Visualizzazione stampabile
-
Problema data e ora
Buongiorno a tutti posseggo da circa un mese l' LG G2 32GB. Fin dal primo giorno che l' ho acquistato ho riscontrato un fastidioso problema : ogni mattina quando l' accendo sia la data che l' ora è sempre sballata poi si aggiustando da sole dopo pochi secondi che mi connetto ad Internet. Nell'impostazione del telefono ho messo il segno di spunta su data e ora automatiche "acquisisci data e ora dalla rete"
Come faccio a risolvere questo problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lionheart83
Buongiorno a tutti posseggo da circa un mese l' LG G2 32GB. Fin dal primo giorno che l' ho acquistato ho riscontrato un fastidioso problema : ogni mattina quando l' accendo sia la data che l' ora è sempre sballata poi si aggiustando da sole dopo pochi secondi che mi connetto ad Internet. Nell'impostazione del telefono ho messo il segno di spunta su data e ora automatiche "acquisisci data e ora dalla rete"
Come faccio a risolvere questo problema?
Non è un problema,sul g 2 è così e basta.
-
Eventualmente con l'aggiornamento a Lollipop si risolverebbe il problema?
-
Quote:
lionheart83
Eventualmente con l'aggiornamento a Lollipop si risolverebbe il problema?
E dagli!non è un problema!comunque sono lollipop ma sinceramente non spengo mai il cell la notte,tutt'al più lo riavvio ogni tanto e non mi ha mai sballato l'ora,anche perchè ilvriavvio dura un attimo.
-
Anche con Lollipop il bug si presenta. Ma alla fine la data e l'ora si aggiornano nell'arco di un minuto dall'accensione.
-
Quote:
librari
Non è un problema,sul g 2 è così e basta.
@librari, Nel mio caso non è così. Non è così ora con KK, root e recovery, ma non lo è mai stato nemmeno quando il G2 era JB e poi KK 100% stock.
A precisazione aggiungo che il widget che mi da ora, meteo e altre informazioni, non è quello stock del G2, ma è 3D flip clock & weather e lo uso da anni anche su altri dispositivi. L'orologio è sempre aggiornato.
http://s23.postimg.org/431c9b1h3/201...1_10_48_46.jpg
-
Questo problema si verifica perché LG (non si sa perché) non ha programmato l'orologio del G2 per rimanere attivo senza una fonte di alimentazione esterna quando viene spento, infatti se si spegna il G2 la sera e lo si lascia staccato dal caricabatterie quando lo si riaccende al mattino l'ora è sbagliata ma se lo si tiene invece collegato al caricabatterie il problema non si pone. Se vuoi evitare questa situazione ti suggerisco di tenerlo attaccato alla corrente quando lo spegni oppure di non spegnerlo proprio e metterlo in modalità aereo la notte.
Per il futuro, poniamo domande generiche come questa nel topic di aiuti stickato in sezione per favore.
Qui chiudo.