dentro backup
-
Quote:
Draga277
Tutto giusto il procedimento.
Per riavviare in recovery puoi usare la combinazione di tasti pwr+ vol up durante il riavvio fino a quando compare la scritta LeTV oppure installare l'appoggio quickboot, avviare e selezionare recovery.
In recovery quando premi backup dopo non succede nulla di strano, in circa 3 minuti copia tutto quello che hai selezionato di copiare e poi in basso compare il pulsante reboot system.
Se non vuoi installare nulla finisce qui, il cel ai riavvia e tutti felici :tongue:
Aspè ma mi sorge un dubbio. Dove si va a salvare il backup della rom? In un cartella in particolare?
Oppure devo tenere il cell collegato al pc, in modalità debug, riavviare in redovery ed una volta effettuato il backup poi salvarlo in qualche cartella del mio pc? Saranno domande banali, ma non voglio rischiare nulla XD
Aspè mi è preso un dubb
-
Quote:
Australyan
Aspè ma mi sorge un dubbio. Dove si va a salvare il backup della rom? In un cartella in particolare?
Oppure devo tenere il cell collegato al pc, in modalità debug, riavviare in redovery ed una volta effettuato il backup poi salvarlo in qualche cartella del mio pc? Saranno domande banali, ma non voglio rischiare nulla XD
Aspè mi è preso un dubb
Ho aggiunto un pò di cosette al messaggio precedente.
Poi se una copia del backup vuoi anche tenerla sul PC male non fa. Io di solito ne tengo sempre una sul telefono ed una su memoria esterna per sicurezza.
-
Quote:
Draga277
Ho aggiunto un pò di cosette al messaggio precedente
Si ok stavo procedendo anche grazie ad una guida su youtube. Unica perplessita mi chiede di cosa voglia fare il backup: nel video lui backuppa system e data, ok , ma no il boot, mentre a me di default il boot viene spuntato. Conviene lasciarlo o no?
-
Quote:
Australyan
Si ok stavo procedendo anche grazie ad una guida su youtube. Unica perplessita mi chiede di cosa voglia fare il backup: nel video lui backuppa system e data, ok , ma no il boot, mentre a me di default il boot viene spuntato. Conviene lasciarlo o no?
Io l'ho fatto di tutto