Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
In spiaggia? Scalda da matti, normale, non ci puoi fare nulla
Non ero in spiaggia..ma se normalmente quelle sono le temperature già alte di suo...
-
Quote:
witness
Non ero in spiaggia..ma se normalmente quelle sono le temperature già alte di suo...
Rispondevo alla tua domanda, l'ho portato in spiaggia, non era neanche un giorno caldissimo, ma tra luminosità al massimo (sole pieno) temperatura ambiente alta e borsello (in cui lo riponevo) tenerlo in mano era abbastanza fastidioso e la batteria scendeva molto velocemente.
In queste situazioni sconsiglio fortemente di tenere lo smartphone in 4G e magari evitare di navigare su siti pesanti o che scaricano molti dati, perché riscalda molto.
Mi ricordo temperature che sfioravano i 40 gradi sulla batteria e arrivavano oltre i 70 gradi per la CPU, uno stress immane per lo smartphone.
-
Dici che posso aver fatto danno ieri con quelle temperature? Cmq strano che qualche applicazione attiva e la navigazione su questo sito possa far salire il processore al 60 70 gradi e la batteria a 38!! Figuriamoci in gaming! O è solo il mio cosi??
-
Quote:
witness
Dici che posso aver fatto danno ieri con quelle temperature? Cmq strano che qualche applicazione attiva e la navigazione su questo sito possa far salire il processore al 60 70 gradi e la batteria a 38!! Figuriamoci in gaming! O è solo il mio cosi??
Danni non ne hai fatti, per quanto riguarda le temperature, il browser richiede abbastanza risorse
-
Quote:
th3D0ct0r
Danni non ne hai fatti, per quanto riguarda le temperature, il browser richiede abbastanza risorse
Quoto e aggiungo che, se non le avete disabilitate, ci sono 3 protezioni termiche che impediscono al G2 di danneggiarsi. Al limite rallenterà un pochino.
-
Quote:
DreamReaper
Quoto e aggiungo che, se non le avete disabilitate, ci sono 3 protezioni termiche che impediscono al G2 di danneggiarsi. Al limite rallenterà un pochino.
Grazie mille!
No,non ho disabilitato nulla nei menu segreti!
Avevo solo timore visto che ho letto di qualcuno a cui si è danneggiato il touch per questo motivo..
Grazie ancora
-
Quote:
witness
Grazie mille!
No,non ho disabilitato nulla nei menu segreti!
Avevo solo timore visto che ho letto di qualcuno a cui si è danneggiato il touch per questo motivo..
Grazie ancora
Ho notato comunque che la temperatura si alza solamente quando navigo in 3/4G sul forum di androidiani...non ne capisco il motivo!
-
Quote:
witness
Ho notato comunque che la temperatura si alza solamente quando navigo in 3/4G sul forum di androidiani...non ne capisco il motivo!
La navigazione richiede molte risorse, se aggiungi che la connessione dati ne richiede ancora il surriscaldamento è normale
-
Vorrei domandarci delle cose tanto per cambiare:
È normale che dopo pochi minuti di accensione del terminale vedendo un filmato test 4k su youtube e poi aprendo chrome con il fatto quotidiano desktop tutto in wifi la temp sia arrivata a 65 gradi?
Cioè capisco che il g2 scaldi..che in Puglia in questo momento ci siano 30 gradi e che sul mio display mentre digito l'indicatore segni 61 gradi su androidiani! Non capisco se devo rivolgermi all'assistenza o anche ad altri faccia lo stesso..
-
Quote:
witness
Vorrei domandarci delle cose tanto per cambiare:
È normale che dopo pochi minuti di accensione del terminale vedendo un filmato test 4k su youtube e poi aprendo chrome con il fatto quotidiano desktop tutto in wifi la temp sia arrivata a 65 gradi?
Cioè capisco che il g2 scaldi..che in Puglia in questo momento ci siano 30 gradi e che sul mio display mentre digito l'indicatore segni 61 gradi su androidiani! Non capisco se devo rivolgermi all'assistenza o anche ad altri faccia lo stesso..
Hai messo insieme un trio di operazioni pesanti.
1. Accensione, quindi caricamento di tutto il sistema
2. Youtube con un video pesante (4k? Su un FHD ha poco senso) quindi tanto lavoro sul Wi-Fi e sul dispositivo per riprodurlo.
3. Navigazione web, che di per sé richiede un elevato numero di risorse
-
Chissà perchè da quando è arrivato il caldo a tutti scalda,nessuno che pensi sia fisiologico! 61 gradi!!!prendi uno snapdragon 810 i 61 li vedi solo a telefono in standbyrotfl
-
Quote:
witness
Vorrei domandarci delle cose tanto per cambiare:��
Vorrei ricordare a chi lamenta surriscaldamenti del proprio G2, 2400 Ghz (!) a ben 61° o 65° , che nei PC domestici sopra la CPU il cui core è di un cmq, e arriva tranquillamente a 100° sono montate certe sleppe di dissipatori di 1000 cm cubi.... oppure a liquido (vedi il mio avatar). Il G2 non ha questi dissipatori... :)
http://s21.postimg.org/i86x1mudf/noctua_cooling_fan.jpg
-
Quote:
kRel
Vorrei ricordare a chi lamenta surriscaldamenti del proprio G2,
2400 Ghz (!) a ben 61° o 65° , che nei PC domestici sopra la CPU il cui core è di un cmq, e arriva tranquillamente a 100° sono montate certe sleppe di dissipatori di 1000 cm cubi.... oppure a liquido (vedi il mio avatar). Il G2 non ha questi dissipatori... :)
http://s21.postimg.org/i86x1mudf/noctua_cooling_fan.jpg
Guarda..ho domandato solo perché sia su qualche altro thread qui su androidiani che su xda gli utenti indicavano dei parametri massimi più bassi di quelli che citiamo quí, c'era chi si allarmata anche a 50 gradi e chi addirittura parlava di pasta termica consumata...solo per questo.
-
Pasta termica!!!rotflrotflsui pc ne ho messa tanta,ma sui cell mai vista!;)
-
Quote:
librari
Pasta termica!!!rotflrotflsui pc ne ho messa tanta,ma sui cell mai vista!;)
Non avendo un dissipatore, ha poco senso avere la pasta termica in un cellulare.
-
Quote:
th3D0ct0r
Non avendo un dissipatore, ha poco senso avere la pasta termica in un cellulare.
A me lo dici!dillo all'altrorotfl;)
-
Quote:
witness
Guarda..ho domandato solo perché sia su qualche altro thread qui su androidiani che su xda gli utenti indicavano dei parametri massimi più bassi di quelli che citiamo quí, c'era chi si allarmata anche a 50 gradi e chi addirittura parlava di pasta termica consumata...solo per questo.
La mia era una simpatica provocazione... :) Durante l'uso intenso della CPU in uno smartphone, 65° sono tanti ma rientrano ancora nella normalità. Particolarmente durante la visione di un filmato 4K in cui è necessario un intenso lavoro della CPU per la decodifica...
Sopratutto d'estate e magari con qualche cover di silicone che limita maggiormente lo smaltimento del calore è possibile che si raggiungano (e si superino) tali temperature.
La pasta termica si usa per le CPU dei PC desktop... in genere. Certamente non per le CPU degli smartphone.
-
Vedremo questo inverno...per adesso ho tolto comunque la cover perché qui fa già un caldo boia di suo!
-
Quote:
witness
Vedremo questo inverno...per adesso ho tolto comunque la cover perché qui fa già un caldo boia di suo!
Oggi ho effettuato una prova :)
Ho messo il G2 nel frigo a +4° e ce l'ho lasciato 10 minuti. (Certamente sapete che il freddo "uccide" la batteria)
Poi - sempre tenendo il G2 nel frigo ho lanciato Antutu e richiuso il frigo:
http://s29.postimg.org/3l1mggxg7/Qui...7_11_16_11.png
-
Il freddo uccide la batteria?!?casomai sarà il contrario!
-
Quote:
librari
Buongiorno, vero e allo stesso tempo falso. Bisogna vedere quanto freddo. 4 gradi vanno anche bene, se scendi ancora vedrai (per esperienza personale) una veloce diminuzione del livello di carica (visibile ad occhio nudo) sino (intorno ai -22 gradi celsius) all'esaurimento della stessa.
-
Quote:
DreamReaper
Buongiorno, vero e allo stesso tempo falso. Bisogna vedere quanto freddo. 4 gradi vanno anche bene, se scendi ancora vedrai (per esperienza personale) una veloce diminuzione del livello di carica (visibile ad occhio nudo) sino (intorno ai -22 gradi celsius) all'esaurimento della stessa.
logico che intendevo freddo e non freezerrotfl
-
La temperatura di cpu e batteria ne hanno giovato nell'utilizzo subito dopo?
-
Quote:
librari
logico che intendevo freddo e non freezerrotfl
Attenzione anche alla condensa...
Col telefono freddo (da frigo) può formarsi acqua da condensa all'interno quando lo riporti a temperatura ambiente.
Anch'io ho letto diverse guide del fatto di calibrare la batteria mettendola in frigo, di cancellare il file battery ecc ecc.
Io la penso così: d'estate si carica di meno per questioni di temperatura e non ne faccio una malattia...
È la mia opinione ovviamente...
-
Quote:
librari
Quando ho detto che il freddo "uccide" la batteria, intendevo dire - per brevità - che il freddo riduce la capacità di una batteria di conservare la corrente, portandola ad un precoce scaricamento.
Le batterie agli ioni di litio come quella del G2 sono meno sensibili al freddo delle batterie Ni-cad o al piombo, e lasciare qualsiasi batteria a 4° per 10 minuti non causa effetti visibili e permanenti. Diversamente, una batteria tenuta per ore sotto lo zero perderà una sensibile quantità di carica e se l'evento si ripetesse in modo continuativo si verificherebbe anche una riduzione definitiva della capacità di accumulare corrente.
L'esperimento inutile ai fini pratici ha avuto l'unico scopo di documentare una caratteristica già nota:
CPU e GPU sono più efficienti a basse temperature.
http://s16.postimg.org/xex0112mt/test.jpg
-
Ragazzi credo di avere un problemino.. Magari sono io che mi faccio problemi ma ho notato che in questi giorni il telefono scalda un pochino più del solito e di conseguenza la batteria dura anche un goccio meno, ho pensato che possa essere il caldo ma mi pare strano visto che ha iniziato a fare così da ieri l' altro e questo caldo c'è da tempo.. Controllando le temperature della batteria è sempre intorno ai 36-37 gradi, ma ieri giocando ad amazing spiderman 2 (che è abbastanza pesante) ha raggiunto pure i 40°. Aggiungo anche che penso di avere il telefono infettato perché spesso mi si apre da solo il browser con una pubblicità o Google play con un app, ma questo succede da mooolto tempo e non credo possa essere legato al problema. So che a lungo andare la batteria può avere problemi se si surriscalda, cosa devo fare? Ultimamente non mi sembra di aver scaricato applicazioni nuove
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
filifast
Ragazzi credo di avere un problemino.. Magari sono io che mi faccio problemi ma ho notato che in questi giorni il telefono scalda un pochino più del solito e di conseguenza la batteria dura anche un goccio meno, ho pensato che possa essere il caldo ma mi pare strano visto che ha iniziato a fare così da ieri l' altro e questo caldo c'è da tempo.. Controllando le temperature della batteria è sempre intorno ai 36-37 gradi, ma ieri giocando ad amazing spiderman 2 (che è abbastanza pesante) ha raggiunto pure i 40°. Aggiungo anche che penso di avere il telefono infettato perché spesso mi si apre da solo il browser con una pubblicità o Google play con un app, ma questo succede da mooolto tempo e non credo possa essere legato al problema. So che a lungo andare la batteria può avere problemi se si surriscalda, cosa devo fare? Ultimamente non mi sembra di aver scaricato applicazioni nuove
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Sei al corrente che tutte la CPU/GPU durante il loro lavoro scaldano ? Particolarmente con apps "pesanti" ?
Hai guardato il termometro nella tua città ? Segna forse 30° o più ?
Con 40° nel G2 sotto sforzo, di cosa ti lamenti ? :)
-
Quote:
kRel
Sei al corrente che tutte la CPU/GPU durante il loro lavoro scaldano ? Particolarmente con apps "pesanti" ?
Hai guardato il termometro nella tua città ? Segna forse 30° o più ?
Con 40° nel G2 sotto sforzo, di cosa ti lamenti ? :)
Dici che 40° sono normali? :) (avevo letto in questo forum che se la batteria raggiunge quella temperatura è bene smettere di utilizzare il telefono e lasciarla raffreddare subito)
Lo so che le cpu scaldano, e so che il G2 tende a scaldare particolarmente forse, in effetti mi ha sempre scaldato pure a me, il fatto è che di solito mi scaldava quando era veramente sotto sforzo (ad es. Giochi pesanti come spiderman appunto o comunque un uso molto intenso) mentre in questi giorni mi da l'impressione che scaldi più spesso e anche più rispetto alla norma (poco fa è arrivato a 38,5°solo con pochi minuti di clash of clans, non mi pare lo abbia sempre fatto, poi magari mi sbaglio :/
Per quanto riguarda la temperatura esterna, come ho detto sono giorni o addirittura settimane che essa è molto elevata (intorno ai 35°), mentre il telefono mi pare abbia iniziato a scaldare cosi solo in questi giorni :)
Poi bo.. l'ho già detto.. magari sono io che mi faccio "pippe mentali" ;) magari potrei aspettare ancora un po' di tempo o non so, se dite che è tutto ok va bene, sennò consigliatemi cosa fare :D
-
Attento che diventi ciecorotflgoditi il cell che non scalda nulla in confronto a:un z3,lg g3,nexus 5,ecc.
-
Quote:
filifast
Dici che 40° sono normali? :) (avevo letto in questo forum che se la batteria raggiunge quella temperatura è bene smettere di utilizzare il telefono e lasciarla raffreddare subito)
Lo so che le cpu scaldano, e so che il G2 tende a scaldare particolarmente forse, in effetti mi ha sempre scaldato pure a me, il fatto è che di solito mi scaldava quando era veramente sotto sforzo (ad es. Giochi pesanti come spiderman appunto o comunque un uso molto intenso) mentre in questi giorni mi da l'impressione che scaldi più spesso e anche più rispetto alla norma (poco fa è arrivato a 38,5°solo con pochi minuti di clash of clans, non mi pare lo abbia sempre fatto, poi magari mi sbaglio :/
Per quanto riguarda la temperatura esterna, come ho detto sono giorni o addirittura settimane che essa è molto elevata (intorno ai 35°), mentre il telefono mi pare abbia iniziato a scaldare cosi solo in questi giorni :)
Poi bo.. l'ho già detto.. magari sono io che mi faccio "pippe mentali" ;) magari potrei aspettare ancora un po' di tempo o non so, se dite che è tutto ok va bene, sennò consigliatemi cosa fare :D
Quote:
librari
Attento che diventi ciecorotflgoditi il cell che non scalda nulla in confronto a:un z3,lg g3,nexus 5,ecc.
Tralasciando la "perdita della capacità visiva" quoto librari. 40 gradi è una temperatura accettabile. Praticamente la temperatura ambiente.
-
Quote:
librari
Quote:
DreamReaper
Tralasciando la "perdita della capacità visiva" quoto librari. 40 gradi è una temperatura accettabile. Praticamente la temperatura ambiente.
Ahah via allora mi fido, speriamo bene :P grazie a tutti!
-
Quote:
filifast
Si... sono ***** mentali :)
40° è la temperatura che tutti vorrebbero avere, ed è un aumento irrisorio rispetto i 34/35° che ci sono in città adesso, considerando che le CPU possono arrivare senza danneggiarsi a temperature moolto superiori.
Considera che la temperatura in cui si attiva il thermal throttling (la protezione termica (EDIT con riduzione delle frequenze di esercizio e) spegnimento forzato di uno o più cores della CPU) è oltre i 70°....
Rilassati e goditi il dispositivo. Se dovessi superare la temperatura limite subirai rallentamenti delle operazioni/giochi e il dispositivo nella peggiore delle ipotesi si resetterà/riavvierà da solo.
-
Non so se il thermal si attivi a 70 gradi sul g2..il mio varia appunto da 62 a 72 gradi per la cpu specialmente quando visito questo forum e faccio scrolling lungo la pagina e 37/40 per la batteria..! Le uniche differenze che noto oltre il calore sulla scocca sono dei lag mentre scrollo..che sia o meno il thermal non lo so..questo per dire agli scettici che si, ci sono circa 35 gradi ambientali ma che la cpu si attesti su alte temperature anche senza nessunissimo gaming in soli 20 minuti di schermo e 3g pessimo è un dato di fatto! E io ho anche eliminato la cover in silicone x il momento...
-
Quote:
witness
Non so se il thermal si attivi a 70 gradi sul g2..il mio varia appunto da 62 a 72 gradi per la cpu specialmente quando visito questo forum e faccio scrolling lungo la pagina e 37/40 per la batteria..! Le uniche differenze che noto oltre il calore sulla scocca sono dei lag mentre scrollo..che sia o meno il thermal non lo so..questo per dire agli scettici che si, ci sono circa 35 gradi ambientali ma che la cpu si attesti su alte temperature anche senza nessunissimo gaming in soli 20 minuti di schermo e 3g pessimo è un dato di fatto! E io ho anche eliminato la cover in silicone x il momento...
Prova ad accertare se hai applicazioni che girano in background. Quale applicazione usi per monitorare la batteria ?
Usando il kernel dorimanx si può notare che il valore a default del thermal trottling è 76°. Presumo di conseguenza che col kernel stock il valore sia il medesimo.
-
Quote:
witness
In questa constatazione ti sei risposto da solo.
1. Temperatura ambientale 35 gradi (beato te).
2. Lo scrolling aumenta la frequenza della CPU per aumentare le performance, quindi è un primo motivo di surriscaldamento.
3. Uso di un browser per lungo tempo (anche 20 minuti) potrebbe portare ad un riscaldamento simile ad una sessione di gaming, il browser richiede molte risorse al sistema.
4. Rete dati con scarsa ricezione è il motivo di molto surriscaldamento, in quanto il modem fa farica a mentenere la linea.
Con questo non voglio dire che il G2 è autorizzato a prenderti fuoco in mano, ma bisogna anche valutare le condizioni alla base di tutto. E le tue condizioni motivano un surriscaldamento.
-
Quote:
th3D0ct0r
In questa constatazione ti sei risposto da solo.
1. Temperatura ambientale 35 gradi (beato te).
2. Lo scrolling aumenta la frequenza della CPU per aumentare le performance, quindi è un primo motivo di surriscaldamento.
3. Uso di un browser per lungo tempo (anche 20 minuti) potrebbe portare ad un riscaldamento simile ad una sessione di gaming, il browser richiede molte risorse al sistema.
4. Rete dati con scarsa ricezione è il motivo di molto surriscaldamento, in quanto il modem fa farica a mentenere la linea.
Con questo non voglio dire che il G2 è autorizzato a prenderti fuoco in mano, ma bisogna anche valutare le condizioni alla base di tutto. E le tue condizioni motivano un surriscaldamento.
Sto usando da mezz'ora il G2 qui su androidiani, con scroll e schermo acceso: Coolify (disattivo) mi da 39/40° con un ambientale di 37° appena verificata... Anzi, per un minuto ho scrollato appositamente avanti e indietro. Ho kernel stock, quindi nessun profilo a basso consumo.
-
Quote:
kRel
Prova ad accertare se hai applicazioni che girano in background. Quale applicazione usi per monitorare la batteria ?
Usando il kernel dorimanx si può notare che il valore a default del thermal trottling è 76°. Presumo di conseguenza che col kernel stock il valore sia il medesimo.
In background girano solo il browser stock android (chrome mi crea problemi non renderizzando velocemente le pagine) e Cpu temp, alle volte whatsapp per monitorare cpu e batteria! Cmq sia non ho mai utilizzato il g2 in inverno..ma spero che tali temperature si attenuino..dopo 8 minuti che scrivo ho già il processore che oscilla da 65 a 72 gradi con batteria a 39 e scocca bella calda! Non mi spaventa la temperatura.. ma la velocità di raggiungimento a quelle vette e cosa a lungo andare succeda! E ho anche il clima acceso a 30 gradi..
-
Quote:
witness
In background girano solo il browser stock android (chrome mi crea problemi non renderizzando velocemente le pagine) e Cpu temp, alle volte whatsapp per monitorare cpu e batteria! Cmq sia non ho mai utilizzato il g2 in inverno..ma spero che tali temperature si attenuino..dopo 8 minuti che scrivo ho già il processore che oscilla da 65 a 72 gradi con batteria a 39 e scocca bella calda! Non mi spaventa la temperatura.. ma la velocità di raggiungimento a quelle vette e cosa a lungo andare succeda! E ho anche il clima acceso a 30 gradi..
In inverno le temperature sono molto più basse.
PS: attenzione ai quote, per stavolta ho corretto io
-
Scusate, come fa ad avere 40 gradi sulla cpu se sta a 35 ambientali? Praticamente mette il liquido per il radiatore? É impossibile utilizzando mezz'ora il terminale e avere il processore praticamente a temperatura ambiente! Allora ho ragione io a dubitare del normale funzionamento del mio g2 o ci sono terminali diversi o è molto strano!
-
Ciao a tutti, ho appena finito di guardare circa 10-11video su YouTube e la temperatura segnata da CPU-Z è 56°C, però al tatto sembrano di più (zona fotocamera-tasti volume)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App