Visualizzazione stampabile
-
Allora ho io un iPhone 4S ma con cuffie andate. Ho aperto il thread perché ho delle cuffie studio della Pioneer che uso con il mio telefono ma comunque collego il G3 all'AUX. Le cuffie originali (con 3 bande sul jack) non le uso perché non mi sono comode e, tra l'altro, una cuffia si stente più bassa dell'altra. Insomma usare un classico jack mi sarebbe comodo sia per l'auto che per sentire la musica.
-
Ricapitolando:
- riguardo al fatto che la musica si ferma quando si muove il jack dipende da due motivi:
il player musicale è programmato per fermarsi quando si disconnette il jack e questa è un'impostazione che si può cambiare
il jack è di dubbia qualità quindi i minimi movimenti destabilizzando il segnale
- tu vorresti collegare il telefono a uno stereo o alla radio dell'auto per sentire le musiche memorizzate
Con le cuffie studio Pioneer funziona tutto a dovere?
Intanto di dico che per collegarti a radio e stereo devi eliminare il segnale del microfono, e questa cosa si fa con un adattatore.
-
Allora carissimo purtroppo né all'impianto del Blue&Me della 500 né alle Pioneer funziona. Soltanto con le cuffie dell'iPhone (di cui funziona solo una cuffietta) e con quelle della LG il telefono funziona. E la cosa è scomoda perché non posso sentire la musica con le mie cuffie studio o nella mia auto perché come prendo una curva e il jack si muove la musica si stoppa. Per questo ho cercato di ovviare con Poweramp disabilitando il controllo dei pulsanti dell'auricolare. Il fatto è che si avvia la ricerca di Google Now e per non farla avviare ora ho dovuto bloccarla con TitaniumBackup ma capirai meglio di me che è un fix del tutto temporaneo, almeno per il blocco di Google. Di fatti ho dovuto anche rimuovere il launcher di Google Now perché senza Ricerca Google non può funzionare. Per inciso, ho anche disattivato l'opzione di output vocale dalle impostazioni di Google Now. Sembrava funzionare a dovere ieri sera ma dopo un riavvio ho constatato non essere così. Diciamo che per il fatto che la musica si stoppa ho "risolto". Il problema rimane l'avvio automatico di Google ora.
-
Per ascoltare musica in cuffia devi comprare un tipo di cuffie con adattatore tipo B e con microfono (es: quelle dell' iphone 5s).
Per collegarlo a radio e stereo ti serve un adattatore che tolga il segnale del microfono e probabilmente deve anche convertire nel tipo A (massa invertita).
-
Ti ho mandato un messaggio con il link di un adattatore trovato su Amazon (non sapevo se potevo pubblicare il link). Eventualmente puoi indicarmi qualcosa tu? Le mie conoscenze sono un po' limitate in tal ambito.
PS: avevo delle cuffiette a 3 bande dell'iPad 3G che ho tagliato e ci ho comprato un jack femmina. Credi che saldando solo i canali dx e sx potrei risolvere? oppure avrei sempre lo stesso problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicolatun995
PS: avevo delle cuffiette a 3 bande dell'iPad 3G che ho tagliato e ci ho comprato un jack femmina. Credi che saldando solo i canali dx e sx potrei risolvere? oppure avrei sempre lo stesso problema?
No, ti serve anche la massa.
-
E saldando massa, canale dx e sx isolando il microfono potrei risolvere?
-
Quote:
nicolatun995
E saldando massa, canale dx e sx isolando il microfono potrei risolvere?
A partire dalla punta devi mettere canale sinistro, canale destro, massa e microfono. Ma il microfono non lo saldi, ci metti del nastro isolante e sei apposto.
-
Richiesta da totale incapace: quando ho spellato i cavi delle cuffie ho notato che non sono 4 (mic, gnd, dx, sx) come dovrebbero (almeno credo) ma sono 6 e non ho la più pallida idea di come vadano collegati. Poi (sarà perché la apple fa le cose strane) i cavi sembrano avere l'anima in nylon e non in rame quindi altro problema. Ho rimediato cuffiette e jack ma non li ho saldati perché non so come fare. Illuminami :(
-
Quote:
nicolatun995
Richiesta da totale incapace: quando ho spellato i cavi delle cuffie ho notato che non sono 4 (mic, gnd, dx, sx) come dovrebbero (almeno credo) ma sono 6 e non ho la più pallida idea di come vadano collegati. Poi (sarà perché la apple fa le cose strane) i cavi sembrano avere l'anima in nylon e non in rame quindi altro problema. Ho rimediato cuffiette e jack ma non li ho saldati perché non so come fare. Illuminami :(
Strano che non siano 4.
Comunque secondo me perdi tempo con il fai da te.
Se vuoi continuare vai su un forum di elettronica, io sono iscritto.
Meglio comprare direttamente cuffie compatibili, adattatori giusti e cavi giusti.