Visualizzazione stampabile
-
@GastonILbello
Le indicazioni corrette te le ho date anche io ieri... infatti bastava anche premere Windows + R e mettere l'indirizzo che ti diceva il telefono nella finestrella che ti compare sul PC:
http://s21.postimg.org/btth3m12r/run.png
Oppure aprire una qualunque cartalla e mettere quell'indirizzo al posto del path:
http://s21.postimg.org/6joicbgtv/folder.png
-
Salve a tutti, sto per acquistare un lg g2 32gb di seconda mano, prima di comprarlo lo testerò, sotto consiglio di un amico, con pixel test e con Z-device test. Qualcuno potrebbe inviarmi lo screen dei risultati di z-device test su un lg g2 Sano? grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DepouL
Salve a tutti, sto per acquistare un lg g2 32gb di seconda mano, prima di comprarlo lo testerò, sotto consiglio di un amico, con pixel test e con Z-device test. Qualcuno potrebbe inviarmi lo screen dei risultati di z-device test su un lg g2 Sano? grazie.
Vorrei ma sto andando a scuola se nessuno lo può fare lo faccio io appena esco e posto tutto ;)
-
Quote:
lollapalooza
sorry, my mistake
inserivo entrambi gli indirizzi attaccati, ecco perchè non funzionava. avevo visto la settimana scorsa un video su youtube in cui inserivano tutto quanto e io ripetevo l'errore. devo aggiungere che se inserisco gli indirizzi in "run" funzionano entrambi, mentre nella cartella di "esplora risorse" funziona solo l'indirizzo \\192.168.....ma non quello \\G2
-
Usando l'IP funziona sempre... usando il nome non sempre, ma non dipende da se usi esplora risorse o la finestrella run.
Con l'IP ti puoi connettere immediatamente, non appena colleghi il telefono alla rete; con il nome la cosa e' un po' piu' complicata, e dipende da Windows.
Ma se con il nome funziona dalla finestra di run, deve funzionare anche da esplora risorse.
-
Quote:
lollapalooza
Usando l'IP funziona sempre... usando il nome non sempre, ma non dipende da se usi esplora risorse o la finestrella run.
Con l'IP ti puoi connettere immediatamente, non appena colleghi il telefono alla rete; con il nome la cosa e' un po' piu' complicata, e dipende da Windows.
Ma se con il nome funziona dalla finestra di run, deve funzionare anche da esplora risorse.
funzionano entrambi anche da Start\cerca, ma da esplora risorse solo l'indirizzo, non capisco il perchè ma mi basta che in qualche maniera funzioni :)
-
Siamo OT, ma funziona che Windows ci mette un po' di tempo ad associare un nome ad un indirizzo IP (deve fare una specie di scansione della rete con un protocollo particolare).
Quindi una volta che lo ha associato, puoi usare il nome da tutte le parti :-)
-
Ragazzi ma perchè ad esempio se ho il cell in vibrazione la sera mi si toglie la vibrazione e si alza il volume di 1 tacca , perchè?
-
Quote:
lollapalooza
Siamo OT, ma funziona che Windows ci mette un po' di tempo ad associare un nome ad un indirizzo IP (deve fare una specie di scansione della rete con un protocollo particolare).
il fatto è che a me restituisce sempre errore, quindi non so quanto tempo ci vuole a windows per digerire la cosa...deve essere come i peperoni rotfl
-
Quote:
lollapalooza
Dipende da chi gestisce i DNS. Non è una cosa matematica
-
Quote:
rowiz
Dipende da chi gestisce i DNS. Non è una cosa matematica
No, non funziona con il DNS... e' questo:
Che cos'è l'individuazione della rete? - Guida di Windows
-
Sto riscontrando il problema dell'orario sballato all'accensione.
Non ho modo di leggermi quasi 500 pagine di discussione, per cui se ne avete già parlato e straparlato chiedo venia.
Si è compreso da cosa dipende?
C'è un modo, senza connessione, per non creare il problema?
-
ho notato una cosa: se lascio il cell in carica qualche minuto in più la batteria mi dura di più!! se lo stacco subito al 100% mi fa un'ora in meno di schermo con le stesse funzioni... com'è possibile?
-
Quote:
Dominik92
ho notato una cosa: se lascio il cell in carica qualche minuto in più la batteria mi dura di più!! se lo stacco subito al 100% mi fa un'ora in meno di schermo con le stesse funzioni... com'è possibile?
il 100% segnalato non è il 100% reale della bateria.. per una questione di sicurezza e manutenzione si prefrisce non far caricare ne scaricare troppo la batteria impostando dei limiti, per questo: quando ti dice 100% in realta sei intorno al 95% ( se poi lo lasci in piu carichi fino al 100% reale) e quando il tel si spenge perche scarico in realta hai ancora un 5% ( non a caso riesci a riaccenderlo anche se poi si rispenge).. tutto nella norma
-
Quote:
Dominik92
Succede anche a me.
È la carica di compensazione, in sostanza la carica oltre il massimo stabilizza la carica.
Quindi lasciarlo 20/30 minuti oltre la carica completa allunga leggermente la vita della batteria.
-
Quote:
edoardomarco
il 100% segnalato non è il 100% reale della bateria.. per una questione di sicurezza e manutenzione si prefrisce non far caricare ne scaricare troppo la batteria impostando dei limiti, per questo: quando ti dice 100% in realta sei intorno al 95% ( se poi lo lasci in piu carichi fino al 100% reale) e quando il tel si spenge perche scarico in realta hai ancora un 5% ( non a caso riesci a riaccenderlo anche se poi si rispenge).. tutto nella norma
Quote:
th3D0ct0r
Succede anche a me.
È la carica di compensazione, in sostanza la carica oltre il massimo stabilizza la carica.
Quindi lasciarlo 20/30 minuti oltre la carica completa allunga leggermente la vita della batteria.
ecco perchè nel primo ciclo, dove l'ho rimasto per 2ore in più ci ho fatto 7 ore di schermo e adesso quando lo toglievo subito, riuscivo a fare solamente 4 ore di schermo...
quindi, in conclusione, meglio tenerlo qualche minuto in più?
-
Quote:
Dominik92
ecco perchè nel primo ciclo, dove l'ho rimasto per 2ore in più ci ho fatto 7 ore di schermo e adesso quando lo toglievo subito, riuscivo a fare solamente 4 ore di schermo...
quindi, in conclusione, meglio tenerlo qualche minuto in più?
Io lo faccio sempre, lasciandolo la notte in carica. .
-
ciao a tutti
avrei una domanda
con l'auricolare "di serie" la pressione del tasto centrale per attivare google now funziona solo con schermo già acceso e questo ha poco senso, non c'è un modo per risolvere?
-
Quote:
edoardomarco
Io lo faccio sempre, lasciandolo la notte in carica. .
da spento o acceso?
-
Quote:
hereistay
Sto riscontrando il problema dell'orario sballato all'accensione.
Non ho modo di leggermi quasi 500 pagine di discussione, per cui se ne avete già parlato e straparlato chiedo venia.
Si è compreso da cosa dipende?
C'è un modo, senza connessione, per non creare il problema?
Credo che sia una disfunzione (non un bug) ti questo telefono (non so se per tutti gli android è così). Se lo spegni e non lo riaccendi entro una ventina di secondi (oppure non lo metti subito sotto carica) l'orario si perde. Mettiti l'anima in pace. Tutt'al più tieni sempre attiva l'opzione per la sincronizzazione automatica dell'orario, così anche se perdi l'orario, dopo che lo accendi e dopo qualche minuto di attacco alla rete, si riaggiusta in automatico.
-
Onestamente e' il primo telefonino Android che si perde l'orario da spento... gli altri lo facevano solo staccando la batteria.
Con la Wind non e' un problema (riprende l'orario appena si aggancia alla rete), ma ho notato che la TIM non trasmette l'orario :-O
-
capisco...
ecco, allora con wind non c'è bisogno di connessione per l'orario?
-
Quote:
lollapalooza
Onestamente e' il primo telefonino Android che si perde l'orario da spento... gli altri lo facevano solo staccando la batteria.
Con la Wind non e' un problema (riprende l'orario appena si aggancia alla rete), ma ho notato che la TIM non trasmette l'orario :-O
Mai avuto un PC che perde l'ora ?? È la batteria-tampone da cambiare, smontando un G2 vi salterebbe all'occhio
-
Quote:
0raziel0
Mai avuto un PC che perde l'ora ?? È la batteria-tampone da cambiare, smontando un G2 vi salterebbe all'occhio
a me ogni tanto fa questo scherzetto dell'orario ed altre no, non riesco a capire se sia una questione di custom kernel o altro.
ad esempio adesso l'ho appena acceso dopo la ricarica e l'ora è segnalata correttamente, da tre giorni ho montato il dorimanx
-
non credo sia un problema di batteria-tampone, perché quasi tutti i g2 soffrono questo 'problema'. Io appena l'avevo acquistato era tutto perfetto, poi come sono passato a TIM e attivato i dati mi si è presentato questo problema, coincidenza? non lo so proprio. Con wind e senza dati non avevo questo problema. Cmq non penso che dipenda da wind\tim ecc ecc
-
Sì, ma peccato che la LG risponda dicendo che è un "caratteristica" del G2, quindi in sostanza anche se cambi il condensatore quello è...
Possibile???
-
Ragazzi ma perchè ad esempio se ho il cell in vibrazione la sera mi si toglie la vibrazione e si alza il volume di 1 tacca , perchè?
-
Quote:
hereistay
allora con wind non c'è bisogno di connessione per l'orario?
La connessione dati non serve...
Ma ovviamente il telefono deve essere agganciato alla rete telefonica.
Quote:
0raziel0
È la batteria-tampone da cambiare, smontando un G2 vi salterebbe all'occhio
Non c'entra niente la batteria tampone: lo fanno anche da nuovi.
Quote:
Dominik92
Cmq non penso che dipenda da wind\tim ecc ecc
Dipende proprio dal gestore... se trasmette l'orario, il cellulare lo legge. Se non lo trasmette, non lo legge.
Io con la Wind non ho problemi, ma quando ho avuto la TIM ho notato che l'orario non si regolava automaticamente.
-
Ciao ragazzi, ho comprato un g2 da una settimana. Ma noto che ogni tanto l'intensità della vibrazione si alza e si abbassa a caso. Succede anche a voi?
-
Quote:
lollapalooza
Dipende proprio dal gestore... se trasmette l'orario, il cellulare lo legge. Se non lo trasmette, non lo legge.
Io con la Wind non ho problemi, ma quando ho avuto la TIM ho notato che l'orario non si regolava automaticamente.
ah ecco, quindi è proprio TIM..
-
-
Quote:
Hessein
Non c'è bisogno di ripetere la domanda ogni mezz'ora...
-
Quote:
lollapalooza
Non c'è bisogno di ripetere la domanda ogni mezz'ora...
Non avevo ricevuto nessuna risposta nonostante abbia posto la domanda ieri mattina,pensavo nessuno l avesse letta ;)
-
Provo a contibuire al thread dando una mia recensione personale di questi primi tre giorni di utilizzo :)
- Batteria: è presto dopo 24h e al primo ciclo di ricarica, poi ci riaggiorneremo, posso solo dire che la prima giornata con la prima configurazione (scaricando tutte le app a me utili, facendo tutte le prove possibili in casa e dentro casa, wifi e reti mobili, ripristino di backup SMS e registro chiamate) l'ho portata a casa con 20% di batteria residuo e 3h30m di display. Normalmente nella prima giornata, caricavo 2 volte il telefono x poter configurare tutto quanto, quindi sono soddisfatto con questo primo test!
- Batteria (v2): la seconda carica è durata due giornate intere e chiudo con ancora il 16% di batteria residua, 3h45m di display, uso senza accorgimenti particolari (chiamate, sms, whatsapp, facebook, download apps, navigazione). Decisamente soddisfatto, soprattutto dato che sto con 3 e che devo ancora portare avanti i primi cicli di ricarica!
- Display/LED: molto ben definito e bello da vedere, touch reattivo (mi trovo molto bene con la tastiera LG, sono passato a Swiftkey al terzo giorno per una questione di abitudine e di scorciatoie), bianchi molto più realistici di altri smartphone, neri buoni (vengo da un superamoled). Led indispensabile per le mie abitudini, immediata la personalizzazione per il colore dei led nelle chiamate in arrivo
- Ergonomia: con questo 5.2" ho raggiunto la massima gestibilità per le mie mani, riesco a coprire l'intera superficie col pollice. La cover posteriore è molto liscia, ho già ordinato una custodia perché la vedo molto scivolosa così senza nulla. La mancanza di tasti laterali secondo me è una scelta intelligente, però avrei fatto il tasto di accensione leggermente ruvido (mi capita ancora di "cercare" col tatto e non riuscire a distinguere power da volume+, volume- e addirittura l'obiettivo della fotocamera XD)
- Funzioni: knock on utilissimo anche se non al 100% di accuratezza (bisogna imparare l'esatta velocità di knock per il riconoscimento), quickmemo indispensabile per chi fa screenshot (data l'assenza di pulsanti laterali) e vuole prendere appunti, Slide Aside interessante, una suite di funzioni comode a mio avviso, le stesse che ho sul tablet (G Pad)
- Sensore di luminosità: non mi trovo male, non mi sembra così lento come si legge da alcuni feedback e, se necessario, non mi da fastidio regolare la luminosità anche in modalità automatica, anzi
- Ricezione: con H3G ho lo stesso segnale che avevo prima con il GNexus e in alcuni punti ne ho anche di più.
- Bugs avuti: è capitato che una volta passato x il roaming, il telefono non si riagganciasse alla connessione dati fino al riavvio. E' capitato (sempre una sola volta) che, nonostante il volume attivo, in fase di ricezione chiamata non partisse la suoneria ma solo la vibrazione, idem per gli mp3 players.
- Ancora da capire: non so bene se è possibile personalizzare i colori dei LED in base agli eventi, inoltre vorrei fare in modo che la suoneria non fosse incrementale ma partisse subito al volume da me scelto. Qualcuno conosce la risposta a questi quesiti? :D
-
Quote:
Ringo89
Ciao ragazzi, ho comprato un g2 da una settimana. Ma noto che ogni tanto l'intensità della vibrazione si alza e si abbassa a caso. Succede anche a voi?
Mi sono accorto anche che dalla capsula auricolare, in chiamata, sento un fastidioso disturbo, come fosse una specie di vibrazione. Sono tentato di portarlo indietro per vedere se lo sostituiscono... :(
-
da pivello del problema, mi sembra di aver capito questo sul "problema" dell'oraio:
1)il settaggio va in automatico
2)non serve alcuna connessione di dati nè wifi (almeno con wind);
3)con Wind non da problemi;
4)se avete la sim tagliata e non quella sostitutiva andate in un centro wind e cambiatela perchè quella tagliata da problemi con l'orario a quanto pare.
-
1) Puoi impostare l'orario dal menu del G2, ma quando lo spegni si perde. Oppure puoi impostarlo in "automatico", e lo prende dal gestore.
2) Non serve connessione dati ne' Wifi, l'orario e' un servizio di rete. Lo prende anche con il semplice GSM...
3) Wind trasmette l'orario... TIM credo di no, perche' quando ho avuto la SIM della TIM ho avuto problemi con l'orologio (c'e' pero' da dire che non avevo il G2).
Qualcuno con il G2 e la TIM puo' confermare?
-
Quote:
lollapalooza
3) Wind trasmette l'orario... TIM credo di no, perche' quando ho avuto la SIM della TIM ho avuto problemi con l'orologio (c'e' pero' da dire che non avevo il G2).
come detto in precedenza, appena sono passato a TIM ho avuto il problema dell'orario, non so se sia una coincidenza o meno.
-
per Tim, non so dove l'ho letto ma più di una persona ha detto che da problemi.
Per la sim tagliata per esperienza diretta posso dire che è così, per lo meno a volte andava bene, a volte sballava l'orario, ora pare che con la sostitutiva il problema non si è posto stamattina.
-
Quote:
lollapalooza
1) Puoi impostare l'orario dal menu del G2, ma quando lo spegni si perde. Oppure puoi impostarlo in "automatico", e lo prende dal gestore.
2) Non serve connessione dati ne' Wifi, l'orario e' un servizio di rete. Lo prende anche con il semplice GSM...
Io ho TIM e G2 e confermo che la TIM non trasmette l'orario con la normale connessione telefonica. Se attivo i dati si però! (anche con wi-fi)