Problema jack audio LG G3
Salve a tutti, mi chiamo Nicola e sono un felice possessore di un LG G3 D855 da 32 GB. Innanzitutto spero di aver indovinato la sezione dove sto postando la discussione; se così non fosse domando scusa agli amministratori ma sono nuovo. Scrivo perché, non ho trovato nulla da nessuna parte e volevo rivolgermi a qualcuno che poteva aver avuto il mio stesso problema. Il device interessato è proprio il mio LG G3. Acquistato quest'estate su glistockisti, sono entusiasta di questo telefono. Un hardware eccezionale davvero. Veniamo però al dunque. Il mio problema riguarda il jack della musica. Quando inserisco un cavo aux o delle cuffie comunque diverse da quelle di fabbrica (con il jack da 3.5 a tre bandine) la riproduzione della musica avviene ma se muovo il jack si stoppa la riproduzione, cambiano le canzoni o addirittura si avvia il comando vocale di Google. Ho mandato in assistenza il telefono ma mi è stato rispedito come quando l'ho portato e il tizio del centro LG ha detto che il problema è il mio perché su questo telefono possono solo funzionare cuffie con microfono. Trovo tutto ciò ridicolo e spero possiate illuminarmi.
Ho temporaneamente fixato il tutto installando Poweramp in cui ho disattivato le opzioni dei tasti delle cuffie ma, purtroppo, ho dovuto freezare con Titanium Backup la ricerca Google che impediva la riproduzione. Confido in voi. Grazie mille!
PS: attualmente ho come ROM la Cyanogenmod 12 ma posso dirvi con certezza che anche con la ROM Stock la situazione non cambia.