Visualizzazione stampabile
-
[quote name="faberfede69" post=5683149]Salve a tutti stavo appunto leggendo le novita` su questa ormai storia infinita. Posso fare una domanda che non ci sto capendo piu`nulla secondo voi allora quale versione si dovrebbe acquistare per avere gli aggiornamenti con regolarita` e con frequenza. Un saluto e aspettiamo forse altre due settimane da quello che ho tradotto con google.[/QUOTE]
Le versioni Germania e Italia sono state tra le prime in Europa a ricevere l'aggiornamento, ma il mio consiglio è di non perdere tempo dietro a Lg Swiss ma di aggiornare manualmente con l'applicazione Freedom Flex (che vi installa la recovery custom CWM e poi da lì flashate la ROM stock in formato zip). Non voglio andare OT chi è interessato trova tutte le istruzioni dettagliate nella sezione modding del G Flex.
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
grandmarnier
Grazie Tiziman per i consigli. Ho provveduto a fare un hard reset e adesso il Flex è in carica mentre sto reinstallando tutte le apps (che sbattimento!!). Io l'aggiornamento a Kitkat l'ho fatto tramite CWM con la rom stock Germania d955 in formato zip. Prima e dopo l'installazione della rom ho proceduto nella CWM a fare wipe data, cache e dalvik cache.
Inviato dal mio LG-D955 usando
Androidiani App
Si la "menata" del wipe data è il dover reinstallare tutto da capo, rifare il login in tutte le applicazioni che lo richiedono e rimettere i widget (almeno per me). Comunque i tuoi passaggi sono giustissimi, aspetta qualche ciclo di carica e vediamo. Una curiosità visto che non l'ho mai vista, nella CWM c'è anche l'opzione per calibrare la batteria? Su Samsung c'era wipe battery.
Una cosa che ho notato con il flex è che con batteria a zero e poi caricandolo da spento questa dura ancora di più.
-
Purtroppo non so per quale motivo sulla CWM hanno rimosso l'opzione wipe battery (almeno nelle versioni CWM più recenti). Un'opzione che io trovavo piuttosto utile. Spero tanto che con questo hard reset riesco a risolvere il problema del battery drain anche perchè dopo l'aggiornamento alla 4.4.2 la custom recovery CWM è stata "sostituita" dalla recovery stock (nella quale non sono riuscito ad entrare per fare i vari wipes da lì).
-
Ragazzi un consiglio spassionato... avrei la possibilità di passare ad HTC ONE M8...voi cosa ne pensate?...detta molto onestamente! So che sono 2 device molto diversi e per questo chiedo consiglio..NON si accettano "dipende dall'uso che ne devi fare" :-)
-
Grazie per il contatto con il servizio clienti di LG Electronics per l'Austria e la Svizzera.
L'aggiornamento di KitKat entra per le prossime due settimane sul mercato libero in Svizzera.
Se avete ulteriori domande siamo felici di aiutare. :bd: :O
Ecco fatto... mettiamoci l'anima in pace. Per chi non lo sapesse un volonteroso utente (@thephilosopher) ha trovato il modo di aggiornare a 4.4.2 (provato-testato e funzionante) nella apposita sezione modding.
-
Fortunatamente nessun problema di batteria. Direi che il problema dei vari wipe e hard reset è risolvibile facendo un backup con Lg PcSuite. Ho fatto il backup prima dell'installazione della 4.4.2 e il restore dopo. Tempo 5 minuti e mi sono ritrovato tutte le applicazioni i contatti e i messaggi. Non conserva però le conversazioni di whatsapp, alcune applicazioni che gli stanno antipatiche (tipo lettori eBook), ne (forse per mio errore ) le foto.
-
Ma secondo voi se mandassi una email all'assistenza clienti degli stockisti chiedendo di mandarmene uno provenienza tedesca o rumena avrebbe senso?...non vorrei incasinare di più la situazione, sapete...vai per fare bene e fai peggio....
EDIT: alla mia richiesta hanno risposto..." Note del customer care:
Gentile cliente, siamo spiacenti di comunicarle che non le sappiamo dire da quale paese europeo provengano i prodotti con garanzia europea. cordiali saluti valeria "
Ci ho tentato...:cool:
-
Quote:
BlackHoleSun
Ma secondo voi se mandassi una email all'assistenza clienti degli stockisti chiedendo di mandarmene uno provenienza tedesca o rumena avrebbe senso?...non vorrei incasinare di più la situazione, sapete...vai per fare bene e fai peggio....
EDIT: alla mia richiesta hanno risposto..." Note del customer care:
Gentile cliente, siamo spiacenti di comunicarle che non le sappiamo dire da quale paese europeo provengano i prodotti con garanzia europea. cordiali saluti valeria "
Ci ho tentato...:cool:
In realtà il paese europeo di provenienza del G Flex è scritto in bella mostra sullo sticker bianco presente sullo scatolo...diciamo piuttosto che i magazzini degli importatori sono pieni di G Flex SWS e CZE (sono i maledetti non aggiornati) e devono comunque darli via......
-
Quote:
grandmarnier
In realtà il paese europeo di provenienza del G Flex è scritto in bella mostra sullo sticker bianco presente sullo scatolo...diciamo piuttosto che i magazzini degli importatori sono pieni di G Flex SWS e CZE (sono i maledetti non aggiornati) e devono comunque darli via......
Inviato dal mio LG-D955 usando
Androidiani App
Ma si certo...tanto cosa avrei dovuto rispondere?...magari lei nenche sa di cosa sto parlando e in maniera più generale forse "loro" non sanno che ci sono problemi di aggiornamenti..
Diversi utenti (leggendo in altri forum) stanno ricevendo il modello rumeno e appena accedono alla rete segnala subito l'aggiornamento!..buon per loro....ma sai che rabbia quando leggo ste cose e penso alla sfiga che abbiamo avuto tutti noi?!...morale...quando lo si acquista è come l'uovo kinder...appena scartato apri e vedrai la...SORPRESA!!!
-
Il mio dispositivo a volte ha rallentamenti soprattutto nei giochi (c'è la discussione dedicata). Vorrei aggiornare per vedere se il problema si risolve, ma se esistesse posso chiedere la sostituzione agli stockisti?