Ciao a tutti come darl titolo quando l'operatore Vodafone lo consentirà il g2 con lollipop 5.02 é già pronto al Volte oppure deve uscire un aggiornamento a parte?grazie7
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti come darl titolo quando l'operatore Vodafone lo consentirà il g2 con lollipop 5.02 é già pronto al Volte oppure deve uscire un aggiornamento a parte?grazie7
Lo snapdragon è abilitato a funzionare con il VoLTE, infatti nel menù segreto è possibile abilitarlo, ma dobbiamo aspettare che gli operatori lo abilitino sulle proprie antenne.
PS: modifico il titolo dato che la discussione è di interesse
Io che ho il root( grazie a voi e alle vostre guide) che codice devo fare per abilitarlo?grazie
Vodafone dovrebbe attivare il VoLTE dal 16 Luglio, per gli altri operatori ancora non si sa nulla, ma ci potrebbe volere fine anno o l'anno prossimo.
Da quando ho il 4g sul g2 risulto spesso non raggiungibile, forse perché il telefono non riesce a fare in tempo lo switch su 3g o 2g.
Sono con Tim... Quando questa attiverà il VoLTE dovrebbe funzionare immediatamente senza ulteriori aggiornamenti software? Ho lollipop stock.
Grazie
Salve! Magari saremo un po 'indietro' ma la situazione non è poi così catastrofica. Ad esempio a me va benissimo. Sicuramente meglio della linea adsl di casa. Ovviamente essendo cliente Tim non ho il supporto Volte. Ma la connessione dati è velocissima e la linea non cade mai. Questione di punti di vista immagino.
Io con la Vodafone mi trovo benissimo
Cerchiamo di attenerci all'argomento della discussione, come va il 4G non ha importanza in questa sede
Lasciamo stare tim, fa già abbastanza casini così, mettiamo pure il volte è finita!
Aggiungo che i prossimi OT saranno cancellati, non intetessa a nessuno come vanno gli operatori, qui parliamo di come sfruttare il VoLTE.
Presumo che a chi (come me) non interessi o voglia evitare Lollipop e vuole rimanere in KK, dovrà rinunciare a talle aggiornamento...... :(
Vodafone ha abilitato il Volte in maniera sperimentale solo su alcuni numeri e alcune zone. Qualcuno può confermarmi se con il G2 riesce a farlo funzionare?
Il VoLte ha bisogno di un pacchetto che si chiama IMS e che non è incluso nel nostro g2. Questo pacchetto contiene tutte le configurazioni necessarie per interloquire con la rete e far funzionare io volte. Anche se abilitate il volte dal menù segreto non funzionerà. Serve quindi aggiornamento ad hoc o questo pacchetto da lg/vodafone. Infatti se sempre dal menu segreto cliccate su IMS avrete cone risposta: pacchetto mancante. Potete poi installare activity launcher per spulciare tra le impostazioni segrete dei menu impostazioni delle chiamate e trovare questo:Allegato 150752.
Che è disabilitato e non si può abilitare.
Ciau
in realtà qualcuno riesce ad abilitarlo e a farlo funzionare, anche se nn ho ancora capito che rom abbiano a bordo,..... cmq ho installato il pacchetto Vodafone,.. ma nn cambia nulla,... e l'ho tolto.....
Qualcuno chi e che pacchetto hai messo di vf?
Qualcuno chi? The Doctor ad esempio.....
Se per pacchetto VF intendi il software CALL +, ti dico già che su KK STOCK fa di tutto tranne che abilitare il VoLTE....
Ma call+ non c'entra nulla. È semplicemente una app che sfrutta il volte ma non lo abilita. Inoltre la sim deve essere provisionata (vodafone deve abilitarti al volte). Non conosco the doctor. Se hai qualche link me lo passeresti? Grazie
Allora, la mia sim è attivata e per il VoLTE (provato su un altro terminale), ma a parte CALL+, non ho trovato pacchetti che possano attivare VoLTE sul mio G2,.... magari potresti indirizzarmi al link giusto :)
The Doctor è un utente del forum ed è un moderatore,... lo puoi trovare in questa stessa discussione, nella prima pagina. ;)
Purtroppo nemmeno io sono riuscito a trovare pacchetti per abilitare e configurare i parametri che dovrebbero servire. Ho avuto per le mani un s5 volte con il pacchetto ims installato ma probabilmente è specifico per s5. Le uniche cose che ho trovato nel terminale sono quelle che ho postato nel primo mio post. E cioè se installi activity launcher e spulci tra le impostazioni trovi due menu: advanced wifi calling, impostazioni chiamata volte.
Cmq ho riletto le pagine precedenti e non ho capito se il buon the doctor è riuscito a parlare in lte. Da quello che leggo ha solo scritto che nel menù segreto vi sono le impostazioni per abilitare la parte hw al volte. Ma questo purtroppo serve a poco senza la parte sw
Il pacchetto che secondo me manca
Allegato 150973
Perdonatemi se sembra che vi stia snobbando, ma sto facendo delle ricerche per dare una risposta più chiara ed esaustiva.
Io purtroppo ho TIM, che ancora non ha l'abilitazione al VoLTE, quindi non posso neanche fare dei test nel caso riesco, mi pare che solo Vodafone dia questa possibilità.
Non ti preoccupare [emoji2] . cmq si. Solo vodafone.