però se inserisco il cavo quando appare la scritta fastboot mode allora sento il suono nel pc e sul cel compare reset e partchange
Visualizzazione stampabile
però se inserisco il cavo quando appare la scritta fastboot mode allora sento il suono nel pc e sul cel compare reset e partchange
allora ti aggiorno....ho provato a fare il download modenuovamente nell'attesa ma niente...però dopo 3/4 minuti è comparso il logo lg e non si smuoveva da li....ho preso il cavo e lo reinserito e mi è comparso download mode in blu e dopo circa 15 secondi tenendo sempre il cavo connesso sono ricomparse le scritte che ti dicevo prima...fastboot mode started reset e partchange
appena potete rispondete perfavore
grazie infinite
sono riuscito ad ottenere la cartella fastboot...ho copiato l immagine dentro di essa e dal propt dei comandi scrivo adb shell ma mi dice device not found
cosa ne pensate?qualcuno mi aiuta?
Vi avviso che stanno girando dei G3 spacciati per D855 ma che in realtà sono dei D850 (modello americano).
I sintomi sono che al primo tentativo di aggiornare il firmware, mettendo ad esempio una Lollipop per D855 il telefono va in brick (fastboot mode started).
I telefoni in questione si presentano come dei D855 (aprendo il vano batteria si legge questo numero), ma in realtà accedendo alla scheda madre si legge D850.
Una verifica che si può fare è controllare se l'IMEI stampato esternamente è valido: dovrebbe non esserlo.
Se li avete acquistati su internet e avete questi problemi è probabile che siate in questa situazione. Se avete acquistato con Paypal potete aprire una controversia e mandare il telefono indietro al venditore.
è stato acquistato in un negozio a palermo...come faccio a vedere se l imei è valido?
proprio nessuno sa aiutarmi?
Ciao. Hai la possibilità di accedere ad un altro telefono? Se si scarica l'applicazione LG Phone From ed inserisci il tuo IMEI. Per quanto riguarda il problema precedente, per fare qualsiasi cosa è necessario che il computer comunichi con il telefono. Se questo non avviene è impossibile fare qualsiasi cosa. Non è che nessuno vuole aiutarti.... Non sappiamo come fare.
Scarica lg phone from da play store e controlla le informazioni, imei, provenienza, ultimo firmware disponibile...
ok scarico e vi dico...aspettate però...ihih
eccomi..dice:
original ok
model LGD855
production data 11/07/2014
layest firmware version D85521A_00
servono altre info?
ho riprovato adesso....volume su e cavetto....entra in download mode...cioe dei quadratini blu con la scritta download mode e dopo circa 15 secondi appare la scritta fastboot mode started e si sente il suono nel pc...
No, bastano, se corrispondono sull'etichetta che hai sulla scatola se sicuro che è originale...
Per il secondo problema, parlo da inconsapevole perché non so usare comandi adb e non sono esperto del modding (cambio rom, so come funziona una recovery...) però se va in download mode dovrebbe far partire anche la procedura di flash col kdz penso... Dal tool di flash dovresti vedere se è collegato o meno
Leggi questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6280287
Il flashtool serve per installare il firmware da 0 tramite kdz. Casomai scarica anche il kdz 21a per la tua versione (16gb o 32gb)
Edit: ti consiglio di scaricarlo così nel caso ce l'hai già pronto
Bhe i driver li puoi installare dal pc che saranno exe eseguibili.
Spegnere il telefono si può fare semplicemente togliendo la batteria e rimetterla.
Non so se bastano i driver exe, oppure anche i driver che installa quando si connette il G3 da acceso.
Tentar non nuoce, prova a seguire la guida fino alla selezione del kdz e vedere se il pc lo riconosce, fino a lì non danneggi niente, poi
allora arrivo fino a dove mi dici tu...e mi compare una finestra con tante sezioni ma tutte vuote
poi un altra cosa....se vado in istallazione guidata hardware mi dice dispositivo android connesso e sotto c'è la scritta driver non disponibile,ma i driver li ho scaricati e istallati
Quindi il cellulare ha ancora vita, per i driver non ti so rispondere, forse mancano quelli che si installano con G3 acceso (bho) o forse può funzionare lo stesso la procedura.
Dal tool riesci a vedere se è connesso? Se riesci manda uno screen. Ora non ce l'ho installato e non ho possibilità di provare a vedere come fa col mio; inoltre non uso quel tool da febbraio circa e non ricordo bene come è fatto
no dal tool quando faccio start mi dice usb not found....credo servono sti driver altrimenti non funzionerà nessuna procedura
per il telefono l 'ho connesso tante volte al pc quindi i drivers dovrebbero già esserci....non capisco...mah...
A sto punto non ho idea di come si possa risolvere, aspetta qualche utente più esperto
Che significa che non ti trova i files? Ho appena provato e ci sono sia il fastboot.rar che la stock-laf.img. Scaricali e segui i passi che ho indicato nel post #8.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
ciao....si quello l avevo scritto appena avevo visto il tuo post.....poi ho smanettato tutta la notte ma arrivo al punto di scrivere adb shell sul prompt
qui mi compare device not found
non so più che fare...avrò provato 3 guide fino ad ora....ma niente
Sei sicuro di dare i comandi nella stessa cartella in cui hai scompattato fastboot?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
giando1989, ma allora il cellulare ti si avvia normalmente visto che sei riuscito a installare un'app... O no?
Allora quando ti finisce in "Fastboot mode started"? Quando provi ad avviare il telefono in "download mode"?
ho ho estratto la cartella fastbook dal registro .rar sul desktop
poi dal prompt faccio cd desktop e poi cd fastbook a questo punto non mi trovo dentro la cartella?
no l'app l'ho istallata su un altro telefonino android.
bravissimo quando provo con la sequenza di tasti per il donwload mode per qlk secondo mi appare la scritta download mode, ma poi mi appare la scritta fastboot mode started e se collego il telefono compaiono altre due scritte: reset e portcharge :(
Hai il telefono brickato, l'unica cosa che puoi fare ciò che ha scritto srimlas, ovvero flashare tramite PC.
Ma se il tuo telefono non viene nemmeno riconosciuto dal PC non potrai mai farlo. Ti rimane mandarlo in assistenza.
Salve,
quando accendo il mio G3 va in bootloop, se provo ad accedere alla recovery mi fa fare il reset e cancella i dati. Ma se provo ad andare in Download Mode, appare un caricamento (quello con il pallino blu) e poi la schermata nera.
Che posso fare?
Grazie