Visualizzazione stampabile
-
Ciao ho la versione V30c, il telefono è brandizzato vodafone; per farla breve volevo usare la funzione smart lock che con Lollipop funzionava a meraviglia. Ora con Marshmallow e la xiaomi mi band non succede nulla, stessa cosa con altri dispositivi Bluetooth (tipo casse portatili). Ho scoperto che Android 6.0 ha dei problemi a riconoscere i dispositivi dotati di Bluetooth LE e che il tutto è stato risolto con la versione 6.0.1. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Io non riesco ad impostare nemmeno delle località sicure.
-
Dopo aver installato la versione V30C sto notando dei problemi con la tenuta della connessione wi-fi. A casa mi connetto alla rete Fastweb con la quale non ho mai avuto problemi di questo tipo con la vecchia versione di android.
Sotto alla mia rete mi esce fuori questa dicitura: "Evitata connessione internet debole". La velocità della linea è di 20 mb e quindi per nulla debole.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
miky75
Dopo aver installato la versione V30C sto notando dei problemi con la tenuta della connessione wi-fi. A casa mi connetto alla rete Fastweb con la quale non ho mai avuto problemi di questo tipo con la vecchia versione di android.
Sotto alla mia rete mi esce fuori questa dicitura: "Evitata connessione internet debole". La velocità della linea è di 20 mb e quindi per nulla debole.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Ciao, di certo non dipende dalla portata della linea, piuttosto penso che dipenda dall'antenna wireless, o del modem o del telefono oppure d qualche ostacolo che limita la potenza del segnale. Prova a riconfigurare la rete sul telefono, o comunque a non badare al messaggio visto che se non erro te lo mostra solo una volta appena connesso.
-
No, la scritta esce ogni volta che si disconnette dalla rete.
Prima dell'aggiornamento di android non era mai successo.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2NaDh.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_IGayJ.jpg
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
librari
con mm è dannoso disabilitare tutte le connessioni la notte(per me lo è con tutte le versioni android)teoricamente disabilitando le connessioni dovresti risparmiare batteria,in realtà le app che necessitano di connessione vanno come in loop perchè non ci riescono e continuano a provarci,ecco il perchè di tutto ciò.se non vuoi "rompimenti" la notte mettilo in muto!
Spegnere no?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
pigeta
Spegnere no?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
a me lo dici?mica sono io che mi faccio problemi,magari dovevi quotare l'altro!
-
Ciao io ho un no brand Ita con MM 30c.
Da quando ho aggiornato l'app delle mail aggiorna quando gli va. Ho un account libero.it Ho impostato l'account anche su gmail e a volte le mail arrivano su entrambe le app e spesso solo su gmail.
Ho impostato un frequenza di aggiornamento ogni 15 minuti ma niente e anche se provo ad aggiornare a mano non va mentre se provo con l'app gmail non c'è problema. Ho provato anche l'app libero mail e non ci sono problemi ma volevo rimanere con quella preinstallata con cui mi trovavo bene.
Segnalo inoltre anche il problema della notifica SD all'accensione mentre per il WIFI non mi sembra di avere particolari problemi. Forse un po' più lento a prendere la rete ma comunque la prende.
Segnalo inoltre che quando arrivo con batteria al 15% (risparmio energetico) Mc Afee a volte mi attiva il GPS e non so come evitarlo, prima non succedeva.
Ultima cosa. Speravo che avessero risolto il problema di Voice Mate ma niente. La funzione in pratica continua a non servire a niente visto che bisogna continuare a prendere il tel in mano.
Altri hanno avuto problemi con la posta di libero?
-
Quote:
Lucad78
Ciao io ho un no brand Ita con MM 30c.
Da quando ho aggiornato l'app delle mail aggiorna quando gli va. Ho un account libero.it Ho impostato l'account anche su gmail e a volte le mail arrivano su entrambe le app e spesso solo su gmail.
Ho impostato un frequenza di aggiornamento ogni 15 minuti ma niente e anche se provo ad aggiornare a mano non va mentre se provo con l'app gmail non c'è problema. Ho provato anche l'app libero mail e non ci sono problemi ma volevo rimanere con quella preinstallata con cui mi trovavo bene.
Segnalo inoltre anche il problema della notifica SD all'accensione mentre per il WIFI non mi sembra di avere particolari problemi. Forse un po' più lento a prendere la rete ma comunque la prende.
Segnalo inoltre che quando arrivo con batteria al 15% (risparmio energetico) Mc Afee a volte mi attiva il GPS e non so come evitarlo, prima non succedeva.
Ultima cosa. Speravo che avessero risolto il problema di Voice Mate ma niente. La funzione in pratica continua a non servire a niente visto che bisogna continuare a prendere il tel in mano.
Altri hanno avuto problemi con la posta di libero?
Per quanto riguarda la protezione uso AVG quindi non ti so dire per l'attivazione del GPS, per quanto riguarda le mail io le ho in push e mi arrivano senza problemi (ho aggiornato l'app ieri o l'altro ieri) con account libero e hotmail. Potresti perfavore farmi sapere se ti funziona lo smart lock?
-
Quote:
jcrtron
Per quanto riguarda la protezione uso AVG quindi non ti so dire per l'attivazione del GPS, per quanto riguarda le mail io le ho in push e mi arrivano senza problemi (ho aggiornato l'app ieri o l'altro ieri) con account libero e hotmail. Potresti perfavore farmi sapere se ti funziona lo smart lock?
Si lo smart lock funziona bene.
Per le mail cosa intendi con in push? Io ho impostato l'account imap prendendo i parametri dal sito di libero ma come avevo fatto prima con LL. Ho provato anche a cancellare l'account e reimpostarlo ma niente. Le altre app aggiornano le mail mentre quella di default no o solo quando gli pare.
-
Per push intendo che il telefono è sempre in contatto con il server di posta, ovvero nel momento in cui arriva una mail al server questo te la fa ricevere sul telefono appena possibile; non penso dipenda da questo comunque, insomma la frequenza di aggiornamento non cambia niente se il problema sta nell'applicazione che non va a prendersi le e-mail. Magari prova a cancellare cache e dati dell'applicazione, ma a questo punto ti chiedo, lo fa solo con l'email libero? (se hai un altro indirizzo prova, così vediamo se il problema sta nell'impostazione dei parametri o nell'applicazione).
Per quanto riguarda lo smart lock, hai fatto l'aggiornamento senza reimpostare il telefono? Oppure lo hai fatto prima o dopo? Poi potresti dirmi con cosa lo hai provato(riconoscimento volto, dispositivo bluetooth, posizioni, voce, sempre addosso) soprattutto se hai usato un dispositivo bluetooth vorrei sapere se è ha il bluetooth low energy.