Visualizzazione stampabile
-
Esatto, anche io solo adesivo sulla scatola in tutti e due i casi.
Googlando:
Quote:
Valgono le disposizioni del Codice del Consumo - decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, in particolare il TITOLO III - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA' E GARANZIE COMMERCIALI PER I BENI DI CONSUMO.
L'art. 128 definisce il campo di applicazione, dicendo:
1. Il presente capo disciplina taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti i beni di consumo.
Quindi la garanzia si applica a "contratti". Nota che è irrilevante che ci sia un corrispettivo o meno, cioè se il bene o servizio si paga o meno, quello che conta è se vi è un "contratto", che può anche legittimamente prevedere una prestazione o fornitura gratuita.
Quindi se l'omaggio lo dai a un cliente in modo informale, senza né un ordine, né alcun documento che possa provare l'esistenza di un contratto, o che ad un contratto possa richiamarsi, nessuna garanzia è dovuta.
Quindi anche la sola accettazione della registrazione è considerabile contratto e valida ai fini di garanzia.
La bolla di accompagnamento (per chi l'ha avuta) non è un contratto, inoltre dovrebbe specificare che il pacco contiene l'LG Watch G mod. LG-W100, perchè "regalo LG" è estremamente generico.
Poi speriamo di non averne mai bisogno, ma se lo rivendete allegato la copia della ricevuta del cell e dell'email di approvazione di LG a ricevere l'omaggio, così tagliate la testa al toro.
-
Signori oggi dopo una piacevolissima conversazione con l' assistenza LG vengo a sapere che sono stato buttato fuori dalla promozione perchè nell' email che gli ho mandato mancava il nome del citofonop e del mio telefono.
Qualche giorno dopo l' invio della mail gli ho anche chiesto se tutto fosse ok ma loro per tutta risposta mi hanno richiesto tutti i dati non capendo che mancava solo il citofono e il cellulare.
Grazie alla loro infinita chiarezza ora mi ritrovo senza smartwatch.
Saluti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tatoone
Signori oggi dopo una piacevolissima conversazione con l' assistenza LG vengo a sapere che sono stato buttato fuori dalla promozione perchè nell' email che gli ho mandato mancava il nome del citofonop e del mio telefono.
Qualche giorno dopo l' invio della mail gli ho anche chiesto se tutto fosse ok ma loro per tutta risposta mi hanno richiesto tutti i dati non capendo che mancava solo il citofono e il cellulare.
Grazie alla loro infinita chiarezza ora mi ritrovo senza smartwatch.
Saluti.
Vedila così, non hai perso niente [emoji4] [emoji4]
-
Me ne farò una ragione. Ma sti arraffoni del cavolo ti buttano fuori perchè non hai scritto il tuo nome sul citofono. Francamente è un gran giramento di balle.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tatoone
Me ne farò una ragione. Ma sti arraffoni del cavolo ti buttano fuori perchè non hai scritto il tuo nome sul citofono. Francamente è un gran giramento di balle.
Per loro ogni scusa é buona per risparmiare.... Purtroppo l'errore c'è stato e loro hanno preso la palla al balzo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alexx88
Per loro ogni scusa é buona per risparmiare.... Purtroppo l'errore c'è stato e loro hanno preso la palla al balzo
Vero hanno risparmiato su uno smartwatch ma hanno perso su potenziali vendite di smartphone.
E' ovvio che per me LG è morta ma lo sarà anche per chiunque mi chiederà un consiglio su uno smartphone. Per loro non cambia nulla ma per me è una piccolissima soddisfazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tatoone
Vero hanno risparmiato su uno smartwatch ma hanno perso su potenziali vendite di smartphone.
E' ovvio che per me LG è morta ma lo sarà anche per chiunque mi chiederà un consiglio su uno smartphone. Per loro non cambia nulla ma per me è una piccolissima soddisfazione.
Quindi tu non farai comprare prodotti LG perche a te non hanno spedito un regalo, bha ci puo stare ma lo vedo fin troppo esagerato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
Quindi tu non farai comprare prodotti LG perche a te non hanno spedito un regalo, bha ci puo stare ma lo vedo fin troppo esagerato.
Concordo.
Se acquisto uno smartphone é perché mi piace non di certo perché mi regalano un orologio che vale 20 euro.... Poi che mi aiuti a convincermi all'acquisto si ma non é quello che determina se voglio lg o altro..... :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
Quindi tu non farai comprare prodotti LG perche a te non hanno spedito un regalo, bha ci puo stare ma lo vedo fin troppo esagerato.
Perché esagerato? Capisco le regole ma appellarsi al nome sul citofono é squallido. Se ti do nome e cognome vuol dire che é quello il nome sul citofono. Tutto questo per risparmiare uno smartwatch. Per me é molto squallido.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tatoone
Perché esagerato? Capisco le regole ma appellarsi al nome sul citofono é squallido. Se ti do nome e cognome vuol dire che é quello il nome sul citofono. Tutto questo per risparmiare uno smartwatch. Per me é molto squallido.
A parte che come ti ho detto prima penso la cosa che abbia bloccato tutto é il numero di telefono, poi insomma loro le regole le hanno messe se seguivi alla lettera non avrebbero avuto nulla da controbbattere, tralasciando che si é vero che avrebbero potuto "avvertirti" meglio rispetto al richiederti tutte le info.
Il mio esagerato é riferito al fatto di non consigliare i prodotti LG perché non ti hanno dato un regalo.