Visualizzazione stampabile
-
Problemi con SD
Ho da poco questo tablet e da ancora meno tempo ho preso una scheggia Samsung da 32GB.
Ho strani comportamenti :
- spesso viene smontata e montanara subito dopo
- alcune volte rimane montata ma la dimensione è nulla. Per risolvere in questo caso devo spesso riavviare.
Su xda lamentano problemi simili dopo l'aggiornamento a kk (io l'ho presa dopo l'aggiornamento) e spesso legata al rooting per riottenere i permessi di scrittura.
Qualcuno di voi ha problemi simili?
Sto cercando di capire se è un baco software o un'incompatibilità della SD con in tablet (in caso rimettendo un po' sono ancora in tempo per restituirla)
-
anche io ho notato il medesimo problema. premetto che non ho fatto alcunchè di modding sul tablet e uso una microsd sandisk nuovissima da 32 gb. è un problema alquanto fastidioso.
-
Succede anche a me da quando ho aggiornato a kk..prima assolutamente non l'aveva mai fatto! E' molto fastidioso...puoi linkare dove ne parlano su xda?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
-
Grazie! Sembra che usare da LG PC Suite la correzione errori da upgrade in alcuni casi ha risolto....proverò a installare la suite e vedere se funziona. Tu hai già provato?
-
L'ho fatto stamattina (ma quanto lento è il sito da cui scarica?!?)
Vedremo se migliora.
Cmq il file manager della LG può scrivere sulla SD esterna!
Peccato che in pratica sia inutile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
giovaorama
L'ho fatto stamattina (ma quanto lento è il sito da cui scarica?!?)
Vedremo se migliora.
Cmq il file manager della LG può scrivere sulla SD esterna!
Peccato che in pratica sia inutile.
Fammi sapere se ha qualche effetto positivo per favore! Appena ho tempo provo a scaricare anch'io..
-
Secondo me non è cambiato nulla
-
a me la sd si smonta e rimonta solo quando cambio utente.
Cmq se volete riabilitare i permessi in scrittura sulla sd esterna guardate qui https://www.androidiani.com/forum/lg...oid-4-4-a.html
-
occhio a non scambiarla con un samsung...perchè appena lo fate...sul samsung la leggerà....ma quando la rimettete sul tab LG non la vedrà piu' e la dovrete riformattare per ri-usarla...
almeno a me è capitato per ben due volte (meno male che avevo un backup) ;)
-
ma allora che si fa per risolvere il problema? Non ci credo che LG non sarà capace di rilasciare un aggiornamento correttivo...
-
Il problema continua...qualcuno ha trovato in rete qualche altra soluzione?
È una cosa abbastanza fastidiosa...
-
Ho lo stesso problema:
microSD nuova Samsung da 32 Gb e qualche volta mi appare il messaggio "la scheda è stata rimossa...". Ma succede solo quando il tablet è bloccato e vado per sbloccarlo... Appare il messaggio x un attimo (e subito dopo scompare tanto che non riesco neanche a finire di leggerlo).
Per ora la scheda SD è completamente vuota e non ho possibilità di sapere se questo problema fosse presente anche prima dell aggiornamento a KitKat visto che appena preso il tablet l ho aggiornato subito!
Spero che mettendo dentro dati alla SD non inizi a dare questo problema quando il tablet leggerà dalla microSD.
-
ho risolto, è bastato fare un ripristino ai dati di fabbrica (come avrei dovuto fare subito appena passato a kitkat) e ho formattato la memoria interna e la sd dal tablet stesso. adesso funziona tranquillamente ed è molto più reattivo.
-
Sicuro di aver risolto?
A tutti quelli che usano schede sd esterno consiglio di usare questa app per un paio di giorni e poi ne riparliamo...
https://play.google.com/store/apps/d....sdcardmonitor
-
Ho anche io il problema della microSD che ogni tanto non viene letta, si smonta da sola. Voi avete risolto? E come? Ho KitKat. Devo formattarla in qualche modo? Con quale app? Grazie
-
Quote:
acideecy
Ho anche io il problema della microSD che ogni tanto non viene letta, si smonta da sola. Voi avete risolto? E come? Ho KitKat. Devo formattarla in qualche modo? Con quale app? Grazie
io ho provat o in tutti i modi ma l'unico valido è stato passare alla cm
-
Dopo l'aggiornamento effettuato oggi a mezzogiorno alla versione 20d ho lasciato acceso tutto il pomeriggio fino ad ora senza toccarlo con il programma controllo micro sd installato e non mi si è smontata ne ancora una volta sembri ke si sia sistemato
-
A me si è smontata da sola proprio durante l'aggiornamento, nel senso che quando ha fatto il reboot non me la vedeva più, allora l'ho tolta e rimessa e finora tutto ok, ma è passata mezza giornata, vediamo nei prossimi giorni. Mi sembra di capire che sia un problema software perché succede a diverse persone credo con diverse schede e a Solidier non succede più da quando ha messo la cm... corretto?
-
Eccomi dopo un intera notte in standby ancore niente smontaggio!! Sembra essere risolto!!! Tutto il pomeriggio in standby alla sera usato un Po puntato la sveglia e tutta notte in standby senza nessun problema.....ah ho impostato ART e non dalvik
-
Speriamo... io vedrò stasera quando lo riaccendo. Cosa vuol dire art e non dalvik?
-
Quote:
acideecy
Speriamo... io vedrò stasera quando lo riaccendo. Cosa vuol dire art e non dalvik?
sono due modalita di gestire la cache(correggetemi se sbaglio),la differenza sostanziale e che che con la dalvik le app sono compilate in parte dal programmatore e in parte da essa durante l'esecuzione dell'app stessa,invece nella art l'intero codice viene compilato nell'installazione,questo porta ad un consumo minore di batteria e prestazioni maggiori
-
E come si fa a scegliere tra le due modalità? C'è un'opzione?
-
Quote:
acideecy
E come si fa a scegliere tra le due modalità? C'è un'opzione?
se c'è è nelle impostazioni sviluppatore,io uso la cm e mi trovo benissimo con la art :)
-
comunque ci tengo a dire che dopo aver fatto il full wipe il problema credevo fosse stato risolto...ma incredibilmente...nell'arco di un mese mi si è riproposto una volta...una sola...poi boh, comunque ho portato il tablet in assistenza per problemi al display (retroilluminazione sballata, caratteristica di tutta la prima serie di gpad prodotti) e ho fatto presente anche il discorso microsd....vedremo che mi diranno quando mi arriva.
-
Mi è successo di nuovo dopo che l'avevo collegato al pc x trasferire dei file. Ho dovuto riavviare il tablet. Quello che mi chiedo: è un problema di hardware o software? Può rovinare la scheda o no?
-
Quote:
acideecy
Mi è successo di nuovo dopo che l'avevo collegato al pc x trasferire dei file. Ho dovuto riavviare il tablet. Quello che mi chiedo: è un problema di hardware o software? Può rovinare la scheda o no?
Quoto la domanda già fatta, qualcuno saprebbe rispondermi? Thanks
-
Quote:
acideecy
Quoto la domanda già fatta, qualcuno saprebbe rispondermi? Thanks
Il problema è software,è parente su quasi tutti i gpad,c'è a chi calotta e a chi no(non so il perché) speravo che con l'aggiornamento 500d fosse risolto ma sembra non essere così, attendiamo risposte da lg
-
Cmq non si rovinano né scheda né tablet, vero?
-
Ho provato a contattare LG su Facebook per questo problema mi hanno risposto che sono pochi i dispositivi che hanno questo problema è non ho capito se hanno intenzione di risolverlo o no!
Troppo fastidioso tanto da tenere la sd sempre disconnesso e la connetto solo quando mi serve.
Comunque il problema lo fa solo quando sta in standby almeno a me.
-
Secondo voi passando a Cyanogenmod si risolve il problema della SD?
-
Non saprei ho di chi ha risolto così. La cosa strana che sta capitando a me è che non mi fa più il problema da almeno 1 mese e se non erro da quando ho acquistato e collegato il cavo otg con pennette usb varie
Non so se è stata una coincidenza ma non ho avuto più disconnessioni