Visualizzazione stampabile
-
G2 e Mac
Qualcuno saprebbe darmi una mano con la connessione del mio G2 al mac?
Ho fatto una ricerca ma ho trovato solamente domande simili alla mia senza però risposte.
Volevo collegare il G2 al MacBook e pensavo si potesse fare come unità di massa, però non riesco a farlo vedere al mac. Me lo carica solamente, o viene visto solamente come macchina fotografica se cambio metodo di connessione.
Ci sono dei modi per fare questo?
Oppure c'è altro modo di connettere G2 e Mac, anche senza cavo?
Ho visto un "sincronizzazione wifi" nel centro di controllo, però non so cosa sia avendo questo telefono e android da soli 5 giorni, centra qualcosa col mio problema?
Grazie a chi può aiutarmi
-
Io ho utilizzato il software di LG, purtroppo non si connette come memoria di massa e questo è noioso. Riesci a connetterlo in wifi ma solo come download, non puoi scriverci. Con emulatore Windows puoi anche scriverci ma non è pratico. Alla fine uso Dropbox per fare da tramite. Non capisco perché non lo abbiano abilitato come usb mass storage.
-
Come posso connetterlo in WiFi? Che passaggi devo fare?
Il software LG è compatibile anche con Mac?
Grazie
-
Si, il software LG c'è anche per Mac. La guida per il wireless storage LG g2 l'ho trovata in inglese su androidcentral. In pratica il cell ti da un indirizzo IP (stesso wifi network mi raccomando) e tu ti connetti con il Finder command K, ti chiede indirizzo e tu scrivi smb://192.168.x.x/ (l'indirizzo fornito dal cell) e ti si apre il Finder sul telefono
-
Ok, proverò.
Grazie mille.
-
Sul cell, impostazioni, reti, condividi e connetti, archiviazione wireless
-
Ho fatto questi passaggi, e sia passando dal Finder, sia passando dal Browser (Safari e Chrome) mi dice "impossibile collegarsi al Server. Sono sotto la stessa rete wifi, ho archiviazione wireless accesa e ho copiato giusto l'URL che mi ha dato.
Mi da anche una username e password da inserire, ma non arrivo nemmeno al momento di inserirla.
-
A me funziona, controlla di non avere antivirus firewall attivi.
-
non capisco il motivo. Ho firewall disattivato e non ho antivirus sul MacBook
-
Dimmi bene la stringa che hai inserito dopo il command K