Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Markbass91
Il G4 ha tutte le funzioni "manuali" che sono presenti su una reflex: bilanciamento del bianco, iso, apertura, tempo di posa e varie. Inoltre scatta anche in RAW, quindi puoi lavorare molto in post-produzione.
Si si ma non è in manuale che da il meglio di se,ecco.... La differenza con altri smartphone si può apprezzare sugli scatti in automatico.
Non ha l'ottica di una reflex quindi in manuale non può dare risultati paragonabili ad una macchina di quel tipo,anche se cattura in RAW,questo intendevo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fcava
Ho letto tutto. Ed ho una canon 60d.... Odio lavorare in pp (faccio il monimo possibile). Preferisco lavorare sulla macchina e giocare tra m, t ed a....
E io ho scritto che il G4 non è a livello di una reflex come scritto in una di queste recensioni, leggiti tutti i post e lo vedrai!
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Ricordo amichevolmente di focalizzare i nostri commenti in particolare sulle recensioni effettuate, magari aggiungendo o criticando costruttivamente.
Ma infatti si parlava dell'affermazione che paragona il G4 ad una reflex...
Quote:
Originariamente inviato da
DiNG0
Si si ma non è in manuale che da il meglio di se,ecco.... La differenza con altri smartphone si può apprezzare sugli scatti in automatico.
Non ha l'ottica di una reflex quindi in manuale non può dare risultati paragonabili ad una macchina di quel tipo,anche se cattura in RAW,questo intendevo.
Concordo! Infatti reputo l'ottica del G4 paragonabile ad una compatta, con l'aggiunta dei comandi manuali diventa un'opzione migliore.
-
Ho aperto un post apposta per la fotocamera...
https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post7046087
Quote:
E io ho scritto che il G4 non è a livello di una reflex come scritto in una di queste recensioni, leggiti tutti i post e lo vedrai!
mi ero perso il post 4, sorry. Comunque quelle impostazioni le hanno un po' tutte quelle che non sono compatte (bridge e mirrorless), anche se ci sono alcune "compatte" come la G1....
-
Lo sto usando da un giorno..sembra perfetto in quasi tutto, ricezione ottima..a casa mia, con 2 tacche di HSDPA ho fatto uno speedtest ottenendo 10 Mega in download e 2 in Upload (mentre con il Note 2 arrivavo a massimo 5 in download e poco piu di 2 in upload).
Per quanto riguarda l'autonomia è presto per dare un giudizio, mada ieri pomeriggio ad ora sta ancora al 72% (però non ho tenuto sempre il WiFi acceso, e la connessione dati pochissimo).
Molto fluido, a parte qualche microlag ogni tanto.
L'audio con lo speaker è molto forte...però la qualità dell'audio in cuffia è a dir poco terribile...ed ho provato sia le Apple earpods che un paio di Philips (che sul note 2 suonano una meraviglia).
Ho fatto dei test per il touch, e i tocchi me li ha sempre presi, anche se il risveglio con il doppio tap non sempre funziona (P.S. Ho gia aggiornato all'ultima versione del firmware)
-
5 allegato(i)
Io sto concludendo adesso i primi 2 giorni interi di utilizzo, ma già qualche somma la posso sicuramente tirare :) Farò spesso alcuni confronti col mio ex G2, visto che questo G4 lo ha sostituito :)
Partiamo dal fatto che, personalmente parlando, è un cellulare davvero bellissimo, con una livrea e con materiali costruttivi completamente differenti da quelli del diretto competitore Galaxy S6 molto più quotato nel mercato (fatto di mode e pubblicità, e sappiamo che in questo Samsung non è seconda a nessuno). Ciò nonostante, a mio avviso la scelta di LG è stata davvero azzeccata! La leggera curvatura del terminale rende lo stesso davvero ben impugnabile nonostante le dimensioni generose. Inoltre la pelle, che a me piace veramente tantissimo come scelta di materiale (tant'è che l'ho acquistato con back cover leather red ed ho già acquistato su aliexpress un'altra back cover leather yellow), offre un ottimo grip ed una notevole sensazione di pregiato.
Rispetto al G2, le dimensioni sono cresciute abbastanza (soprattutto in altezza e larghezza, mentre in spessore la differenza è trascurabile), ma proprio la curvatura del terminale permette un'impugnatura ottimale in qualunque situazione.
Validissima la scelta dei tasti posteriori e del Knock On/Code, che faranno presto dimenticare i tasti laterali per chi li usa per la prima volta. Io invece, abituato a queste features già con l'LG G2, sono stato stracontento di rivederle sul G4!
Validissima, encomiabile, suprema la scelta di LG di lasciare la batteria removibile e la memoria espandibile! Al giorno d'oggi, per tutta una serie di motivi, sono fattori a mio avviso fondamentali nell'acquisto di un cellulare di questo livello! Tant'è vero che per me hanno rappresentanto un importante peso nel bilanciare l'ago della bilancia a favore del G4, considerato che inizialmente ero indeciso tra G4 ed S6.
Una volta acceso, si possono apprezzare fin da subito l'eccellente fluidità del sistema e la relativa ottimizzazione, nonchè un display davvero bellissimo che poco ha da invidiare ai ben più quotati Super Amoled Samsung! A tal proposito, essendo ancora in possesso del G2, ho potuto comparare i due display con le stesse fotografie, e credetemi la differenza c'è e si vede, ed è ovviamente a favore di quello del G4! Colori più vivi ed accesi, dettagli delle foto maggiori. Questo dipenderà in parte anche dalla maggiore risoluzione del display, che a tal proposito avrei preferito in Full HD per una questione di consumi di batteria. Ma siccome LG è stata la prima (o tra le prime) ad introdurre col G3 i dispaly QHD negli smartphone, non sarebbe mai tornata indietro a FHD e pertanto questa super risoluzione ce lo teniamo e ci godiamo i piccoli vantaggi che restituisce :)
Da lodare anche il sensore di luminosità, che sembra funzionare davvero bene per quel che finora ho provato.
La multimedialità mi sembra ottima, soprattutto per quel che riguarda la riproduzione di video ed il comparto audio. In merito a quest'ultimo, ho letto su alcune recensioni pareri alquanto discordanti in merito. Bene, io sono tra coloro che reputano l'audio riprodotto dalla cassa veramente forte, definito e piacevole all'udito! Un passo in avanti rispetto al comunque già buono audio del G2.
Stessa cosa dicasi per l'audio in chiamata, molto forte e pulito, nonché per quello tramite auricolari, con i quali ho effettuato oggi una lunga chiamata e la qualità è davvero eccellente. Non ho ancora provato gli auricolari nell'ascolto della musica, vedremo prossimamente.
Nota di merito enorme per quel che riguarda la ricezione! Tutti parlavano (e scrivevano) di miglioramenti significativi, ed io non posso che confermare le impressioni lette! Ricezione migliorata davvero tanto, me ne sono accorto subito a casa mia ove il G2 era quasi sempre senza rete, mentre adesso col G4 prende sempre ed ovunque!
Fotocamera davvero bestiale! E' una meraviglia ciò che è riuscita a realizzare LG, sia per le caratteristiche hardware da primato (sensore di spettro dei colori, autofocus laser, stabilizzatore ottico a tre assi, apertura focale f/1.8) che per quelle software altrettanto da primato (modalità di scatto manuale con tutto ciò che permette di fare)! Finora ho fatto un paio di foto prova, e sono rimasto davvero entusiasta dei risultati ottenuti, soprattutto quando scattavo la stessa foto anche col G2 e potevo notare che le differenze erano davvero tante ed evidenti!
Ottima anche la fotocamera frontale, che oltre ad offrire un'importante risoluzione ed un'apertura focale f/2.0, permette anche di utilizzare il flash artificiale e l'HDR automatico, e posso dire che soprattutto quest'ultimo noto che fa già una bella differenza rispetto al G2 e ad altri cellulari privi di questa funzione!
Mi piace molto anche la tastiera, davvero ben spaziata e che permette velocità di scrittura ancora superiori a quelle del G2.
Devo ancora studiare e sperimentare invece i vari programmi nativi di LG e le relative funzioni, mi riservo di esprimermi in futuro.
Per quel che riguarda l'autonomia, in questi due giorni di utilizzo ho avuto delle buone impressioni (qui ne ho riportate alcune, non le ripeto anche in questo post), con risultati del tutto simili a quelli ottenuti in passato col G2. Non sarà sicuramente un Nokia 3310 o un Sony Z3C, ma per il momento mi ha permesso di arrivare a cena senza problemi.
Aggiornerò comunque le mie impressioni nel topic dedicato.
Riguardo alle note negative e/o alle perplessità, per il momento segnalo sicuramente l'impossibilità di usare il cellulare se poggiato su un piano: la curvatura posteriore e quella del display lo fanno ondulare molto e risulta difficile anche inserire il Knock Code per sbloccarlo, a meno che non si usi qualcosa di morbido sotto. Questa è una cosa che effettivamente può dar fastidio, ma se prendiamo i benefici e gli aspetti negativi della curvatura posteriore e del display, beh, io preferisco averla che non averla!
Non mi convince il fatto che, nella galleria, schiacciando il tasto "cestino" su una foto questa viene cancellata subito, anziché chiedere la conferma prima della cancellazione. Può essere rischioso in effetti, anche se ad onor di cronaca si hanno 5 secondi per annullare l'operazione, il ché permette di rimediare ad eventuali "danni" fatti.
Nel programma "email", nonostante la mia scelta selezionata dalle opzioni di raggruppare le email aventi lo stesso oggetto e/o mittente-destinatario, continua a lasciare le email divise ad una ad una, e questa è una scomodità abbastanza fastidiosa.
Nella schermata della fotocamera, non riesco a selezionare la risoluzione delle foto da scattare, ma solo il formato (16:9, 4:3 e 1:1). Sbaglio o c'erano diverse impostazioni per quel che riguarda la risoluzione? Inoltre, sempre nella stessa schermata, occhio a non tenere premuto il cerchietto che porta alla galleria: all'improvviso spunterà fuori il "cestino mobile" e se sposti inavvertitamente il cerchietto dentro il cestino ti cancella l'ultima foto scattata. Io purtroppo questa funzione l'ho scoperta a mie spese visto che, nel tentativo di spostare il cerchietto della galleria a sinistra e quello del punsante indietro a destra, mi ha cancellato l'ultima foto fatta che era veramente bellissima (un'alba con colori spettacolari!).
Sembra non funzionare il led di notifica per i messaggi di what's app, pur attivo. Vedrò nei prossimi giorni se riprende a funzionare o meno.
Nel menù "sveglia", nel quale trovo molto carina e user-friendly la possibilità di impostare l'ora della sveglia tramite il quadrante dell'orologio, non riesco invece a scegliere dei toni del cellulare presenti invece nel menù "impostazioni suoni - suonerie". Peccato, perché mi trovavo molto bene con una melodia presente in quest'ultimo menù ma non nel primo (che già utilizzavo nel G2).
La funzione "dual windows" è molto comoda ma scarna di applicazioni compatibili (non c'è neanche what's app, giusto per citarne una tra quelle che maggiormente usiamo tutti i giorni). Spero che in un futuro prossimo LG ne renderà molte altre compatibili.
Per il momento queste sono le mie note negative, nulla di realmente "grave" ed alcune delle quali per altro sicuramente risolvibili.
In definitiva, per il momento sono veramente strasoddisfatto dell'acquisto, LG G4 promosso con un bel 9,5 in pagella!! :D ;)
Qualche foto del mio G4, insieme al mio "vecchio" G2! :)
Allegato 150183 Allegato 150184 Allegato 150185
Allegato 150186 Allegato 150187
Aggiornamento: sono riuscito a risolvere il problema del mancato funzionamento del led di notifica per what's app e le altre applicazioni :) In impostazioni, suoni e notifiche, led di notifica, va attivata la voce "applicazioni scaricate - utilizza la notifica LED con le applicazioni scaricate" :D
-
Ieri ho avuto una bella sorpresa.... Essendo stato quasi tutto il giorno in ditta, ho usato prevalentemente il wifi, con BT in standby, 2/3g attivo (per quando sono uscito per andare da un cliente ed alla sera). Ammetto che ho messo la "patch" (che funziona si e funziona no, da capire...) con l'xposed framework per ridurre i consumi col traffico dati, ma arrivare a sera con il 29% di batteria con 3.48 ore di schermo con 16 ore di uso.... Goduria! Col G2 mio (e sottolineo, mio, con quello che c'era dentro etc) ci sono arrivato forse una o 2 volte in 2 anni...
Ma non ditelo a mia moglie che tra mate 7 e note 2, ci fa 3 o 4 giorni.... E poi mi fa abbassare la cresta...
-
Condivido le recensioni,ma la batteria a prescindere da tutto ha consumi davvero anomali a causa di alcuni Wakelock.
Io ci faccio dalle 2:30 e 3 ore e 30.
Ma non è veramente accettabile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cloudus91
Condivido le recensioni,ma la batteria a prescindere da tutto ha consumi davvero anomali a causa di alcuni Wakelock.
Io ci faccio dalle 2:30 e 3 ore e 30.
Ma non è veramente accettabile.
anche io tuoi stessi consumi, hai monitorato e sei sicuro sia sostanzialmente colpa di alcuni wakelock? perchè se fosse così magari con gli aggiornamenti può essere risolto, il mio dubbio è che sia colpa prevalentemente dello schermo ( avevo un g3 e avevo lo stesso consumo). Inoltre non capisco come certa gente riesca ad arrivare con il 29% e 3,48 ore di schermo. Io con lo stesso utilizzo arrivo a 3 ore e qualche minuto al 5%.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tale90
anche io tuoi stessi consumi, hai monitorato e sei sicuro sia sostanzialmente colpa di alcuni wakelock? perchè se fosse così magari con gli aggiornamenti può essere risolto, il mio dubbio è che sia colpa prevalentemente dello schermo ( avevo un g3 e avevo lo stesso consumo). Inoltre non capisco come certa gente riesca ad arrivare con il 29% e 3,48 ore di schermo. Io con lo stesso utilizzo arrivo a 3 ore e qualche minuto al 5%.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...419bb8e6a2.jpg
Si anche lo schermo consuma,ma wakelock non dovrebbero esserci ma come vedi ho il 2% che non é poco.
Dovrebbe essere 0%.
Non capisco come gli altri superano facilmente le 4 ore.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cloudus91
per curiosità vai nel menù utilizzo batteria originale e controlla sotto la voce sistema android quanto tiene il gps acceso