A mio modesto parere le foto vengono strabene:) il flash lavora benissimo in condizioni di luce scarsa. Non abbaglia e basta ma i colori tendono molto al vero ;)
Visualizzazione stampabile
A mio modesto parere le foto vengono strabene:) il flash lavora benissimo in condizioni di luce scarsa. Non abbaglia e basta ma i colori tendono molto al vero ;)
Salve a tutti...
Ma nel G3 non esiste possibilità di "ritoccare" o applicare filtri alle foto se non con applicazioni "esterne"?! Mi sembra stranissimo...
Grazie...
Fotografando un po' quà un po' là, mi sono reso conto di una cosa davvero faiga! :D
La messa a fuoco laser permette di mettere a fuoco un vetro (cosa utile se dobbiamo fare qualche scatto artistico con un vetro in parte appannato o bagnato).
Facendo una prova, coprendo il laser con il dito, il fuoco va, infatti, oltre. Qusto metodo lo si può usare al contrario se invece bisogna mettere a fuoco un ragnetto appeso alla ragnatela ad esempio: in questo caso con il laser diventa difficile (è tosta che il raggio riesca a centrare un soggetto molto piccolo), per cui, coprirlo con il dito aiuta :)
Ho fatto due foto ad un bicchiere bagnato e le ho unite per fare un esempio (la foto è compressa e tagliata):
Spoiler:
A sinistra è a fuoco il vetro frontale (fuoco laser), a destra, invece, le righe dall'altra parte del bicchiere (dito sopra il laser).
Ah scusa nn avevo capito xD
Cmq credo che il rumore sia solo dovuto al vetro bagnato ed al fatto che le condizioni di luce nn erano per nulla buona (per farti capire, in quella stanza, senza flash, anche cn la reflex mi viene il rumore facendo una macro)
Entrambe le parti hanno del rumore video (sto guardando la foto alla qualità max), predente peró in punti diversi
Diciamola cosí: il rumore era inevitabile, laser o non laser, ma in quella a sinistra il soggetto è piú vicino, per cui questi difetti si notano di piú :)
[quote name="DreamReaper" post=6591793]
Buonasera.
Questo thread è nato unicamente per postare foto fatte con il G3 indicando eventualmente il tipo di luce o le condizioni di scatto, per tutte le altre problematiche c'è la sezione fotocamera. Grazie.[/QUOTE]
É quello che ho fatto :) ho solamente poi risposto ad un altro utente :)
Cmq non era mia intenzione crear problemi, sorry :)