Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento al FW v30c ho dei problemi con la WiFi:
La connessione con il mio router non è più stabile e non vedo neppure più la chromecast.
Ho provato a cancellare la rete Wifi ed a ricrearla (la password è corretta) ed ho effettuato addirittura un ripristino alle impostazioni di fabbrica ma il problema non è scomparso.
Ovviamente il router continua ad essere visto dagli altri dispositivi in mio possesso (ad es. Samsung S3 Neo con KitKat).
Ho contattato LG via chat (il cell è ancora in garanzia e non è rootato) e sostengono che non sono a conoscenza del problema.
Cosa posso fare? Mi consigliate di fare un downgrade a Lollipop? Come si fa senza perdere la garanzia?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
ezio974
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento al FW v30c ho dei problemi con la WiFi:
La connessione con il mio router non è più stabile e non vedo neppure più la chromecast.
Ho provato a cancellare la rete Wifi ed a ricrearla (la password è corretta) ed ho effettuato addirittura un ripristino alle impostazioni di fabbrica ma il problema non è scomparso.
Ovviamente il router continua ad essere visto dagli altri dispositivi in mio possesso (ad es. Samsung S3 Neo con KitKat).
Ho contattato LG via chat (il cell è ancora in garanzia e non è rootato) e sostengono che non sono a conoscenza del problema.
Cosa posso fare? Mi consigliate di fare un downgrade a Lollipop? Come si fa senza perdere la garanzia?
Grazie
Ciao ezio974, puoi fare un downgrade a lollipop senza invalidare la garanzia ( o meglio, senza che se ne accorge LG) con il Programma LG UP . Scarica il file Kdz opportuno (lollipop) e poi effettua il downgrade (opzione refurbish)
-
Quote:
casey
io ce.l'ho avuto,
nonostante doppio reset cercando di risolverlo,
penso che anche tutti gli altri ce l'abbiano, ma non se ne sono ancora accorti,
prativamente con alcuni router wifi si collegava senza problemi, con altri non sono riuscito a collegarmi in nessun modo,
non sono riuscito a risolvere, e così sono tornato a lollipop e tutto ora mi funziona alla perfezione
Ciao ieri ho riscontrato lo stesso tuo problema sulla WiFi (che non ho risolto neppure con un wipe).
LG sostiene di non esserne a conoscenza.
Potresti cortesemente indicarmi gli step per ripristinare Lollipop senza che scada la garanzia del telefono? Grazie mille
Quote:
DreamReaper
Ciao ezio974, puoi fare un downgrade a lollipop senza invalidare la garanzia ( o meglio, senza che se ne accorge LG) con il Programma LG UP . Scarica il file Kdz opportuno (lollipop) e poi effettua il downgrade (opzione refurbish)
Ok, grazie mille.
Hai qualche procedura da fornirmi? Oppure potresti cortesemente indicarmi i link dove scaricare LG UP ed il firmware originale per Lollipop?
(io avevo letto di LG Flash Tool invece di LG UP, non essendo esperto in materia so quale sia quello più adatto)
-
Occhio ai post consecutivi...la prossima volta edita il precedente o usa il multiquote.
Dai un'occhiata in sezione modding,c'é tutto quello che cerchi.
Inviato dal mio LG G3 tramite Androidiani App
-
Quote:
ezio974
Ciao ieri ho riscontrato lo stesso tuo problema sulla WiFi (che non ho risolto neppure con un wipe).
LG sostiene di non esserne a conoscenza.
Potresti cortesemente indicarmi gli step per ripristinare Lollipop senza che scada la garanzia del telefono? Grazie mille
Ok, grazie mille.
Hai qualche procedura da fornirmi? Oppure potresti cortesemente indicarmi i link dove scaricare LG UP ed il firmware originale per Lollipop?
(io avevo letto di LG Flash Tool invece di LG UP, non essendo esperto in materia so quale sia quello più adatto)
usa lg flash tool, a me LG UP non ha funzionato
e clicca cfe per flashare, non normal
-
A me è successo che dopo l'aggiornamento ogni tanto non fhnziona il doppio tap per sbloccare lo schermo, qualcuno sa come risolvere?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
dopo l'aggiornamento a v30c via OTA riscontro un consumo anomalo della batteria, in particolare durante la notte mi perde circa un 30% in 7 ore, a schermo spento ma con WiFi e BT attivi.
Dopo l'aggiornamento ho fatto un "Ripristino a dati di fabbrica" dal menu Impostazioni, non ho capito bene se è la stessa cosa dell'hard reset fatto con la combinazione di tasti...
grazie
Andrea
-
Quote:
Kappa70
Ciao a tutti,
dopo l'aggiornamento a v30c via OTA riscontro un consumo anomalo della batteria, in particolare durante la notte mi perde circa un 30% in 7 ore, a schermo spento ma con WiFi e BT attivi.
Dopo l'aggiornamento ho fatto un "Ripristino a dati di fabbrica" dal menu Impostazioni, non ho capito bene se è la stessa cosa dell'hard reset fatto con la combinazione di tasti...
grazie
Andrea
Si, è la stessa cosa dell'hard reset. Per il resto no, non è normale che consumi così tanto. Prova a lasciare attivo il wifi e spento il Bluetooth.
-
Ma sono l'unico a cui l'aggiornamento non ha dato grossi problemi?
-
Quote:
giobassa
Ma sono l'unico a cui l'aggiornamento non ha dato grossi problemi?
No, non sei l'unico. Ma quelli che non hanno problemi scrivono meno.