Se hai sempre avuto questo problema ti consiglio di riportare il device in stato di stock e di mandarlo in assistenza.
Visualizzazione stampabile
Il programma si chiama soundabout. Io ho comunque risolto seguendo il consiglio di francy88 e ho rispedito tutto indietro a globalwork prima del decimo giorno. Quello nuovo fortunatamente funziona alla grande senza problemi!
Salve, raramente mi capita di usare gli auricolari con microfono sia originali e non è succede spesso un piccolo problema, dopo pochi minuti che parliamo mi dice che fa molta fatica a sentirmi nonostante parli con la giusta voce e il microfono vicino alla bocca e con segnale in ottima ricezione, quindi mi vedo costretto a togliere gli auricolari e dopo mi sente benissimo.
Potrebbe essere un difetto del telefono visto che sia con le auricolari originali e non mi da questo problema?
Salve, ho notato che se alziamo il livello della suoneria dalla vibrazione a salire a livelli viene modificato solo la voce suoneria mentre le notifiche e feedback rimane impostato manualmente al livello selezionato.
Non ce possibilità di aumentare tutte e 3 le voci gradualmente insieme? Così imposto in base alle situazioni il volume corretto sia. Chiamate e x notifiche senza dover ogni volta controllare a che livello si mette. Grazie
io uso "slider widget" scaricabile gratuitamente dal play store. E'un cruscottino ottimo per visualizzare e/o modificare i profili audio
ho acquistato un lg g2 2 giorni fa e ho lo stesso problema dell'audio gracchiante quando supero la metà del volume, voi come avete risolto?
assistenza o sostituzione-rimborso
Glistockisti
Ho da poco un lg g2 ,ho problemi con il microfono durante le chiamate,l'interlocutore mi sente male e con la voce bassa come se parlassi da lontano.
Ho provato a fare una registrazione audio e sis ente bene.Ho provato a riflashare ma.il problema permane.
Vosa posso fare ?considerate che non ho garanzia ,secondo voi é software o hardware?
uniti vari thread con stesse problematiche ed editato titolo
salve a tutti ho notato che se mando un messaggio audio su whastapp fa veramente pena si sente distorto basso e non si capisce nulla , mentre se uso viber , telegram , wechat o il registratore integrato di lg l'audio e limpidissimo come posso risolvere la cosa vi prego qualcuno sa cosa fare ??
ho avuto un problema simile con wechat con le chiamate, si sentiva a malapena anche se urlavi al microfono poi l audio era gracchiante.
mi sa che dipende dall app e non dallo smarthphone perché con line funzionava benissimo
ciao...dopo il passaggio a kitkat ho notato he il volume delle notifiche mi rimane in grigio e quindi non riesco a regolarlo.le notifiche cmq mi vengono segnalate ma la cosa strana è che ad esempio le notifiche di whatsup o di facebook non vengono dae col tono che scelgio dall'app ma invece col tono di notifica scelto dal menu del cell.
in pratca non riesco ad avere suoni di notifica diversi x le varie app ma mi tocca aver tutto uguale......come mai???succede anche a voi?
ok grazie,in effetti dopo averlo riportato stock non avevo fatto l'hard reset...
quindi se mi gira e voglio sistemare devo riportarlo stock con quale fw?il mio è della tre 16giga quindi mi pare che era 6it/hutchisongiusto?ho visto che ora c'e' la versione 20d,meglio prendere quella?
dopo averlo portato stock l'hard reset da dove lo faccio?devo prima fare il root e mettere la trwp x farlo o posso anche dalla situazione di rom stock?
Ho letto più volte e in più posti ma non ho capito. Io ho il problema SOLO durante le registrazioni audio con Whatsapp,solito problema di audio scarso. Audio chiamata OUT e IN e registrazione tramite app perfetti. Dubito altamente che sia un problema HW altrimenti penso che anche nella registrazione normale avrei problemi. Cosa posso fare? È un problema SW?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
metti whatsapp +e quando devi allegare una registrazioneclicchi su allega e ti viene fuori anche registratore(quello del cell non del programma),registri e invii,molto più comodo di tenere premuto il microfono a destra(che oltretutto dopo aver finito la frase se stacchi il dito subito ti mangia il finale!)
metti whatsapp +e quando devi allegare una registrazioneclicchi su allega e ti viene fuori anche registratore(quello del cell non del programma),registri e invii,molto più comodo di tenere premuto il microfono a destra(che oltretutto dopo aver finito la frase se stacchi il dito subito ti mangia il finale!)[/QUOTE]
Perfetto grazie. Ma tu sai il motivo per cui comunque funziona così male?
So solo che è un problema whatsapp su questo terminale, altrimenti le registrazioni farebbero schifo a priori!
Infatti,come dicevo io le registrazioni vanno bene a parte appunto su whatsapp. Anche se comunque il microfono in linea generale è inferiore a tantissimi altri telefoni. Speriamo che esca un fix o da parte di LG o dagli sviluppatori stessi di Whats.
il microfono lo trovo ottimo invece,avevo dubbi sulla cassa(non quella sotto ma quella che va all'orecchio)poi scemati dato che molti samsung li sento da dio,altri samsung(note due)male, molti cellulari (non smartphone per capirci bene)li sento bene.per esempio mia moglie ha un gs3 l'ho sempre sentita benissimo,mio figlio un htc m8,mai sentito bene(sopratutto piano)ho fatto anche delle prove poca o tanta linea,ma penso non sia quello,penso sia proprio che certi cell li accetta bene certi proprio te li fa sentire male,cosa che con nokia,samsung,e sony avuti in passato non è mai successa,ho anche un note tre e sento tutti benissimo!
quindi sta lg ne ha di cose che mi fan girar le sfere!
ciao a tutti mi chiamo simone e mi sono appena iscritto a questo bel forum.
ho un piccolo ma grande problema con il mio LG G2 16 GB vi espongo il problema sia quando chiamo io che quando mi chiamano gli altri l'audio lo sento benissimo ma loro non sentono me, ma se vado a registrare l'audio per whatsapp o per qualsiasi altra aplicazione il microfono funziona benissimo.
in pratica non va solo durante le chiamate, ho cambiato per sbaglio qualche impostazione? vi prego aiutatemi... grazie mille in anticipo
Ciao Simone, io ho il tuo stesso problema: quando telefono, chi è dall'altra parte dice di non riuscire a sentirmi bene, qualche volta mi dicono "sento una voce robotica", altre volte che mi sentono "lontana" o che non mi sentono a tratti.
Ho provato a sentire anche io, chiamandomi su un altro telefono e ho sentito che ogni tot di secondi c'era un calo del volume, quasi non sentivo più nulla e poi si sentiva tutto di nuovo.
non so proprio come risolvere la cosa, se è il caso di portarlo in assistenza oppure no. attendiamo :rolleyes:
Allora, ho provato a seguire il consiglio di un utente che diceva di aver un problema molto simile al nostro e di essersi informato su un sito spagnolo.. su questo sito un altro utente, dopo averle provate tutte, è entrato in modalità provvisoria col proprio smartphone, ne è uscito senza fare nessuna azione e inspiegabilmente ha risolto il problema. Questo ragazzo italiano quindi ha fatto lo stesso e ha funzionato.
Io ieri ho provato ad entrare in modalità provvisoria e a uscirne. Oggi ho fatto una prova, ho telefonato e non ho avuto problemi, ho anche provato col vivavoce e tutto ok.
Solo che non me la sento di dire che ho risolto il problema prima di aver provato per qualche giorno il telefono, telefonando e vedendo che nessuno si lamenta della qualità audio.
Da qualche altra parte sul web, forse proprio su questo forum, qualcuno da la colpa di questo difetto al sistema che elimina i rumori in chiamata. Non so neanche se il mio telefono ha questa opzione ma da quello che ho visto non è quello il problema o comunque intervenendo su quello non si risolve.
Qualcuno non ha il problema se parla appunto in vivavoce o con l'auricolare.
Quindi, Simone, ti invito a fare questo tentativo: entra in modalità provvisoria ed esci... e fammi sapere se hai risolto :)
Buona sera.
Ho un problema che mi affligge da quando comprai il mio lg g2 d802 CHE SI PRESENTA SOLO CON LE ROM STOCK.
Ho un problema con il microfono. In chiamata io riesco a sentire benissimo le persone,mentre le altre sentono me malissimo,come se un microfono venisse "attappato" e ogni tanto mi si sente a tratti. Inoltre presenta questo problema anche su whatsapp. Se provo a fare una registrazione audio da mandare a qualcuno direttamente da whatsapp l'audio si sente malissimo e distorto,come se venisse compresso. Invece se vado ad installare rom AOSP come cyanogenmod oppure paranoid e simili il tutto sparisce. Audio perfetto nelle registrazioni vocali su whatsapp e audio perfetto in chiamata..
Mi sapreste dire come mai il tutto accade solo con le stock? Quindi mi fa pensare che non sia un difetto a livello hardware
Chiedo veramente aiuto,non so più cosa fare
Ciao, anche io ho il tuo identico problema e come te ho risolto installando prima un firmware AOSP, oppure la CloudyStock 2.5 che ho in uso ora ed è perfetta in tutto. Evidentemente non è un difetto hardware, altrimenti il problema dell'audio si presenterebbe con qualsiasi software. Io mi sono rassegnato, per così dire, a tenerlo con rom modificata, altrimenti bisognerebbe portarlo in assistenza, ma chissà poi quando ritorna e se risolvono il problema (ossia sostituire il cellulare, visto che con il firmware stock funziona male). E' chiaro che se dovessero saltare fuori altri problemi, gli rimonterei la rom stock e lo porterei al centro assistenza chiedendone la sostituzione.
Anche a me da problemi su questo fronte....ma come si fa ad entrate in modalità provvisoria?
Fatto, ma non ho testato...vi farò sapere se cambia qualcosa appena avrò modo di testare.
Non è cambiato nulla! Sempre uguale!!
Il microfono funziona ma fa semplicemente cacare....con il mio Sony Ericsson arc s quando collegavo il jack AUX della macchina il cellulare lo mettevo anche sotto ai sediolini e l'interlocutore mi sentiva perfettamente!! Con il G2 per far sentire bene la mia voce devo tenerlo in mano vicino alla bocca.......ridicolo!!!!
E' un tuo problema. Pure io ho avuto un HTC anni fa, che ancora oggi come qualità è un palmo sopra tutte ste sogliole di plastica. Questo non vuol dire che i G2 siano tutti cessi... Al mio per esempio il microfono funziona bene. Per questo ti ho consigliato di portarlo in assistenza. Credo sia il male minore . . .