CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 190 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1896
Discussione:

[LG G4] Hard brick durante normale utilizzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [LG G4] Hard brick durante normale utilizzo

    Ciao a tutti.

    Il mio G4 no brand (stockisti) STOCK (col G2 e col G3 mi ero scatenato, con questo sono rimasto stock) è morto improvvisamente oggi.

    Non c'era nessun download in corso, nessun aggiornamento di sistema, nessun download di nuovo firmware (aggiornato pochi giorni fa).

    Mai fatto nessun hard reset nella sua vita (5 mesi).

    Avevo il 4% di batteria e l'ho attaccato a un caricatore samsung da 1A che tengo in sala per le "urgenze"; stavo scrivendo su messenger, ho cancellato ciò che avevo scritto per cambiare frase e si è bloccato 5 secondi. Poi si è spento. Ho dovuto togliere la batteria per avere di nuovo un segno di vita.

    - Se lo accendo (e SE si accende) va in boot loop.
    - Se lo attacco alla corrente, il led di notifica non si accende, ma compare solo la sagoma bianca della batteria su sfondo grigio con la rotella (bloccata) al centro
    - Se lo accendo tramite combinazione di tasti (power+voldown) per accedere alla recovery (ricordo, stock) e fare un hard reset, quando vado su YES per selezionarlo mi chiede la conferma 2 volte, e dopo la seconda conferma del YES o rimane bloccato lì oppure riparte con il boot loop.
    - Se lo attacco al computer non lo vede; o meglio, se collego il cavetto appena dopo la vibrazione di accensione mi si autoinstalla su pc un driver "relink hs-usb qdloader 9008 (COM-15)".

    Soltanto due volte mi è successo qualcosa di diverso dai 3 casi sopracitati:
    1 volta l'ho acceso normalmente, senza caricabatterie inserito, e dopo lo startup è comparso "aggiornamento applicazioni 1 di 70 in corso" come se avesse fatto un aggiornamento
    1 volta dopo aver selezionato YES da recovery per fare il factory reset è comparso l'androidino verde con la rotella al centro in segno di reset ma dopo 2 secondi è ripartito il boot loop.


    Ma che diavolo è successo??? L'unica cosa di "male" che ho fatto a questo telefono in 5 mesi è aver usato troppe volte le powerbank con 2.4 A di uscita, niente altro. Infatti la batteria non durava più.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato cecio89 per il post:

    marck120 (10-12-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    La batteria non teneva più la carica?
    Per gli altri problemi ti conviene rivolgerti quanto prima al venditore per poter esercitare il diritto di garanzia di buon funzionamento.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    La batteria non teneva più la carica?
    Per gli altri problemi ti conviene rivolgerti quanto prima al venditore per poter esercitare il diritto di garanzia di buon funzionamento.
    No beh teneva la carica ma aveva perso parecchio le prestazioni originali, non superavo le 3 ore di schermo + wifi...

    Cosa posso dire a Stockisti? Non era la batteria il problema, la ho rovinata io usando troppo spesso le powerbank con uscita a 2.4 A

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,269

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 838 volte in 705 Posts
    Predefinito

    Ai stokisti non devi dire nulla,cerchi un centro di raccolta lg e lo porti la,accorci i tempi di molto
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    Ai stokisti non devi dire nulla,cerchi un centro di raccolta lg e lo porti la,accorci i tempi di molto
    Ok grazie... di quanti mesi si parla?

    Ma come è possibile che il sistema operativo di flashi da solo? Cavolo è come se, ma non era così, si stesse aggiornando a marshmallow e ho tolto la batteria durante l'installazione

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cecio89 Visualizza il messaggio
    No beh teneva la carica ma aveva perso parecchio le prestazioni originali, non superavo le 3 ore di schermo + wifi...

    Cosa posso dire a Stockisti? Non era la batteria il problema, la ho rovinata io usando troppo spesso le powerbank con uscita a 2.4 A
    Non credo si possa rovinare la batteria di LG G4 perché ricaricata sempre da un alimentatore che offre 2,4 A e 3 ore di shermo è una durata nella media per quello smartphone, comunque allo store devi riportarlo e dire che non funziona.Stop.

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    Ai stokisti non devi dire nulla,cerchi un centro di raccolta lg e lo porti la,accorci i tempi di molto
    Non so di preciso come lavora quello store,alcuni ti fanno loro la sotituzione,ma la prassi è comunque quella di passare dove lo hai comprato...
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Sei sicuro che è rotto?
    Da quello che dici mi sembra come se la batteria non tenga il boot perchè troppo scarica. Un caricabatteria da 1A non è indicato per questo telefono con una batteria così grande soprattutto se al 4%.
    Se la batteria è scesa troppo di carica probabilmente non riesce più a ricaricarsi. Nei vecchi telefonini, soprattutto con i motorola, succedeva la stessa cosa.
    Forse basta sostituire la batteria oppure sbloccare il circuito di ricarica con qualche stratagemma da ricercare su internet.
    Poi il fatto che ti ha cercato di ripristinare il firmware può darsi che è dovuto a qualche malfunzionamento causato da questo continuare ad attaccare/distaccare corrente.
    Naturalmente è una mia opinione personale.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albug68 Visualizza il messaggio
    Sei sicuro che è rotto?
    Da quello che dici mi sembra come se la batteria non tenga il boot perchè troppo scarica. Un caricabatteria da 1A non è indicato per questo telefono con una batteria così grande soprattutto se al 4%.
    Se la batteria è scesa troppo di carica probabilmente non riesce più a ricaricarsi. Nei vecchi telefonini, soprattutto con i motorola, succedeva la stessa cosa.
    Forse basta sostituire la batteria oppure sbloccare il circuito di ricarica con qualche stratagemma da ricercare su internet.
    Poi il fatto che ti ha cercato di ripristinare il firmware può darsi che è dovuto a qualche malfunzionamento causato da questo continuare ad attaccare/distaccare corrente.
    Naturalmente è una mia opinione personale.
    Ti dirò, ci ho pensato. Però quando attacco un cavetto collegato a qualsiasi trasformatore (che sia da 1 o 3 ampere) il led di notifica non diventa rosso, e compare la sagoma della batteria con all'interno la rotella bloccata...

    Provo a lasciarlo una notte attaccato, tanto con tutte le volte che l'ho fatto...

    Non mi è mai successo cmq. Diverse volte mi si è spento col 2% di batteria, normalmente con l'avviso di spegnimento a video. Una volta attaccato, tempo 5 secondi e potevo già riaccenderlo!


    EDIT. no cmq niente, lo ho lasciato 1 ora attaccato a 3 ampere senza nessun led di notifica in segno di carica, lo riaccendo e continua il boot loop con led di notifica blu che lampeggia come se stesse facendo lo startup...

    Se provo a fare factory reset riparte il boot loop... Dopo 3 o 4 loop (da 30 secondi l'uno) si spegne e per "riaccenderlo" devo togliere la batteria

    EDIT 2: dopo 5 minuti di boot loop ha iniziato a scaldarsi a sinistra dei tasti posteriori, guardando il retro del cell (c'è il processore li?), ma anche tenendolo in carica non succede nulla... Provo ogni tanto a entrare in recovery e fare wipe data ma compare l'androidino e dopo 2 secondi riparte il boot loop

    Dovrei trovare qualcuno con un G4 per provare la sua batteria sul mio cellulare o provare la mia batteria su un altro cell... Secondo voi quale è la pratica meno dannosa? Ci manca che devo pagare i danni del g4 sul quale metto la mia batteria...
    Ultima modifica di cecio89; 26-11-15 alle 01:24

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di EneaMeeta


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lograto (BS)
    Messaggi
    2,101
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 307 volte in 256 Posts
    Predefinito

    Escludi che sia il caricabatterie, quello che contano sono i 5V, puoi usarne anche uno da 100 ampere, tanto il telefono si prende solo quello che gli serve..
    Stessa cosa con uno sottodimensionato, se il telefono chiede 2 ampere, e il caricabatterie riesce a darne solo 1, hai solo la carica più lenta e alla lunga quello che si potrebbe rovinare/bruciare è solo il caricabatterie, alla batteria non succede nulla..

    Prova un'altra batteria..
    Magari in un centro assistenza LG prima di lasciarglielo gli fai fare la prova con una batteria nuova, se è quella te la compri è hai risolto, tanto volente o meno la batteria non è coperta da garanzia..
    Ultima modifica di EneaMeeta; 26-11-15 alle 01:51
    Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜

    Nexus5 Black
    ROM AICP
    Kernel ..........

    Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EneaMeeta Visualizza il messaggio
    Escludi che sia il caricabatterie, quello che contano sono i 5V, puoi usarne anche uno da 100 ampere, tanto il telefono si prende solo quello che gli serve..
    Stessa cosa con uno sottodimensionato, se il telefono chiede 2 ampere, e il caricabatterie riesce a darne solo 1, hai solo la carica più lenta e alla lunga quello che si potrebbe rovinare/bruciare è solo il caricabatterie, alla batteria non succede nulla..

    Prova un'altra batteria..
    Magari in un centro assistenza LG prima di lasciarglielo gli fai fare la prova con una batteria nuova, se è quella te la compri è hai risolto, tanto volente o meno la batteria non è coperta da garanzia..
    Unica è la batteria... O il sistema operativo che si è cancellato improvvisamente e automaticamente ahaha mah chissà, domani vado in un centro LG a Milano (devo cercare dove) e chiedo se hanno una batteria da prestarmi per vedere se funziona!

Pagina 1 di 190 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy