L'avete installata? Diamine avevo completato or ora il mio cell pensando che sarebbe arrivata chissà quando invece eccola qui!
Io vorrei salvare tuttavia lo sfondo inziale originale scuro, che appare all'accensione del cell... è possibile?
Visualizzazione stampabile
L'avete installata? Diamine avevo completato or ora il mio cell pensando che sarebbe arrivata chissà quando invece eccola qui!
Io vorrei salvare tuttavia lo sfondo inziale originale scuro, che appare all'accensione del cell... è possibile?
OVVIAMENTE gli sfondi e i temi sono a discrezione dell'utente, quindi puoi mettere quello che più ti piace anche installando la rom powered by @BB72
saluti
daniele
Si questo lo so. Mi sposto cmq nel 3d della mod di @BB72
Vi scrivo brevemente le mie impressioni, dato che quelle degli altri mi sono state utili per decidere di acquistare questo telefono.
Acquistato da GrossoShop in data 10 Dicembre alle 9.00, mi è arrivato oggi, 11 Dicembre. Spedizioni Europa, anche se dopo 2 ore dall'acquisto mi è stato rilasciato il traking di Sda e risultava preso in consegna a Napoli.(si vede che hanno magazzini anche quì in Italia).
Premetto che vengo da un Nexus 5, quindi non un telefono qualsiasi, e sono un esperto di modding.
Imballo perfetto, mi sono state regalate insieme al telefono un connettore europeo da mettere sul carica batterie cinese, una pellicola rigida di qualità e una cover(sembra usata, aveva qualche graffio che si nota essendo trasparente)
Veniamo all'aspetto più importante: il telefono.
Una sola parola:impressionante.
Qualità costruttiva al top, dimensioni non esagerate anche se ha uno schermo da 5.5,pesante il giusto.
Sono due le cose che mi hanno lasciato a bocca aperta a primo impatto: lo schermo e il comparto audio.
L'ips da 5.5 sembra un amoled, colori bellissimi, luminosissimo, neri profondi. Veramente un ottimo pannello.
Avevo paura che ci fosse qualche pixel bruciato ma ho fatto il test con un app e non ne ho trovati.
La cassa mono presente nella parte inferiore destra è impressionante. Rispetto a quella del Nexus 5 sembra che abbia 200 db in più.
Non lo so se avete mai sentito suonare un iphone 6.....come alti siamo sugli stessi livelli, con i bassi ci siamo quasi.
E' presente un applicazione equalizzatore che dovrò studiare per bene.
Il Telefono mi è arrivato con rom bb2, rootato e con il playstore.
In maniera predefinita sono preinstallati 4 launcher, ma ho subito installato Nova.
Nelle impostazioni e tra i programmi installati c'è da passarci 3 o 4 giorni, tante cose nuove per me, insomma un bambino nella stanza dei giochi.
Ho provato a smanettare con 2 cose e purtroppo non ci sono riuscito.
Ho installato textroider, un app per modificare i dpi dello schermo(di default credo che sia 480, troppo grosso per me) ma applicando 420, dando i permessi di root, e riavviando non cambia.
Ho installato fonster, un app che usavo sul Nexus per cambiare i font(quelli predefiniti, se ne possono cambiare 5 o 6, non mi piacciano), anche quì niente, non funziona.
Forse perchè non ho installato busibox, o forse perchè devo intervenire più in profondità con adb. se qualcuno di voi ci è riuscito mi faccia sapere.
Non vi dico la suspence dopo aver provato questi programmi. Al 70% potevo briccare o mandare il loop il telefono, ma alla fine venendo dal nexus 5, sono abituato e in qualche modo si risolve sempre.
Che altro dire, telefono per adesso al top.
Non ho ancora provato la connessione Lte(ho Tim e spero che la banda 800 non venga sfruttata nella mia zona)
L'unica pecca che ho trovato riguarda la connessione wifii e il playstore.
Ho messo in download un centinaio di app, e con alcune passa dal 2 giorni di scaricamento a 20 secondi fino a bloccarsi.
La connessione non mi sembra stabilissima, ma forse sono abituato troppo bene con il nexus 5.(c'è da dire che sto facendo tutto dal mio studio che si trova al piano terra, con la porta chiusa, mentre il modem è al primo piano.) Potrebbe anche essere un problema del playstore che limita la banda. Mi è capitato diverse volte anche con il nexus 5 ed è per questo che usavo sempre titanium backup per ripristinare le app)
I messaggi di whatsapp mi arrivano a telefono spento e per adesso non ho perso notifiche.
Lo sblocco con il dito è una cosa che farò vedere a tutti. Una figata, ma il tutto si ferma lì. Mi piacerebbe che oltre allo sblocco e alle foto, con le impronte si potesse fare di pi.. Vedremo in seguito.
Se qualcuno ha qualche domanda o curiosità non ho problemi a rispondere.
Ciao a tutti.
Ho fatto dei test per quanto riguarda la connessione wifii, confrontandoli con i valori del nexus 5.
Sorpresa- Letv ha un antenna più potente.
66 db (ripeto sono nel mio studio al piano terra, il modem è al primo piano)s u wifii come potenza di segnale, rispetto al 62 del Nexus5.
Ho effettuato uno speed test in entrambi i telefoni.
15.7 mb/s con Letv
14,9 mb/s con Nexus 5.
Adesso posso affermare con certezza che i problemi con il playstore non dipendono dalla connessione.
Installando la Miui sul Nexus 5 mi era capitata la stessa cosa, applicazioni lentissime a scaricare.
Non vorrei che fosse proprio l'app playstore non perfettamente ottimizzata per questi telefoni.
Uniti post consecutivi...
Qualcuno ha provato a collegare qualche chiavetta USB a x500? Ho appena provato a collegare una chiavetta con un riduttore type C ma non viene rilevata per niente. Possibile che non ci sia il collegamento OTG? Eppure nel menu impostazioni/storage in fondo c'è una voce "External USB storage", mount USB storage. Qualcuno sa come si fa?
Quello che ho acquistato io dava la compatibilità con letv 1/1 pro, pensavo non ci fossero problemi di compatibilità con x500. L'ho usato per adattare il cavo usb del caricabatterie dell'auto e funzionava. Sapresti indicarmi allora un adattatore compatibile per le chiavette di memoria?