Visualizzazione stampabile
-
X800 Hard brick
codice:
Ciao a tutti, qualcuno sa come riprendere dalla modalità Qualcomm QDLoader 9008 il X800? Al termine del flash della prima ROM via TWRP il device si è spento (lo schermo, per la precisione) e ora mi trovo con un mattoncino, ho recuperato tutti i flasher possibili e immaginabili ma mi mancano i files veri e propri per l'X800. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie mille!
ps. qua eventualmente trovate altre info: http : // forum. xda-developers.com/leeco-le1-pro/how-to/x800-hard-brick-t3379850
Grazie ancora!
Ecco la procedura definitiva (trovate quella originale su XDA):
1) Scaricare http://www.filedropper.com/qfilx800hardbrickfix (1.33GB File Size)
2) Estrarre
3) Installare "QPST.2.7.429.msi".
4) Attacca il telefono ed installa i driver dalla cartella "Qualcomm_Drivers" (x86 = 32-bit, x64 = 64-bit).
5) Esegui l'applicazione "QFIL".
6) In alto si dovrebbe leggere una cosa tipo "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM3)". (in caso contrario tenere premuto power per 15/20 secondi, staccare e riattaccare)
6) "Flat Build".
7) "Browse..." scegli "prog_emmc_firehose_8994_lite.mbn" dalla cartella "x1_na_dvt1_fastboot"
8) "Load XML..." scegli "rawprogram_unsparse.xml" e "patch0.xml" sempre da "x1_na_dvt1_fastboot".
9) "Download"
10) Al termine il telefono sarà vivo ma bisogna ripristinare: scarica https://www.dropbox.com/s/e4i2k2ld3a...g_EKL.rar?dl=0, estrai, vai in fastboot (power+vol up) ed esegui il file "x1_na_fastboot.bat".
-
Nel thread di XDA qua sopra trovate il link a MEGA con i files di recovery!
-
-
-
Confermo. Al termine dell'unbrick di pagina 1 del thread su XDA indicato qua sopra, per ripristinare ROM internazionale, partizioni e tutto quanto basta seguire questa procedura:
X800 Hard brick - Post #82
-
ottimo teorouge. Se riesci a modificare il primo post inserendo la procedura integrale, credo si possa anche chiedere al moderatore di stickare il topic vista l'importanza!
-
Fatto! Ora vedete se pinnare o meno... ;)
-
perfetto! chiediamo a @NiloGlock se può metterlo in evidenza all'interno della sezione dedicata all'x800!
-
Quote:
Originariamente inviato da
slime00
perfetto! chiediamo a @
NiloGlock se può metterlo in evidenza all'interno della sezione dedicata all'x800!
Vada per il rilievo :)
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
-
@teorouge
ciao ho letto tutta la tua vicenda sul brick del tuo x800 e ho visto che hai risolto ottimo! ti volevo chiedere questa procedura è valida anche per x800 da 32 gb versione cinese? grazie
-
Boh... Non credo, ma l'unica è provare. ;)
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
Quote:
teorouge
Boh... Non credo, ma l'unica è provare. ;)
io non ho brikkato ma non si sa mai :laughing: grazie lo stesso.
-
scusate ma il file "x1_na_fastboot.bat" non c'è nella cartella... o almeno io non lo trovo
-
Quote:
hiace
scusate ma il file "x1_na_fastboot.bat" non c'è nella cartella... o almeno io non lo trovo
E' nel secondo zip che hai scaricato, quello su Dropbox al punto 10. ;)
-
Quote:
teorouge
E' nel secondo zip che hai scaricato, quello su Dropbox al punto 10. ;)
l'ho scaricato, ho stratto i file ma quello non lo vedo
-
Ciao ragazzi. Ho un letv 1 pro versione us. Mentre lo utilizzavo ieri si è riavviato ed ora esce solo la scritta di avvio e poi schermo nero. Ho provato a fare la procedure di unbrick spiegata in questa sezione ma non riesco a flahare. Potete aiutarmi? Sono veramente in difficoltà. Grazie
-
allora situazione attuale. il tel mi viene riconosciuto su port com 10. il downalod fallisce con questa scritta: download fail: switch to EDL FailFailed to switch Emergency download mode. Ps il telefono comunque non da segni di vita neache per la batteria.
Aiutatemi grazie
-
Ciao a tutti.
Purtroppo ho briccato il mio letv 1 pro x800 snapdragon 810 4GB RAM 64 ROM
Avevo installato sia TWRP che la rom Le1Pro_CN_CUOCO92_TOOLS_v2.
Ho installato questo perche non so se è cinese o eu oppure ....
Mi è arrivato dalla Germania e dietro c'e la scritta CE 0560
Dopo aver installato la roma c'era scritto di fare reboot.
L'ho fatto e...non si accende più, neanche in carica si accende il led di carica.
Ho provato la procedura al post 1 di XDA-DEVELOPERS, QFIL mi da errore
Vedo QUALCOMM.... (PORT4), ma la procedura mi da : unable to download flash programmer using sahara protocol
inserisco questi file:
x1_na_dvt1_fastboot\prog_emmc_firehose_8994_lite.m bn
x1_na_dvt1_fastboot
rawprogram_unsparse
patch0
ma nulla da fare.
Posso fare qualcosa?
L'ho comprato due giorni fa:'(
-
Ti dico che ho perso giorni e giorni senza venirne a capo. Anche il mio è andato in hard brick ma senza fare nessun aggiornamento. Io l'ho restituito chiedendo il rimborso con PayPal perché il tel con è conforme.
-
Come hai fatto?
Non hanno visto che era brikkato?
-
Prima di avviare il download da QFIL assicurati di avere la versione corretta del driver Qualcomm, poi apri QFIL, carica gli xml, attacca il telefono in USB e tieni premuto power per circa un minuto (non scherzo). Al termine, avvia la procedura. Per sapere la versione del driver o per altre info fai riferimento ai 2 thread di unbrick su XDA.
-
Se hai fatto la transazione con PayPal chiami lori e dici che il tel dopo due giorni di utilizzo non funziona più. Loro ti aprono un ticket di non conformità del telefono e contattano il venditore. Da lì poi segui le loro istruzioni. Anche se tu hai fatto una modifica software hai il diritto ad avere il rimborso del telefono. Avvia subito la procedura è non perdere tanto tempo perché per me è risultato impossibile rianimarlo. Ho ricevuto il rimborso in una settimana. PayPal sinonimo di garanzia
-
Quote:
teorouge
Prima di avviare il download da QFIL assicurati di avere la versione corretta del driver Qualcomm, poi apri QFIL, carica gli xml, attacca il telefono in USB e tieni premuto power per circa un minuto (non scherzo). Al termine, avvia la procedura. Per sapere la versione del driver o per altre info fai riferimento ai 2 thread di unbrick su XDA.
salve raga io ho letv one pro in hard brick ho seguito la guida riesco ha vederlo ma fallisce il download con questa risposta:
"download fail:unable to download flash programmer using sahara protocol"
"download fail: sahara failsahara fail "
sapete darmi indicazioni??
-
Quote:
walter123
salve raga io ho letv one pro in hard brick ho seguito la guida riesco ha vederlo ma fallisce il download con questa risposta:
"download fail:unable to download flash programmer using sahara protocol"
"download fail: sahara failsahara fail "
sapete darmi indicazioni??
Riprova più volte facendo riavviare anche il PC (ovviamente sempre in modalità test), vedi che poi funziona, stessa cosa ha fatto con me, ma facendo così è andato.
-
salve gente ho risolto finalmente grazie per le risposte. mancava un passaggio alla guida quotata, dovevo prima eliminare tutti i drive gia istallati in precedenza problema risolto con revounistaller. e dopo aver ricaricato il cell un paio di ore ho rieseguito la procedura e magicamente il mio letv one pro è risorto come un araba fenice in cinese riavviato in modalita pinguino ho riflesciato la rom originale multilingua. quello che non capisco è come mai sia andato in hard brick dopo aver istallato twr e la rom di cuoco.
comunque grazie grazie grazie.
-
Mi potresti aiutare a cambiare rom??
Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
-
Quote:
wiwwo
Mi potresti aiutare a cambiare rom??
Inviato dal mio Le 1 Pro usando
Androidiani App
ciao se leggi il regolamento del forum è meglio.
comunque io non posso aiutarti, perche in realtà non ho cambiato rom ho semplicemente riflesciato quella originale,leggendo in giro l'unica rom funzionante è di cuoco92 per quelli come il il "one pro_us",ma mi ha creato il problema perciò fino a quando non trovo una discussioe che fa molta chiarezza in merito non cambio e ti consiglio vivamente di non cambiare rom se anche il tuo cell è un "_us"
-
salve a tutti.
sono riuscito a recuperare il mio x800 dal hard brick con successo grazie a questa guida. Ho installato la recovery twrp e la rom di cuoco92.
è andato tutto ok. però non riesco a capire come mai mi vengono visti solo 9 gb di memoria interna. immagino sia un problema di partizione. c'è qualche procedura che posso seguire per ripristinare la dimensione della memoria a 64 gb? ho fatto un tentativo con minipartition tool ma il telefono non viene rilevato tra le memorie.
grazie in anticipo
-
Aiuto!!! Sono disperato!!
Volevo installare il SuperSu sul mio LeTV X800 Le 1 Pro ed ho seguito la guida a questo link:
http://tuxnews.it/guida-permessi-roo...x800-le-1-pro/
solo perchè mi sembrava molto semplice ed immediata niente di più.
Ho eseguito il recovery.bat, il dispositivo è stato riconosciuto, la Recovery è stata installata con successo, ma quando si è riavviato lo smartphone è comparsa (ed è rimasta) una piccola icona con un pinguino al centro del display.
Ho provato a tenere premuti i tasti "accensione" e "vol +" ed ora all'infinito continua a riavviarsi ogni circa 15 secondi e per un attimo compare il logo con la scritta "LeEco Recovery" poi ricompare ancora il pinguino per poi ripetersi.
Capisco di essermi imbattuto in una guida probabilmente non affidabile, e chiedo se a questo punto è possibile fare qualcosa.
Grazie per la comprensione e l'aiuto.
-
facci un po di chiarezza il modelo del tuo cinafonino è cinese o per il mercato us.
comunque se segui la guida al primo post risolvi un eventuale hard brick anche se non sembra il tuo caso ai controllato il livello della batteria?
prova a spengerlo r etterlo sotto carica un paio di ore e poi riavvia.
-
Ciao a tutti.
vorrei condividere con voi il mio problema.
In pratica ho il Letv x800 le1 us in hardbrick. il terminale in qfil mode viene riconosciuto come HS USB QDLoader 9008. quando eseguo il flash secondo la vostra guida e quella degli xda developers, il downolad avviene con successo. Ma quando avvio il dispositivo ho il led blu lampeggiante e due piccole vibrazioni e questo si ripete dopo un secondo... un bel loop! il telefono ovviamente non entra in recovery. se provo a metterlo in Fastboot (o Download mode) non accade niente se non il cambio del colore del led che da blu lampeggiante diventa rosso e poi viola. L'unica modalità che funziona è qfil. Tutti i flash vanno in porto ma non risolvo questo problema :( il bello è che quando lo connetto al pc con eMMC software download lo vede collegato in download mode :O ma questo non è perchè se provo a flashare con adb mi viene il messaggio Waiting for any device.
Ecco alcuni Screenshoot:
https://s11.postimg.org/bdqm6686n/Cattura.jpg
https://s11.postimg.org/63lnevnxr/Cattura2.jpg
https://s11.postimg.org/nux9tc3cf/Cattura3.jpg
https://s11.postimg.org/a2iuxpckv/Cattura4.jpg
https://s11.postimg.org/67fgv4tf3/Cattura5.jpg
Download Success ma... https://www.youtube.com/watch?v=4cL19Pb4iq8
Ci puo essere una soluzione a questo problema?
-
scusa la domanda banale ma la batteria del cell è carica .
io avevo lo stesso problema e mi sono reso conto solo dopo che non riavviava per il basso livello di carica della batteria
-
Ciao grazie per la risposta. be il telefono l ho tenuto 12 ore in carica. però mi sorge il dubbio se quando è in qfil mode si carichi. te come hai fatto per caricarlo? scusami la domanda stupida. e per quanto lo hai fatto caricare? adesso ad esempio mi lampeggia tre volte il led rosso
-
Quote:
greencyborg
Ciao grazie per la risposta. be il telefono l ho tenuto 12 ore in carica. però mi sorge il dubbio se quando è in qfil mode si carichi. te come hai fatto per caricarlo? scusami la domanda stupida. e per quanto lo hai fatto caricare? adesso ad esempio mi lampeggia tre volte il led rosso
Io ho avuto il tuo stesso problema. Ho spento il cellulare tenendo premuto il pulsante per parecchio tempo. Dopo lo messo sotto carica normalmente e dopo un paio di ore lo riavviato. Comunque il tuo non sembra un hard brick .
-
Se non va credo che tu possa solo riprovare ad effettuare il flash.
-
Quote:
walter123
Se non va credo che tu possa solo riprovare ad effettuare il flash.
oh non sai quante volte c'ho provato. ho provato a scaricare l'archivio da qui e da xda senza successo. adesso ho fatto come hai detto. lampeggiava il led rosso. ho tenuto premuto power e si è spento. adesso lo lascio 24 ore per sicurezza. dici non sia un hard brick?
EDIT
scusate ma proprio non ne vengo a capo. come devo farlo caricare sto coso? ? se lo collego al pc lampeggia prima la spia rossa poi dopo un po la blu e di nuovo la rossa. de lo collego ad un caricabatterie da 2A lampeggia la spia rossa poi dopo un po led rosso viola con due vibrazioni .
-
Ok scusate il doppio post. qualcosa si muove. ho copiato il contenuto di una cartella scaricata da xda e sostituito alcunio file nella cartella scaricata da qui all'inizio del post(ps ora il link per scaricare non funziona). è andato in porto il flash ed ora il pc mi vede il dispositivo come phone android bootloader interface. riesco a flashare poi il file bat e va tutto in porto. solo che provo ad accenderlo dopo tutto e si sentono solo due vibrazioni, display e led spenti... idee? non sara ancora la batteria??