L'ho già scritto più volte...comunque il repository per le rom stock è qui EUI - ????
Visualizzazione stampabile
L'ho già scritto più volte...comunque il repository per le rom stock è qui EUI - ????
Ciao, si ho trovato un video su youtube che spiegava come fare, posso farti una domanda? come mai ho tutti i contatti doppi nella rubrica? se ne cancello uno cancella entrambi?
che sbaglio??
Ma sono entrambi contatti con numero di telefono?....Altrimenti vai in contatti...tieni premuto il tasto fisico in basso a sinistra in modo da entrare in impostazioni contatti e lì seleziona "mostra contatti con numerodi telefono"
Approfitto anche per segnalare a chi (non ricordo) non riusciva a vedere i contatti della sim...nelle stesse impostazioni trovate "visualizza contatti sim"
non riesco a cacciare gli altri launcher, ho provato a disinstallare insieme ad un altro utente letv rimangono holalauncher (che aggiorna sempre) e home, altra cosa che ho notato e scusate le domande a raffica se io spengo e riaccendo il cell la schermata che apre una volta è in cineese un altra e bb72 (rapporto1:1diciamo) è normale?
Circa la schermata al riavvio è normale ;)... Circa i Launcher sono App di sistema quindi vanno disinstallati o con titanium backup oppure con App system remover dal market...
Oppure scarica App disabler ed anziché disinstallarle le congeli semplicemente... Tutte queste App devi concedere i permessi di root quando richiesti al primo avvio
Ciao no mi dice "sola lettura" sul secondo contatto
Ciao, non sapevo neanche di aver sincronizzato i contatti, ho seguito passo passo i tuoi preziosi consigli, avrei altre due domande, se è possibile (chiedo sempre scusa ma è il mio primo cell non di stock) come si elimina anzi che cos'è il pulsantino "pagine gialle" che compare tra i contatti? Si può avere un elenco delle app che si possono freezare? Giusto per rendere ancora più fluido il terminale? Grazie infinite x tutto l'aiuto
Buongiorno, volevo esporre la mia esperienza che penso si sia conclusa bene (devo fare dei test più approfonditi).
Il mio problema riguarda il GPS, avevo il telefono completamente stock con la 009S, ma non avevo ancora testato bene il GPS perché non mi era ancora capitato di utilizzarlo per tanto tempo. Qualche giorno fa mi trovavo a Milano e mi sono accorto che pur facendo il fix era molto impreciso e perdeva spesso la rotta. Ho riprovato quando sono tornato a casa e il problema è rimasto, per cui ho pensato ad un problema software e ieri sera ho deciso di installare la rom di @BB72 di cui avevo letto impressioni sul GPS molto buone. Ho fatto un'installazione pulitissima, seguendo tutti i vari passaggi della guida (compreso il wipe system): prima ho flashato quella basata sulla 008 per non perdere la banda 900 (in quanto avevo avuto qualche problema di navigazione lenta pur in presenza di segnale H+ che mi ha fatto venire il dubbio della mancanza della banda 900 sulla 009S), poi ho flashato la rom basata sulla 009S (ho avuto qualche problema in quanto il telefono si è bloccato 2 volte durante l'installazione ma al terzo tentativo è andato tutto liscio), ho flashato i 4 fix e alla fine e ho fatto anche un wipe da recovery della memoria interna. Tutto piallato!
Dopo aver lentamente ripristinato, dati, applicazioni e impostazioni (non ho ancora finito tutto...) stamatttina ho provato a testare nuovamente il GPS dalla finestra di casa mia, risultato pessimo: con GPS test non riusciva a fare il fix, vedeva qualche satellite ma niente fix. Chiaramente mi è saltato in mente che essendo il primo fix andava fatto magari all'area aperta, però provando nello stesso punto con un Doogee X5, un telefono con processore MTK molto più vecchio, il fix veniva fatto in pochi secondi e con una potenza del segnale più alta. A questo punto ho comnciato a pensare ha un problema hardware con tutti i timori che ne conseguono (ho avuto uno zopo 998 che aveva anche problemi hardware al gps e l'ho dato via nel giro di qualche mese...). Prima però ho voluto fare un ultimo tentativo, cioè togliere il bumper di protezione in alluminio con chiusura posteriore in plastica. Fatto ciò ho ripetuto il test nello stesso punto (davanti alla finestra) ed il telefono ha fatto il fix in pochi secondi con una buona potenza di segnale. Ho spento e riacceso il GPS e ho avuto lo stesso risultato. Sono rimasto molto meravigliato, in quanto ho utilizzato quel tipo di custodia anche in altri telefono e non mi ha mai dato problemi di questo tipo. Per sicurezza ne ho già ordinata una in TPU/silicone, ma volevo chiedere agli amici del forum:
Qualcuno usa una cover come la mia e ha avuto gli stessi problemi?
Chi usa cover in plastica ha problemi di questo tipo?
Se si, cosa si può usare come protezione?
E' possibile che l'alluminio della cover abbia creato delle interferenze all'antenna GPS o è proprio il tipo di copertura che ostruisce il segnale GPS?
Aspettando i vostri suggerimenti continuo a fare altri test (voglio verificare pure se le difficoltà di navigazione Internet con i dati attivati si possa imputare anche alla cover).