Chi usa l'antivirus sul G3?? è quale usate?? un'ottimo antivirus gratuito c'è?? lo usate?? scusate se faccio queste domande ma sono da poco nel mondo dell'android. Grazie
Visualizzazione stampabile
Chi usa l'antivirus sul G3?? è quale usate?? un'ottimo antivirus gratuito c'è?? lo usate?? scusate se faccio queste domande ma sono da poco nel mondo dell'android. Grazie
AV?
Mai servito a nulla su WINDOWS, figuriamoci au Android.
Non installare nulla, senti a me.
nel dubbio che serva o meno, personalmente ho installato Zoner versione free...
oppure ho usato anche Kaspersky I. S. free...
sembrano funzionare bene senza essere pesanti sul sistema o invasivi... ;)
Io ho installato TRUST. Molto leggero. Non so se serve o meno. Controlla anche le app che si installano, se rispecchiano quello che dichiarano di eseguire come accessi.
Editato il titolo.
L'installazione di un antivirus dipende dall'uso che fate del vostro terminale. A volte qualcosa di sgradevole arriva anche navigando in siti non sicuri o tramite mail.
comunque, visto il cambio del titolo del 3d, Mcafee l'ho eliminato rootando il telefono perchè già con Kitkat mi prosciugava la batteria...
e con Lollipop era ancora più devastante...forse perchè non ottimizzato per il nuovo sistema con ART... :bd:
Buongiorno! Ottimizzando il sistema in tutti i modi possibili l'antivirus "di serie" del G3 consuma una quantità enorme di risorse e batteria. Sin dai primi tempi (giugno 2014) la prima cosa che si faceva era eliminarlo/sostituirlo immediatamente.
Come antivirus è ottimo ma, onestamente, mette a dura prova le risorse del terminale.
Io uso CM security
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Io uso 360 security.te lo consiglio vivamente.gira benissimo, ha le funzioni essenziali e ovviamente il ram booster integrato.ciao!!
...e come ti sei trovato rispetto ad altri Antivirus ?[/QUOTE]
Per il momento bene. Sul telefono ke avevo prima mi aveva risolto problemi ke avast non rilevava. Ecco xké l'ho installato anche su G3
Anche io uso un antivirus: si chiama prudenza.
È sempre aggiornato su tutto
Ti ringrazio del commento ma i nostri amici sicuramente non lo trovano sul play store. Benchè sagace e puntuale la tua affermazione non da valore aggiunto alla discussione.
Il Professor Dottor (e non so quanti altri titoli accademici abbia) Eugene H. Spafford Demiurgo sulla sicurezza Informatica cita: "L'unico vero sistema sicuro è quello spento, gettato in una colata di cemento, sigillato in una stanza rivestita da piombo e protetta da guardie, ma anche in quel caso ho i miei dubbi".
Assunto che non possiamo mettere il nostro terminale in "quelle condizioni" direi che un piccolo aiuto da parte di un Antivirus e come dici di un po di prudenza, non ci sta male.
Certo, il mio commento era solo teso a sottindere il fatto che QUALSIASI antivirus per android è inutile.
È un consiglio. Magari chi cerca un antivirus alla fine si convince che non serve su un OS del genere.
Stessa cosa di Linux. C'è chi vuole un antivirus sopra ma poi scopre che è inutile. :)
Anyway io preferisco avast!
Sul G3 ho ancora il McAfee preinstallato, ma leggendo questo thread mi viene quasi voglia di cambiarlo ...
Sull'S2 uso Avast da anni senza mai problemi.
Scusate ragazzi usate ancora l'antivirus zoner?? controlla anche i browser ?? per istallarlo bisogna registrarsi o cosa?? è gratuito persempre o c'è il limite?? Grazie
Ciao! Zoner e' ancora gratuito. Browser no. Ma tutto il resto si.
Ma gli antivirus su Android non servono a niente proprio.
L'importante non tenere flaggata l'opzione installazione applicazioni da terze parti, nel menù sicurezza.
L'antivirus ' è anche impotente sui servizi in abbonamento che sono gli unici Virus se cosi si possono chiamare su Android.
Quindi l'unico consiglio per stare tranquilli è navigare solo in Wifi' e non avrete mai nessuna sorpresa.
Al contrario se navigate con Dati Mobili ' attenti a dove andate perché si possono attivare abbonamenti. E in questo caso anche Antivirus non può far nulla.
il kill switch come funziona? se disattivo mcafee non posso più usarlo?
già che ci siamo, in termini di sicurezza come definireste il g3?
sorry per il leggero OT
Se parliamo di terminale stock, con il bootloader bloccato e senza root, direi che è equiparabile a tutti i terminali android stock. Ovvero è ragionevolmente sicuro. Il Professor Gene H. Spafford rende bene l'idea: "L'unico vero sistema sicuro è quello spento, gettato in una colata di cemento, sigillato in una stanza rivestita da piombo e protetta da guardie, ma anche in quel caso ho i miei dubbi". Per il Kill switch (più o meno efficiente) c'è anche quello di Google. Ovviamente va attivato mentre il terminale è ancora on line. Se lo resettano prima non c'è niente da fare.
Quindi mi consigliate di rootare il device per togliere McAfee? :)
Non si perde la garanzia. Ma se non lo attivi McAfee è come se non ci fosse
Buongiorno a tutti, qualche giorno fa, in un momento di follia, ho attivato l' account del Mcafee preinstallato sul mio G3 32 Gb, ora ho deciso che non voglio più usarlo, ma, non potendo disinstallarlo dato che non ho il root, mi sono limitato a disabilitare tutte le sue funzioni, va bene così o il software è lo stesso attivo e, di conseguenza, consuma risorse? Spero di no, mi dovevano cascare le dita... 😠😠😠