Visualizzazione stampabile
-
Display G4..
Ciao a tutti,
ho da una settimana il g4 e ho notato che guardando bene il display(soprattutto su sfondo bianco) si vede come una trama regolare tipo tela..
È normale o è un difetto?
Mi sembra strano visto che sul mio g2 non lo fa.(cmq anche la luminosità è leggermente inferiore al g2 e con bianchi più freddi)
Allego una foto per far capire meglio
Http://s11.postimg.org/wgnb9mo6r/20160317_153811.jpg
-
nemmeno con la lente ho mai visto una cosa simile,ne sul g2 che avevo ne sul g4 che ho ora!sostituzione immediata e senza troppe storie!(da parte loro)
-
Quote:
Originariamente inviato da
librari
nemmeno con la lente ho mai visto una cosa simile,ne sul g2 che avevo ne sul g4 che ho ora!sostituzione immediata e senza troppe storie!(da parte loro)
Ciao, grazie per aver risposto, ma forse mi sono spiegato male;
quello che si vede nell'immagine non si vede ne a occhio nudo ne con una lente d'ingrandimento; ho fatto una foto per far capire la trama tipo rete che si percepisce "appena appena" ad occhio nudo.
Provo a postarne una più simile a come vedo il display.
Se qualcuno potrebbe fare una foto del display e postarla mi sarebbe utile x capire, grazie.
guardate le parti bianche della foto tipo dove c'è la scritta google, più o meno è quello l'effetto ad occhio nudo se mi avvicino tantissimo al display(leggermente meno).
www.postimg.org/image/ucd61paof/
-
presenta il mio stesso problema,io l'ho portato in assistenza .
seriale 511 baltico, garanzia europa
PS. a me questa "trama" è evidente perfino a schermo spento! come fosse proprio un difetto hardware, una tecnologia diversa dello schermo. ho tenuto la pellicola originale a lungo e pensavo fosse un difetto della pellicola, ma invece è proprio un problema di display.
-
Ho anche io lo stesso difetto, seriale 511 italiano;
In assistenza cosa hanno fatto!?
-
Molto probabile sia davvero difetto hardware!
-
Quote:
cloudseth
è ancora in assistenza
-
Quote:
iamlost
è ancora in assistenza
Quando lo hai portato?! Che prospettive ti hanno dato??
-
Quote:
iamlost
presenta il mio stesso problema,io l'ho portato in assistenza .
seriale 511 baltico, garanzia europa
PS. a me questa "trama" è evidente perfino a schermo spento! come fosse proprio un difetto hardware, una tecnologia diversa dello schermo. ho tenuto la pellicola originale a lungo e pensavo fosse un difetto della pellicola, ma invece è proprio un problema di display.
Idem, anche a me si vede a schermo spento, ma bisogna impegnarsi in entrambi i casi per vederla.
Quote:
cloudseth
Per curiosità sono andato in 3 noti centri commerciali e mi sono fatto accendere tre g4 e ho potuto notare che tutti e 3 i modelli presentavano la stessa trama a retina che ha il mio.... erano perfettamente identici messo uno accanto all'altro....
Quindi ho pensato che fosse proprio così il display. Voi siete certi che non sono tutti così?
-
Quote:
Giose81
Idem, anche a me si vede a schermo spento, ma bisogna impegnarsi in entrambi i casi per vederla.
Per curiosità sono andato in 3 noti centri commerciali e mi sono fatto accendere tre g4 e ho potuto notare che tutti e 3 i modelli presentavano la stessa trama a retina che ha il mio.... erano perfettamente identici messo uno accanto all'altro....
Quindi ho pensato che fosse proprio così il display. Voi siete certi che non sono tutti così?
A questo punto mi viene il dubbio....io non so dirti ma si vede molto di più sulle immagini chiare...a chi possiamo chiedere?!
-
Buonasera, anche il mio G4 seriale 602 italiano, presenta maggiormente con colori chiari la trama a retina... è un difetto del mio schermo o rientra nella normalità?
-
Quote:
cloudseth
A questo punto mi viene il dubbio....io non so dirti ma si vede molto di più sulle immagini chiare...a chi possiamo chiedere?!
Possiamo solo chiedere agli altri utenti con g4 su questo forum, se presenta la stessa retina sul loro display e magari di postarci qualche foto del display..
-
Quote:
Giose81
Possiamo solo chiedere agli altri utenti con g4 su questo forum, se presenta la stessa retina sul loro display e magari di postarci qualche foto del display..
sotto il sole spento,acceso,sfondo bianco,ecc.non vedo nessuna rete!
-
nessuna retina nemmeno per me.....
-
Quote:
fede88pr
nessuna retina nemmeno per me.....
Puoi postarla un po più zommata e con una qualità migliore?
Grazie
-
appena ritirato dall'assistenza. dopo due settimane di attesa sembra che non sia cambiato nulla. ancora display con una trama in sovraimpressione, chiamiamola retina per capirci, visibile soprattutto sui bianchi. la cosa bella è che è visibile anche a schermo spento, come se il display fosse proprio di un'altra tecnologia e non certamente QHD!
Il foglio dell'assistenza riporta la sostituizione del receiver/altoparlante! assurdo!
-
Sto cercando in tutti i modi di trovare questa "trama" ma nulla in nessuna condizione. Se qualcuno riesce a fotografarla sono curioso. Il mio seriale é 508
-
Quote:
83giulio83
Sto cercando in tutti i modi di trovare questa "trama" ma nulla in nessuna condizione. Se qualcuno riesce a fotografarla sono curioso. Il mio seriale é 508
L'avevo postata nei primi messaggi, cmq è così, guarda il bianco dove c'è la scritta google View image: 20160317 233220
potete fotografare anche voi in qualità buona?
-
-
Quote:
julian1988
julian è troppo piccola e di bassa qualità l'immagine, potresti postarne una scattata con un altra fotocamera in modo da capire meglio?
-
-
Quote:
julian1988
julian puoi caricarla su questo sito Postimage.org - free image hosting / image upload ? Postimage.org e seleziona "non ridimensionare l'immagine" e poi premi su carica, così non perde qualità e grandezza della foto.(dopo copi il link che ti da il sito per visualizzarla.
Grazie
-
-
Ho fatto come ai detto ma io ripeto non noto nulla cosa dovrei vedere ? Sotto la luce schermo spento ?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
julian1988
Quote:
julian1988
Ho fatto come ai detto ma io ripeto non noto nulla cosa dovrei vedere ? Sotto la luce schermo spento ?
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Grazie per la foto, cmq guarando la foto che hai postato, zoomando io noto la retina di cui parlavamo intorno la scritta google...
-
A me sta roba della retina mi sa di trollata gigante...perche se io faccio la foto da vicino con una fotocamera allo schermo se poi ingrandisco, chiaramemte si vede la griglia dei pixel...ma ad occhio nudo non si vede assolutamente niente in nessuna situazione
-
Quote:
fede88pr
A me sta roba della retina mi sa di trollata gigante...perche se io faccio la foto da vicino con una fotocamera allo schermo se poi ingrandisco, chiaramemte si vede la griglia dei pixel...ma ad occhio nudo non si vede assolutamente niente in nessuna situazione
Invece ci sono alcuni casi in cui si vede ad occhio nudo e lo abbiamo scritto più persone in questo thread..quindi nessuno sta trollando nessuno
-
Quote:
Giose81
Invece ci sono alcuni casi in cui si vede ad occhio nudo e lo abbiamo scritto più persone in questo thread..quindi nessuno sta trollando nessuno
A me é capitato di vedere un effetto simile osservando controluce il display di un Wiko Pulp Fab: la "retina" alto non era se non il film capacitivo del sensore touch: le maglie erano troppo regolari per essere un difetto, nonché piuttosto larghe.
Usato col dito non dava nessun problema; con lo stilo, invece, era inutilizzabile, il che é stato uno dei motivi per cui alla fine sono passato ad altro modello... Ma questa è un'altra storia. ☺
Comunque confermo, dalle foto postate non é così facile vedere la retina...
Ciao!
Max
Edit solo ora ho ri-visualizzato l'ultima immagine postata da Julian...Ed ho visto la "retina", mooolto fine...
Però ho notato che scorrendo su e giù la schermata, 'sta retina rimane ferma, quindi é dovuta al mio display ed esce in particolari condizioni di luminosità... Ed ho un Galaxy S5! [emoji102]
Secondo me si tratta proprio del sensore touch sotto il vetro del display; probabilmente nel G4 si nota un po' di più (i terminali non sono tutti uguali, ovviamente), ma se tutto funziona bene non c'è nulla di cui preoccuparsi, IMHO.