CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: sanford con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

player video per LG GPAD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    samsung galaxy SII

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Unhappy

player video per LG GPAD

Ciao a tutti
    Ho KK sul tablet
    Oggi ho caricato sulla microsd esterna ADATA da 64 gb del mio LG GPAD una serie di film che avevo sul PC, circa una ventina. Questi codificati in vari contenitori e formati dal divx al matrioska, passando per mpeg. Poi ho scaricato e provato una serie di player video quali vlc Beta, mxplayer, mobo player, bs player, dolphin, android video player, hd video player, rockplayer ed altri e ... non sono riuscito a leggerne quasi nessuno !!!
    A che serve il display fulla hd se poi non ci sono i software !
    Non so perche' ma tutti i player suddetti si comportavano ugualmente e solo leggevano un paio di film di cui scrivo sotto le caratteristiche. Non sembra un problema di definizione o di audio. Insomma non so.
    Ovviamente vengono registrati e riprodotti i video casarecci (sempre tutti sulla microsd come gli altri) registrati con LGPAD e Con SAMSUNG galaxy, ma anche altre robe scaricate da internet.
    Prima dell'aggiornamento, quando avevo android 4.2, non avevo provato a vedere film di questo tipo. Dipenderà da KIT KAT e incompatibilità delle app video ?

Questi sotto li vedo, ma dopo un a volte non me li apre neanche piu'. Ultima cosa: video e microsd testati e funzionanti

Tipo: Video
    Codifica; MPEG-4 Video (XV1P)
    Risoluzione: 720x304
    Immagini al secondo: 25
    Formato decodificato: Planar 4:2:0 YUV
    Tipo: Audio
    Codifica: A52 Audio (aka AC3) (a52 )
    Canali: 3F2R/LFE
    Campionamento: 48000 Hz
    Bitrate: 448 kb/s

Tipo: Audio
    Codifica: MPEG Audio layer 1/2/3 (mpg,
    Canali: Stereo
    Campionamento: 44100 Hz
    Bitrate: 128 kb/s
    Tipo: Video
    Codifica: MPEG-1/2 Video (mpgv)
    Risoluzione: 352x240
    Immagini al secondo: 29.970029
    Formato decodificato: Planar 4:2:0 YUV

Insomma voi riuscite a vederne di piu' ? e quale player usate ?
    Alessandro
    Ultima modifica di acardare; 23-05-14 alle 07:08

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di lucaarx

Smartphone
    LG Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

Io uso mx player pro (prima usavo mx player normale), mai avuto problemi di nessun tipo, neanche sul telefono. Riproduco anche dei rip di blu ray in streaming via wifi dal nas, vanno senza nessun problema, utilizzando il codec adatto riesco anche a riprodurre le tracce audio dts.

I 2 video che hai elencato mi sembrano perfettamente normali... codifiche mpeg4, mpeg1/2, audio ac3... che decoder usi? sw, hw o hw+? prendo in considerazione mx player, mi legge davvero di tutto.

Ti danno qualche errore, o semplicemente ti dice che è impossibile riprodurre il video?
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

Baby Droid

Smartphone
    samsung galaxy SII

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grazie Lucaarx
    Non è che abbia risolto ma mi hai dato un'idea. Infatti ho anch'io un nas e ho provato a riprodurre in streaming gli stessi video. E colpo di scena mx player (l'unico che non avevo disinstallato) li riproduce tutti. Allora il problema è sicuramente la gestione della scheda microsd. Rimane da capire se:
    1 - la colpa è della microsd adata perche' troppo grande (64gb) oppure incompatibile, infatti di quando in quando mi dice che e' stata rimossa e devo riavviare per farla riconoscere di nuovo.
    2 - sia un problema di kit Kat che gestisce in maniera stretta o male la microsd.

Provo a cambiare microsd e poi vi scrivo
    Ciao a tutti
    Ultima modifica di acardare; 23-05-14 alle 11:28

Androidiano VIP L'avatar di lucaarx

Smartphone
    LG Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

Potrebbero essere tutte e 2 le cose.
    L'hai provata in un altro tablet (o in un telefono)? 64gb dovrebbe essere supportata... come è formattata?
    In effetti google ha voluto cambiare qualcosa con kitkat riguardo alla gestione delle microsd esterne, però riguarda l'accesso in scrittura, la lettura è rimasta come prima, quindi non dovrebbe essere quello a darti problemi. Se vuoi ulteriori info leggi qui https://www.androidiani.com/forum/lg...oid-4-4-a.html

Ultima cosa... dopo aver aggiornato a kitkat hai fatto un hard reset?
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

Baby Droid

Smartphone
    samsung galaxy SII

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Non ho fatto un hard reset dopo aggiornamneto perche' avevo gia' tante cose dentro e non sapevo fosse utile.
    La microsd è fat32 formattata in fabbrica e inserita, poi provero' a risolvere i problemi di lei.
    Ma altra stranezza e complicazione mx player mi legge bene il file video in streaming e lo stesso video copiato in una cartella della memoria dispositivo (sdcard per capirsi) non viene letto ! mx player risponde che non e' possibile riprodurre questo video. Poi non crasha come fa normalmente se tento di leggere lo stesso file dalla microsd.

Mah !!

Baby Droid

Smartphone
    samsung galaxy SII

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Dopo varie prove non ho ancora risolto e leggendo nel forum generale di questo sito ho visto che lo hanno molti e NON HO VISTO nessuna soluzione. Pare che non si riescano a riprodurre "con tranquillità" i video nella sd e nella meoria interna. Parlo di alcuni tipi di video copiati dall'esterno. Non e' un problema di player, lo fa con tutti. Ad esempio il video player standard android mi legge i file in streaming su NAS e non me li legge se li copio nella memoria del dispositivo.
    Qualcuno ne sa di piu' ? O e' solo un mio problema ?
    Ciaoooo

Androidiano L'avatar di simo798

Smartphone
    Redmi Note 7

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 84 volte in 39 Posts
    Predefinito

A questo punto potresti provare a formattarlo
    Redmi Note 7 Stock

exDevice: LG G2 D802
    Rom: Cloudy G2 3.0
    Kernel: Stock kernel

exDevice:Lg G Pad 8.3
    Rom: Stock Rom 4.4.2 Rooted
    Kernel: Stock Kernel

Clicca sul tasto Thanks se ti sono stato d'aiuto

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da acardare Visualizza il messaggio
    Dopo varie prove non ho ancora risolto e leggendo nel forum generale di questo sito ho visto che lo hanno molti e NON HO VISTO nessuna soluzione. Pare che non si riescano a riprodurre "con tranquillità" i video nella sd e nella meoria interna. Parlo di alcuni tipi di video copiati dall'esterno. Non e' un problema di player, lo fa con tutti. Ad esempio il video player standard android mi legge i file in streaming su NAS e non me li legge se li copio nella memoria del dispositivo.
    Qualcuno ne sa di piu' ? O e' solo un mio problema ?
    Ciaoooo
    A.me legge i video fluidissimi,magari prova un format totale

Baby Droid

Smartphone
    samsung galaxy SII

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Solidier09 Visualizza il messaggio
    A.me legge i video fluidissimi,magari prova un format totale
    Hardreset già fatto ma il mio problema credo sia legato alla microsd da 64 gb. Avevo letto che era compatibile e in parte lo è. Purtroppo mi sa solo in parte. La sd formattata in exfat va un po meglio e mi fa vedere piu' film. Formattata con sd formatter va in maniera diversa ma mai completamente bene. Forse dipende dallla marca ADATA ma ho letto che anche quelli che hanno samsung o sundisk da 64 hanno dei problemi. vi faro' sapere quando ho provato bene una da 32 gb

Baby Droid

Smartphone
    samsung galaxy SII

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da acardare Visualizza il messaggio
    Hardreset già fatto ma il mio problema credo sia legato alla microsd da 64 gb. Avevo letto che era compatibile e in parte lo è. Purtroppo mi sa solo in parte. La sd formattata in exfat va un po meglio e mi fa vedere piu' film. Formattata con sd formatter va in maniera diversa ma mai completamente bene. Forse dipende dallla marca ADATA ma ho letto che anche quelli che hanno samsung o sundisk da 64 hanno dei problemi. vi faro' sapere quando ho provato bene una da 32 gb
    Di microsd ne ho provate tre di marche diverse ma i problemi continuano di tutti i tipi. (vedi anche altri miei post) L'unico modo per me dimettere cose sulla microsd è copiare via wifi con un gestore file che lo permetta come ES file explore sulla memoria del dispsitivo e poi con il file managers stock di lg spostarli sulla microsd. In questo modo i film non me li "brucia" e li vedo bene quasi tutti. Pero' molti mp3 continua a metterli nella LOST.DIR quasi tutti e non si capisce il perche'.
    tutto questo senza root o firmware cucinato che continuoa non voler usare ma poi chissa se lo faro'.

Permessi di invio