Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Ahahahah! ottima soluzione il frigo rotfl
Mi hai ricordato un prova che ho fatto con antutu con il g3 (kernell su performance, rom stock, 16 gb ita, versione V10g).
Guarda che punteggio a temperatura ambiente
Allegato 120625
Poi ho messo il terminale davanti ad una bocchetta dell'aria condizionata congelandomi quasi la mano e guarda un po che punteggio :bd:
Allegato 120626
In entrambe le immagini si legge in alto la temperatura poco dopo l'usciata dal benchmarck del terminale.
Comunque dalla tua positiva esperienza (e immagino di molti altri) deduco che ci sono in giro dei terminali che vanno da dio e alcuni un po' sfortunati.
Sono fortemente tentato di fare un rispristino alle condizioni di fabbrica, ma siccome passerò a breve (credo) a note 4, aspetto di avere il nuovo terminale in mano...ho troppe app/impostazioni installate per ripristinare tutto.
Ps: il mio vecchio note 3 si attesta anche lui sui 55° con uso intenso arrivando a 65° sotto benchmark e anche lui intorno ai 55° ha il kernell (stock) che abbassa la CPU a 1,7 Ghz o giu di li.
-
Oltretutto...se si installa cpu-z controllando poi le specifiche della cpu, si nota con amarezza
che di quattro core che teoricamente si ha a disposizione, solo due sono abilitate...
Comunque mi son informato col rivenditore, domani lo manda al centro assistenza LG, poi
vedono se rimborsarmi, sostituirlo o se è fattibile sistemarlo.... Mmmm meglio per loro
se mi rimborsano.
Primo e ultimo acquiso di cellulari lg...
-
Quote:
Originariamente inviato da
colele
Oltretutto...se si installa cpu-z controllando poi le specifiche della cpu, si nota con amarezza
che di quattro core che teoricamente si ha a disposizione, solo due sono abilitate...
Comunque mi son informato col rivenditore, domani lo manda al centro assistenza LG, poi
vedono se rimborsarmi, sostituirlo o se è fattibile sistemarlo.... Mmmm meglio per loro
se mi rimborsano.
Primo e ultimo acquiso di cellulari lg...
è normale che vadano solo certe cpu...tutte e quattro cpu vengono utilizzate solo per giocare, video....
-
Ciao Colele,
come puntualizza StafanoMapo è normale che non siano tutti attivati i 4 core se non c'è un forte carica di lavoro. Se così non fosse ci vorebbe una pila atomica per mantenere il dispositivo funzionante per una intera giornata. Si attivano all'abbisogna e più sono reattivi ad "accendersi" e meno lagga il dispositivo.
-
Scusate , ma qualcuno ha provato con un altro launcher se persistono i delay?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Fragiu
Già fatto... Ho comprato il cell (brand 3) ho subito installato la nuova versione... Non avevo fatto il ripristino perché non lo sapevo... Ho notato il surriscaldamento esagerato perciò. Ho cercato su internet e ho visto che dovevo ripristinare... Così ho fatto un hard reset dalla recovery... E non è cambiato nulla!!! Considera che il tel l'ho appena acceso e solo per scrivere questo commento già è diventato caldo, anche se non bollente!! Cpu temp riporta in questo momento tra 55 e 60°... Per me non è una cosa normale!!! Cavolo è da 3 giorni che ho il cell e già ho problemi seri!!:( ps è stock
Si chè ha dei problemi..mio si spegne anomalo e si riscaldo troppo in rete dopo 10 minuti..Lo mandato in asistenza di nuovo!..cavvollo
-
Come faccio a capire se il mio g3 scalda eccessivamente?
Ho scaricato cpu temp...ditemi una prova da fare per vedere se soffre di questo problema...
-
Quote:
StefanoMapo
Come faccio a capire se il mio g3 scalda eccessivamente?
Ho scaricato cpu temp...ditemi una prova da fare per vedere se soffre di questo problema...
Se supera i 50 gradi (celsius) a riposo, scalda troppo.
-
Quote:
DreamReaper
Se supera i 50 gradi (celsius) a riposo, scalda troppo.
Cioe metterlo sul tavolo in standby e dopo vedere?
-
Quote:
StefanoMapo
Cioe metterlo sul tavolo in standby e dopo vedere?
Non esattamente. Altrimenti entra il risparmio energetico. Per "riposo" intendevo terminale acceso, schermo acceso e magari...Facebook o Google plus, qualche mail , whatsapp. cose leggere.
-
Quote:
DreamReaper
Non esattamente. Altrimenti entra il risparmio energetico. Per "riposo" intendevo terminale acceso, schermo acceso e magari...Facebook o Google plus, qualche mail , whatsapp. cose leggere.
Whatapp gmail e smanettamento generale....tra i 40 e i 50 gradi...mai sopra i 50...
-
Quote:
StefanoMapo
Whatapp gmail e smanettamento generale....tra i 40 e i 50 gradi...mai sopra i 50...
Perfetto. Ora ti manca di provare a riposo (non sotto carica) e sotto sforzo. (games)
-
Quote:
DreamReaper
Perfetto. Ora ti manca di provare a riposo (non sotto carica) e sotto sforzo. (games)
ok...il tempo di scaricare asphalt 8... e provo...
-
Quote:
DreamReaper
10 min di asphalt 8 audio a manetta max 62 gradi...adesso provo a riposo...
35 gradi a riposo...
mi sembra buono...no?
-
Ottimo! Comportamento perfetto!
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
DreamReaper
Ottimo! Comportamento perfetto!
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Bene! Riguardo agli altri...fate tutti gli aggionamenti almeno fino alla 10h e poi un bel hard reset.... Se poi dopo questo potete usare il g3 come griglia per un bel barbecue..fatelo cambiare...
-
Anche su xda ne parlano bene, non so quanto possa funzionare..
https://play.google.com/store/apps/d...nexuan.coolify
-
Quote:
Erpi
La sto sperimentando in questi giorni.
Distematicamente dichiara una temperatura di circa 20 gradi inferiore al reale rispetto al modulo Xposed che mostra la temperatura nella barra di notifica (e in ogni caso mi sembra abbastanza inutile).
Il modulo Xposed è invece preciso ed in fatti se arriva a 100 gradi il cell mi si spegne.
Attualmente sulla 10G mi sta accadendo solo durante il browsing di alcune pagine (ho il sospetto su pagine con javascript strani).
-
Piccola curiosità...ma succede solo a me oppure il broswer richiede un sacco di di CPU per navigare...esempio...apro il broswer, vado sempre su siti pesanti...come hdblog andoudiani (posto rispondo...) e altri siti non proprio leggermi...e comunqie vedo dall applicazione CPU temp che la CPu lavora...come se giocassi ai giochi...da 50 a 80 90% di cpu lavoro e temperature che vanno da 50 a max 65 gradi...e le frequenze che arrivano spesso a 2400mhz...
Perche il broswer richiede cosi tanta energia? Oppure è Normale?
Grazie
-
Quote:
StefanoMapo
Piccola curiosità...ma succede solo a me oppure il broswer richiede un sacco di di CPU per navigare...esempio...apro il broswer, vado sempre su siti pesanti...come hdblog andoudiani (posto rispondo...) e altri siti non proprio leggermi...e comunqie vedo dall applicazione CPU temp che la CPu lavora...come se giocassi ai giochi...da 50 a 80 90% di cpu lavoro e temperature che vanno da 50 a max 65 gradi...e le frequenze che arrivano spesso a 2400mhz...
Perche il broswer richiede cosi tanta energia? Oppure è Normale?
Grazie
Succede anche a me. Per ora sto usando il browser di default (ma mi succede anche con altri).
Evidentemente ci deve essere qualche risorsa a basso livello utilizzata dal browser che provoca eccessivo utilizzo di risorse e surriscaldamento
-
raga ieri ho scaricato cpu temp e oggi...dopo aver giocato 20 minuti di fila la temperatura stava a 37 gradi..
possibile che stò cosi basso rispetto a voi?
-
Quote:
criss988
raga ieri ho scaricato cpu temp e oggi...dopo aver giocato 20 minuti di fila la temperatura stava a 37 gradi..
possibile che stò cosi basso rispetto a voi?
Impossibile! hai provato a mettere la tua guancia sulle camera? forse il sensore di temperature è guasto...impossibile che rimane sempre a 37 gradi!!!!
-
be... in cima è piuttosto caldo però non saprei... a breve rifaccio qualche prova e posto uno screen..
edit..
niente... ho cappellato..
leggevo la temperatura in basso a destra che era della batteria..
adesso ho visto che dopo 20 minuti di utilizzo scarso (wa, face, ecc.. ) la temp sta a 38..
è ok?
-
Quote:
criss988
be... in cima è piuttosto caldo però non saprei... a breve rifaccio qualche prova e posto uno screen..
edit..
niente... ho cappellato..
leggevo la temperatura in basso a destra che era della batteria..
adesso ho visto che dopo 20 minuti di utilizzo scarso (wa, face, ecc.. ) la temp sta a 38..
è ok?
Mettilo sotto sforzo,a riposo è normale che la temperatura sia quella ...
Non ho capito cosa usi per misurarla.
-
cpu temp...
farò una prova sotto sforzo..
-
Usa antutu benkmark finito il test vedrai la temperatura....
-
fatto... ho giocherellato per 5 minuti e poi ho fatto un bench con antutu..
ha fatto 54 gradi , bello caldo era
-
Quote:
criss988
fatto... ho giocherellato per 5 minuti e poi ho fatto un bench con antutu..
ha fatto 54 gradi , bello caldo era
Bello caldo ma fortunatamente nella norma. Direi che è Ok.
-
ho letto di utenti che hanno avuto riavvii o abbassamenti di luminosità durante il bench dovuti al surriscaldamento ...
per fortuna non è stato il mio caso...
dovrei provare con un po di gaming estremo..
-
Ciao a tutti. Se sul mio g3 con versione 10h faccio partire antutu due volte su tre non finisce il bench e si riavvia. Con il tomtom si riavvia dopo pochi minuti di utilizzo.
Mentre scrivo la temperatura è di circa 60°. Stessa cosa se provo a fare due o tre filmati di fila in Uhd. Senza parole.
-
È normale....bisogna maledire i commessi che non hanno pescato il device fortunato ormai LG:3 funziona bene se sei fortunato quando lo si pesca nella cesta.il mio è sfigato.
-
Quote:
vietcong000
Ciao a tutti. Se sul mio g3 con versione 10h faccio partire antutu due volte su tre non finisce il bench e si riavvia. Con il tomtom si riavvia dopo pochi minuti di utilizzo.
Mentre scrivo la temperatura è di circa 60°. Stessa cosa se provo a fare due o tre filmati di fila in Uhd. Senza parole.
a me a 60 non arriva neanche dopo il bench..
quando scrivo sto sui 38/40
-
1 allegato(i)
Ragazzi ma è normale usando un Po il browser sotto carica ? Ma ch e problemi ha sto Telefono?Allegato 121270
-
Quote:
panic
Ragazzi ma è normale usando un Po il browser sotto carica ? Ma ch e problemi ha sto Telefono?
Allegato 121270
non so se sotto carica possa aumentare la temp di 20 gradi...ma aio con il broswer e siti pesanti (flash video...) arrivo max 50 55 gradi...ma maaaaaxxxxx....
-
Quote:
panic
Ragazzi ma è normale usando un Po il browser sotto carica ? Ma ch e problemi ha sto Telefono?
Allegato 121270
No, non è normale. La temperatura è troppo alta.
-
esatto... prova a rifare il test senza caricabatterie attaccato..
-
2 allegato(i)
Con Wi-Fi e stress e non troppo eccessivo...mi preoccupa ragazzi adesso non è sotto carica Allegato 121304
Addirittura guardate cosa mi dice Allegato 121305
-
Quote:
panic
Con Wi-Fi e stress e non troppo eccessivo...mi preoccupa ragazzi adesso non è sotto carica
Allegato 121304
Addirittura guardate cosa mi dice
Allegato 121305
Sono sempre più convinto che ci sono degli esemplari di G3 (come il mio) che sono convinti di essere dei tostapane.
-
Quote:
vietcong000
Sono sempre più convinto che ci sono degli esemplari di G3 (come il mio) che sono convinti di essere dei tostapane.
Molto tempo fà, il 24 giugno, anche il mio subiva l'effetto tostapane, con la 10a. Per un insieme di fattori (ahime sconosciuti) ora si mantiene sui 38/45 gradi a seconda dell'utilizzo.
-
Se mi ricordate a volo come si fa lo screenshot vi faccio vedere la temperatura del mio G3 mentre sto scrivendo ( ho dovuto staccare il caricabatterie)