Provati entrambi sulla 031E, non funzionano.
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Provati entrambi sulla 031E, non funzionano.
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
Sto finendo le idee, qualche consiglio?
@Wolfi70 ma nella 31E come installi il play store tu?
In ogni caso neanche con la 31E si risolve il problema. Vedo 23 satelliti ma non se ne aggancia uno
io ho questo problema qui!
http://bbs.letv.com/thread-898115-1.html
Update 1:
A tutti coloro che mi aiuteranno, un grazie. Ho scoperto che lo smartphone potrebbe avere problemi di schermatura.
Mi spiego. Provate a usare GPS Test utilizzando una cover. Poi fate lo stesso test tenendolo con la mano nuda. A me il segnale cambia vistosamente come dal giorno alla notte.
Chiedo in oltre a qualcuno se mi puo dare dei valori in ambiente chiuso e all'aperto di SNR
Per le Google apps uso l'installer di Xiaomi; tuttavia esiste uno zip flashabile via twrp per installare l'account google e play store, che trovi qui:
https://drive.google.com/drive/folde...XdzTHZSdXEteUk
Per il fix del gps, siccome uso poco il telefono come navigatore, non l'avevo verificato nella 031E e ti confermo che non prende il fix; in esterno mi legge una 15ina di satelliti, ma non aggancia e rimane sul NO FIX. Sinceramente sino alla 029E sicuramente e mi sembra di ricordare anche alla 030E non avevo avuto questo problema (avevo usato google maps una volta); prima, in ogni caso, non avevo il telefono rootato, ora sì (anche se non penso c'entri nulla).
Vista l'ora, domani con calma, nel pomeriggio, faccio un backup dei dati, un format/reset di fabbrica e provo ad installare la 031E pulita, no root, non modifico la recovery, tengo il telefono pulito come mamma Letv l'ha fatto e verifico.
Il fatto che si lamentino anche gli utenti cinesi non mi fa pensare bene, però: un'altra cosa potrebbe essere che avendo implementato l'applicazione bussola da due build a questa parte, non vorrei che gli sviluppatori avessero fatto un pasticcio nel gps; peraltro, non capisco ancora come possa un telefono con un sistema del genere avere il baco dell'orologio che va in FC sulle ore mondiali, pazzesco.
Certo che ad oggi i punti deboli sono, indiscutibilmente, la portata del wi-fi come detto mille volte (nonostante gli indubbi miglioramenti avutisi nel tempo) ed il fix del gps; speriamo sia solo software, perchè se no sarebbe veramente un guaio e rappresenterebbe una macchia per un telefono che per il resto va alla grande.
Nella mia recensione ho proprio evidenziato il probkmea del. GPs...purtroppo non era solo il mio
Dopo un po di flash e reset ho rimesso la 6S e ora i satelliti si agganciano con SNR sopra i 20 dB. Ho notato che risente un sacco i campi magnetici forse per via della cover metallica. Vicino ad un portatile acceso va molto meno di quando è spento. Io ho provato la 6S, la 7S e la 31E e solo dopo qualche reset e ritorno alla 6S (tramite format system) sono riuscito ad averlo funzionante.
Dal forum cinese di Letv sembra che la 008s del 25 novembre possa essere aggiornata a Lollipop 5.1.1. Speriamo davvero e che abbia vari bug fixes. Potrebbe essere che il passaggio venga anticipato anche sulle E, per cui vedrò la 032E mercoledì prossimo.
Faccio un appunto sul Wi-Fi della 031E: dopo un'installazione pulita non ho più avuto problemi di fix come prima, anche google maps fixa meglio la posizione. Forse la ROM non ama twrp e root ;) ahahaha
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
Cosa consigliate come ROM? Io attualmente ho la 6S, ma ho visto in giro che dalla Spagna ci sono altre ROM, chi le ha provate?
Ah ok grazie...pensavo fosse come per la 6S, che praticamente è la ROM che monto ora...
Inviato dal mio Letv X900+
Sì, è molto probabile che le rom tra Letv 1 - Letv 1 Pro e Letv Max X900 siano costruite sulla stessa base, per cui ad oggi la 006s è quella più stabile di tutte con i migliori risultati della batteria, anche se la 007s ha introdotto delle nuove features della EUI 5.5. Non so se tu ti riferisci alla 006s moddata da @Cuoco92, che credo sia l'ultima per X900 disponibile, per cui se monti quella devi aspettare un eventuale update da parte del dev.
Tuttavia, in ragione di schermi differenti per dimensione, di batterie differenti per dimensioni e di caratteristiche esclusive del X900, i risultati finali tra la stessa rom su diversi terminali non possono essere paragonati.
Si ho proprio quella di cuoco92. Nell'installazione ROM da recovery usciva chiaramente la dicitura X800.
Inviato dal mio Letv X900+
Rispondo per logica non avendo X900: la scritta che vedi è quella della recovery TWRP di @Cuoco92, evidentemente identica fra i due terminali.
Non saprei...avevo la 5, ho scaricato la 6, nella recovery è uscito scritto in giallo X800 qualcosa ma non ci ho fatto caso più di tanto e ho pensato ad una ROM in comune.
Inviato dal mio Letv X900+
Questa domanda va girata al dev sul suo thread. Ricovery uguale ma ROM diverse, almeno credo. Puoi sempre provare le stock per farti un'idea di quale gira meglio e decidere quale usare.
Edit: siamo OT qui circa X900 :)
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
Non so se ricordate,avevo comprato letv x800 qualche settimana fa,vi racconto la mia esperienza:
Fotocamera molto bella,mi è piaciuta,a livello di touch&feel lo stesso,forse troppo iphoniche le antenne ma nulla di particolare,schermo con alti e bassi,ma comunque abbastanza bello. Lo schermo ha una risoluzione che non mi ha convinto,probabilmente alcuni dei problemi che avevo avuto con la batteria erano dovuti a ciò (non sono mai riuscito a fare più di tre ore di schermo con uso misto wifi/3g quasi mai 4g e tanti tanti account sempre attivi) quindi ho fatto root e scalato i ppi a 401, stranamente non ho notato grandi miglioramenti(sono arrivato a 3.30 in periodo di esami). Diciamo che è un telefono molto molto buono,non so perché la batteria non stia rendendo così tanto,scalda ma come tutti,non mi sono mai ustionato le mani..sinceramente non so se tenerlo,in questo momento mi da la stessa autonomia del mio vecchio galaxy s3 quando lo avevo appena comprato quindi non so se consigliarlo a chi,come me,punta su questo aspetto. Promosso per tutto il resto. Lo terrò? Non lo so,sto pensando di renderlo e passare a note 4(anche se psicologicamente passare ad un hardware inferiore mi è dura). Considerato comunque che mm porterà le novità e la touchwitz di note 5 anche sul 4,mi sentirei di preferirlo visto il valore aggiunto di batteria removibile e micro sd,per me utilissime
Per chi di voi usasse le rom stock nella versione sperimentale, faccio presente che la 032E non apporta alcuna modifica sostanziale e come riportato sul forum cinese di Letv si può tranquillamente saltare. Sempre più convinto che le sperimentali servono a poco, meglio un flash al mese per le stabili. Devo dire che nelle ultime 3 settimane gli update sono stati davvero poca cosa, anche se il segnale wi-fi lo trovo più stabile, ma se non passano alla 5.1.1 e non ottimizzano i consumi batteria, la messa a fuoco della telecamera (che nella 029E era molto più veloce) e tolgono qualche baco qua e là (in primis, sarò ripetitivo ma mi pare assurdo, l'orologio!!!) comincia a scemarmi un po' l'entusiasmo. Per carità, il telefono viaggia, ma gli sviluppi software sono più lenti rispetto ai mesi di settembre ed ottobre, speriamo in bene.
Speriamo che il rallentamento dei miglioramenti software siano dovuti al passaggio alla 5.1
Inviato dal mio X800 usando Androidiani App
Ciao ho comprato da 2 giorni su GS questo terminale, mi arriva da Hong Kong quindi suppongo no Rom di Cuoco92.
Leggendovi mi è presa un po' di tremarella, non credevo che questo terminale avesse tutte queste problematiche sul Wifi, GPS, ecc..., voi cosa mi consigliate di fare quando mi arriva, lo lascio com'è o tento l'installazione della recovery TWRP, a proposito se volessi fare solo il root senza cambiare recovery è possibile, se si come posso farlo?
Grazie
Quando ti arriva fai subito il controllo non per forza anche il tuo deve avere problemi di questo genere leggevo anche che il GPS a seconda del tipo di rom cambia molto.
Da quando Ho installato la seconda versione della v1.6 - 5.5.0006s rom di @Cuoco92 non ho più tutti questi problemi GPS testato pochi gg fa sulla lunga distanza ed è ottimo, wi-fi non al momento perfettissimo ma prima di avere dei cali minimi di ricezione passano almeno 30min (accettabilissimo), quindi per il momento a mio giudizio sei in una botte di ferro se installi questa……..poi in futuro può solo che migliorare….no? ;)
La rom la trovi qui: :like: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-cuoco92.html
Installata la 033E, ancora 5.0.2, come anche la 008S peraltro, niente Lollipop 5.1.1 (assurdo!).
Nessuna novità di rilievo tranne che hanno forse migliorato il consumo batteria in stand-by; sul forum cinese di Letv si lamentano tutti per i problemi al GPS (fix lento ed approssimativo) e per la cattiva ricezione del wi-fi: c'è anche chi sostiene che la colpa di questi problemi sia da imputare al materiale metallico utilizzato per la scocca del telefono, che disturberebbe le antenne in fase di ricezione, cosa che se fosse vera farebbe decadere l'ipotesi che i problemi di fix siano solo software.
Devo dire, per le prove fatte, che dopo che dalla 025E/027E hanno migliorato la ricezione del wi-fi rispetto alle builds precedenti, da ormai 4 settimane a questa parte non si vede veramente nessun progresso reale. Permane il FC dell'app orologio, hanno aggiunto qualche traduzione in inglese in più, sinceramente è un aggiornamento superfluo ed inutile.
Rimango ancora con la 033E un po', non ho voglia di resettare il telefono per l'ennesima volta per mettere una 008S che pare non si discosti dalla 033E, stessi problemi.
Se continua così lo sviluppo del software siamo messi maluccio.... Anche se il telefono è comunque fluido e pienamente utilizzabile, un po' d'amaro in bocca comincia a venirmi...
Spero di sbagliarmi, ma quello che mi preoccupa sono i commenti negativi e scocciati degli utenti cinesi: se le cose non progrediscono, c'è da valutare il ritorno alla 006S che rimane, per il sottoscritto, la migliore rom mai pubblicata ad oggi da Letv.
Mi da che aspetto la 09s x vedere se qualcosa migliora, altrimenti monto la nuova versione della 06s di Cuoco che sembra essere la migliore al momento.
Inviato dal mio X800 usando Androidiani App
Si, la stabile ha cadenza mensile.
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
@Wolfi70 le tue impressioni direi che sono piuttosto chiare riguardo alla 08s..spero che magari Cuoco92 la cucini bene, almeno da implementare le chicche della 07s
Ragazzi qualcuno mi aiuta a far leggere il telefono al PC mi da sempre il problema dei driver adb lo provate tutte ma niente help meeeee
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
Ad oggi la situazione wifi come vi sembra?
Alcuni recensori affermano che i punti deboli sono scarsa ricezione 3g/lte, gps ballerino e interlocutore che ci sente con volume basso?
Sono veri questi bugs o sono già stati fixati?
Ir blaster funziona con applicazione di terze parti?
Scusate ho questo telefono da un giorno ho installato la Rom ci cuoco92, volevo sapere ma il led di notifica non c'è?
Confermo dopo giorni di utilizzo (con il cellulare non ci gioco) che la batteria con la 033E è stata migliorata nei consumi, ogni giorno sono riuscito ad arrivare alle 4h di schermo e qualcosa in più, risultati non sempre registrati con le builds precedenti. Speriamo che almeno sulla batteria non si facciano passi indietro.
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
Diciamo che più che passi indietro non sono stati fatti passi! Ancora 5.0.2, il fix del GPS è lentissimo (testato google maps sabato, aggangio dopo 8 minuti, troppo), segnale Wi-Fi inferiore ad Oppo (da me avuto), molte app cinesi anche di sistema che non vengono tradotte in inglese. Ultime 4 builds inutili e senza reali progressi.
La batteria va invece un pelo meglio, con il mio uso almeno.
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
Certo che c'è. Lo trovi in alto a sinistra
Inviato dal mio X800 usando Androidiani App
Ho visto in rete che esiste anche il modello x800+
Cosa cambia del modello x800?
Sinceramente non ne ero a conoscenza, per me esiste solo il modello X800, le diciture X800+ o X800 Pro o Letv 1 Pro sono identiche/equivalenti.
Approfitto per dare le prime impressioni sulla 034E: beh, qui FINALMENTE si inizia a ragionare; il sistema comincia ad assumere carattere internazionale, hanno tradotto in inglese quasi tutte le impostazioni, hanno introdotto TUTTE le LINGUE nel menù "Lingua e tastiera", quindi non più solo cinese ed inglese, anche se non tutti i menù sono con le diciture in italiano (per esempio il widget orologio è in italiano, l'applicazione meteo no, ecc...), la fluidità del telefono è ancora migliorata, hanno aggiunto alcuni effetti alla telecamera (black&white, nature, caldo, normale, vivace, ecc...), hanno corretto il bug dell'orologio e della sveglia che andava in FC (era ora!!!).
Il segnale wi-fi non mi ha dato problemi, da testare il GPS e la batteria, dopo il primo ciclo di ricarica.
Questa build, a differenza delle ultime due, consiglio di provarla.
@Wolfi70 scusami, conosco quasi tutte le discussioni, ma non sono molto esperto, per cui per non fare una cavolata come col fix della 07s istallato sulla 06s, ti chiedo.... per installare le "E" posso flasharle con la twpr di Cuoco92!?