CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 56 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 553
Discussione:

[LG G3]Android 6.0 - Problemi post aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, da qualche giorno ho installato la versione V30j al posto della V30a, per vedere se alcuni problemi tra i quali quello più odioso di tutti il mancato supporto per le periferiche Bluetooth LE, un ulteriore buco nell'acqua comunque l'installazione l'ho effettuata in modo pulito cioè fatto un hard reset iniziale dopodichè ho installato con LG Flash tools la versione 30j nessun backup tutto rigorosamente reinstallato da zero.
    Dall'uso effettuato in questo breve periodo ho notato un netto miglioramento nel comparto Wi-Fi fra la V30a (per il mio brand TIM) e la V30j, anche il riconoscimento del gestore telefonico che con la V30a all'accensione del terminale era lento dandomi il messaggio che non era presente alcun gestore come se leggeva in ritardo pauroso la SIM, adesso è immediato, rimane il famoso msg per la SD ma si tratta solo di un messaggio.
    Nessun problema di rilievo per ciò che concerne i social Wazzup, Facebook anzi ho riscontrato un miglioramento proprio con Facebook (esoso nel consumo della batteria).
    Il collegamento con il mio Lg Watch Urban è stabile e perfetto mentre ancora non ho risolto il problema con l'auricolare della Plantronic "modello Edge" che sembra funzioni in modo anomalo nonostante tutto la casa madre abbia lanciato da poco l'aggiornamento del software "PLT Hub", mi fa accettare o rifiutare una chiamata con i comandi vocali pero' sparita del tutto la funzione per quanto riguarda ID chiamante, e per questo vi chiedo se c'è un modo per rimediare, viene riconosciuto e configurato solo tramite NFC se effettuo la ricerca normale di apparecchi bluetooth non lo trova.
    Nessun problema per quanto riguarda il comparto foto la fotocamera con l'app. stock funziona senza problemi e salva tranquillamente su SD "Lexar1000 da 32gb" uso anche XCam LG che trovo migliore come app ed in alcuni frangenti superiore alla stock, unico neo che per salvare direttamente su SD bisogna acquistare un'altra app. che sblocca alcune funzioni avanzate cmq già così va bene.
    Un piccolo bug l'ho avuto nel comparto audio nel senso che mi si sono abbassati i livelli del volume nonostante i cursori erano al massimo, riavviato il terminale è tornato tutto normaleed al momento non si è più verificato.
    La luminosità automatica è perfetta effettuata una prova ieri da un'ambiente normalmente illuminato sono passato all'esterno in pieno sole e viceversa il controllo di luminosità non ha avuto problemi.
    Piccola ma significante segnalazione quando ho effettuato l'installazione (senza SD e SIM) il Terminale mi compariva sull'immagine iniziale del settaggio la lingua inglese spento ed inserito SIM e SD mi ha dato la lingua italiana cmq nei settaggi del fuso orario non vi è traccia del fuso orario di Roma Parigi insomma ho utilizzato il fuso orario automatico e si è settato su GMT+02:00 Ora legale dell'Europa centrale, comunque questo bug l'ho notato anche con la V30a.
    L'app. stock meteo funziona tranquillamente, nella schermata aggiornamento software alla voce Controlla aggiornamenti risulta Aggiornamento non ancora eseguito? lo faceva anche la V30a.
    Ancora non ho effettuato test con la SlimPort ne con la V30a che con la V30b, appena ho tempo farò dei test per verificare il funzionamento.
    La visione dei video è regolare nessun impuntamento e la velocità è lineare.
    La scheda SD è formattata in Exfat (anche per non avere problemi con file superiori ai 4GB) e i media in essa inseriti non hanno dato problemi si sorta.
    Nessun bug da segnalare con la custodia QuickCircle.
    Effettuato test con GPS Test il comparto gps non dà problemi effettuato il fix in brevissimo tempo utilizzando le funzioni complete(rete etc.).
    Il consumo della batteria è rimasto nella norma nessuna variazione di rilievo confronto alla V30a solo usando Facebook il consumo diventa abnorme.
    Comunque adesso chiudo l'intervento chiedendo se ci sono possibilità di aggiustare il comparto Bluetooth LE.
    Grazie

  2. Il seguente Utente ha ringraziato 1Firefox per il post:

    StormChaser (11-06-16)

  3.  
  4. #412
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    @1Firefox Grazie per questa recensione.
    Davvero utile!!

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  5. #413
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    da quando ho aggiornato a MM i tempi di ricarica sono drasticamente peggiorati. Sono passato da circa 1,5 ore a quasi 3 ore (con una carica residua di 15-20%).
    Specifico che quando ho fatto l'aggiornamento ho fatto anche l'hard reset.
    Altri hanno avuto lo stesso problema? Soluzioni?

    Ps, cercando sul web ho letto di persone che hanno avuto lo stesso problema già prima dell'aggiornamento per cui non sono sicuro possa essere questa la causa.

  6. #414
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Poichè il mio lg g3 non si aggiornava a marshmallow l'ho collegato alla pc suite di lg per cercare l'aggiornamento manualmente e si è avviato l'udate del firmware. tuttavia al termine dell'installazione, al riavvio automatico del dispositivo lo smartphone non si riaccende. cioè si accende, parte il logo con la musichina ma poi si spegne e ricomincia da capo come se non riuscisse a riavviarsi. come mai? è già successo a qualcuno? cosa posso fare?
    grazie

  7. #415
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikpas Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Poichè il mio lg g3 non si aggiornava a marshmallow l'ho collegato alla pc suite di lg per cercare l'aggiornamento manualmente e si è avviato l'udate del firmware. tuttavia al termine dell'installazione, al riavvio automatico del dispositivo lo smartphone non si riaccende. cioè si accende, parte il logo con la musichina ma poi si spegne e ricomincia da capo come se non riuscisse a riavviarsi. come mai? è già successo a qualcuno? cosa posso fare?
    grazie
    Spostato qui per miglior assistenza.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato StormChaser per il post:

    nikpas (14-06-16),Tholos (19-06-16)

  9. #416
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikpas Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Poichè il mio lg g3 non si aggiornava a marshmallow l'ho collegato alla pc suite di lg per cercare l'aggiornamento manualmente e si è avviato l'udate del firmware. tuttavia al termine dell'installazione, al riavvio automatico del dispositivo lo smartphone non si riaccende. cioè si accende, parte il logo con la musichina ma poi si spegne e ricomincia da capo come se non riuscisse a riavviarsi. come mai? è già successo a qualcuno? cosa posso fare?
    grazie
    Prova a togliere la batteria e rimetterla dopo una ventina di secondi.Se hai già provato senza risultati,e se riesci ad andare in download mode,riflasha manualmente un kdz MM seguendo una di queste guide https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ty-2015-a.html
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  10. #417
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    grazie mille per la risposta.
    Togliere la batteria non è servito. Riesco ad andare in modalità download, tuttavia le due guide che mi hai segnalato sono diverse tra loro e poi non ti nascondo che le ho trovate molto complesse. inoltre il telefono può essere ancora portato alle condizioni di fabbrica. Se procedo con una delle due guide perdo questa possibilità? Se non chiedo troppo potresti indicarmi quali sono i passaggi del solo ripristino del mio cell? grazie

  11. #418
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikpas Visualizza il messaggio
    Ciao,
    grazie mille per la risposta.
    Togliere la batteria non è servito. Riesco ad andare in modalità download, tuttavia le due guide che mi hai segnalato sono diverse tra loro e poi non ti nascondo che le ho trovate molto complesse. inoltre il telefono può essere ancora portato alle condizioni di fabbrica. Se procedo con una delle due guide perdo questa possibilità? Se non chiedo troppo potresti indicarmi quali sono i passaggi del solo ripristino del mio cell? grazie
    Le due guide servono solo a farti installare una rom originale Lg nel telefono,quindi non ti troveresti con un cellulare modificato e potresti tornare allo stato precedente in qualsiasi momento flashando la rom originale,cioè quella del paese di fabbricazione del tuo cellulare,sempre con lo stesso metodo.Se non riesci ad avviare normalmente il telefono non puoi fare un hard reset.A meno che non si possa fare da recovery,ma non avendo io usato mai le recovery originali non so dirti il procedimento.Aspetta il consiglio di qualcuno che conosce i passaggi da fare
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  12. #419
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerhonimo1966 Visualizza il messaggio
    Le due guide servono solo a farti installare una rom originale Lg nel telefono,quindi non ti troveresti con un cellulare modificato e potresti tornare allo stato precedente in qualsiasi momento flashando la rom originale,cioè quella del paese di fabbricazione del tuo cellulare,sempre con lo stesso metodo.Se non riesci ad avviare normalmente il telefono non puoi fare un hard reset.A meno che non si possa fare da recovery,ma non avendo io usato mai le recovery originali non so dirti il procedimento.Aspetta il consiglio di qualcuno che conosce i passaggi da fare
    ok bene, allora procediamo. quale mi consigli (qual è la più semplice)? sicuro che non devo aver preinstallato nulla sul dispositivo tipo lg up? scusami se sembro imbranato ma per me è la prima volta che aggeggio con android e non conosco le basi. sono bravo col pc ma non con gli smartphones
    grazie
    n

  13. #420
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikpas Visualizza il messaggio
    ok bene, allora procediamo. quale mi consigli (qual è la più semplice)? sicuro che non devo aver preinstallato nulla sul dispositivo tipo lg up? scusami se sembro imbranato ma per me è la prima volta che aggeggio con android e non conosco le basi. sono bravo col pc ma non con gli smartphones
    grazie
    n
    Con il cellulare non devi farci nulla se non accenderlo in download mode e collegarlo al pc.Ergo se sei bravo col pc...non dovresti avere problemi.Le due guide sono entrambe semplici se seguite alla lettera.In entrambe si tratta solo di selezionare 2/3 pulsanti e il resto è un affare tra pc e cellulare Solo se sul tuo cellulare avevi installato Marshmallow e vuoi downgradare a Lollipop è meglio usare questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ty-2015-a.html
    Altrimenti vanno bene entrambi.Scarica innanzi tutto il kdz che vuoi da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html
    Le versioni V30B/C/F/J vanno bene sia per cellulari 16 che 32 GB,mentre per le V20 ci sono diverse opzioni.
    Una volta flashato il kdz e riavuto il tuo cellulare funzionante,per seguire le regole del forum,fai le tue eventuali domande nella sezione Modding.
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

Pagina 42 di 56 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy