Ciao a tutti, é noto che il G4 scaldi.
Quali sono però le temperature normali e quelle che non andrebbero essere superate?
Le mie oscillano dai 40 ai 70 gradi.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, é noto che il G4 scaldi.
Quali sono però le temperature normali e quelle che non andrebbero essere superate?
Le mie oscillano dai 40 ai 70 gradi.
Io ho notato oggi che sotto al sole con dati era sui 35/36 la batteria,per me record. Poi a casa con Wi-Fi e al fresco come aggiorno tre app 38...boh
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Se il g4 scalda io sono giovanni rana!
Ho avuto il G3 che ora ha mia moglie e ho il G4 e non c'è paragone, il G4 è freddo a confronto
Inviata dal mio smartphone
per caso hai aggiornato a marshmallow senza poi fare un ripristino di fabbrica?comunque per mia esperienza(sono andato a fondo su questione bootloop)il 99%di chi ha avuto il cell che si surriscaldava,andava lento,si riavviava,avvenivano sparizioni strane di app o impostazioni è sempre finito col bootloop del dispositivo e sempre per miei approfondimenti se torna dall'assistenza con stesso seriale entro pochi mesi ritorna il bootloop,se torna con seriale cambiato no(finora).
Mi è arrivato già con marshmallow,il telefono è una scheggia,mai un rallentamento o impuntamento,aggiornato dalla v20d alla v20g senza wipe. Il punto è che si scalda senza motivo alcune volte,altre invece rimane freddo,è questo che non mi spiego. Lo faceva già prima eh!
stavo per aprire lo stesso thread..ultimamente noto che anche il mio G4 si mantiene tra i 46 gradi (standby) e i 75 (utilizzo normale) ed in alcuni casi anche sopra gli 80. Poco fa mi è apparso anche l'avvertimento che diceva che la temperatura era alta e che se non si fosse abbassata si sarebbe spento da solo. Non so se è normale che il processore raggiunge temperature cosi elevate, però è ovvio che da qualche settimana la temperatura ambientale gioca un ruolo fondamentale nel peggiorare le cose.. dalle mie parti (Puglia) già si superano i 30 gradi
Si ovviamente le temperature più alte giocheranno un ruolo fondamentale su questa questione,però a volte sembra esagerata. Lo fa anche quando installa un'applicazione dallo store. Quando la scarica no,quando la installa le temperature della CPU mi arrivano sui 74 di media. Potreste fare una prova e vedere a voi a quanto arrivano?
Dopo dieci minuti di lettura di Tapatalk e poweramp in sottofondo, sotto WiFi, v20d stockissima.
Spoiler:
io giocando 10 minuti arriva a 41
Ovviamente non deve scaldare molto nell'utilizzo normale. Per quanto riguarda la connessione internet, se hai Android M è possibile che Doze disattivi le applicazioni che ne usufruiscono per risparmiare energia.
Prima di mandarlo in assistenza proverei a reinstallare il FIrmware. Poi se va male, lo mandi in assistenza.
Mi unisco alla discussione perchè ho un quesito simile.
Mi è appena arrivato il G4 che ho ordinato qualche giorno fa da Amazon ma mi pare scaldi veramente troppo.
Per ora ho installato solo CPU-Z e gli sto facendo fare gli aggiornamenti fino ad arrivare in pari con l'ultimo update di MM mentre è in carica.
Controllando ogni tanto CPU-Z dice che la batteria si aggira sui 42° mentre gli altri sensori sono sui 60! Non credo sia normale, o sbaglio?
Si, ora sembra non scaldare più. Mi sono spaventato perchè prima di prendere il mio precedente S3 avevo comprato un S4 che ho dovuto sostituire per ben 3 volte causa surriscaldamento prima di lasciare perdere e prendere appunto l'S3.
Nei prossimi giorni scarico qualche giochino pesante per vedere come si comporta sotto stress.
Grazie della risposta nel frattempo.
Sto tenendo sotto controllo le temperature ora che la fase di installazione/aggiornamento è completa e decisamente scalda molto meno. Però non so, non mi convince del tutto, anche se non capisco se effettivamente le temperature sono comunque alte o sono io che sono paranoico.
In pratica usando solamente Facebook e app di messaggistica CPU Temp rileva intorno ai 37-38° mentre dopo giusto qualche minuto di Rayman Adventures si arriva a 41-42.
Cosa ne pensate? Sono paranoico?
É normale che dopo qualche gioco e browser cpu temp dice 42 gradi massimo
E poi cpu z arriva anche a 65?
Sara perche a me scalda la parte alta dello schermo?
Ciao a tutti, mi aggrego pure io alla combricola. Ho comprato il cellulare a inizio mese e come a voi mi scalda veramente troppo , ora che sto solo navigando sono sui 74 gradi da cpu z ( tutti i sensori).
Se faccio partire un app che usa il gps è la fine, non mi si è ancora riavviato ma senza il power bank attivo da cpuz mi da piu di 80 gradi. Con il power bank attaccato e un app che usa il gps ( tipo waze) il cellualare è arrivato anche a 90 gradi senza spegnersi....ovviamente non è normale tutto ciò , ho paura di ritrovarmi nel bootloop pure io prima o poi con ste temperature.
Il brutto è che il mio g4 ha seriale che inizia con 606....che faccio? Assistenza? Sono abbastanza disperato. Mai piu lg :(
Potresti provare un ripristino di fabbrica
Spero vivamente che con android 7.0 nougat risolvano
Ps:non capisco perché arrabbiarsi così tanto con lg perche comunque questo telefono é ottimo in tutto anche se purtroppo surriscalda ma in ogni caso non é 1 cosa irreparabile si puo risolvere
Ah dimenticavo di dire che ho la versione v20d europea e sto vedendo nel web che quando un tell surriscalda é affetto da bootloop in particolar modo specifici numeri seriali ad esempio 505-503 ecc..
Io ho 605 ma pare come se non esistesse (il tel l'ho comprato a fine giugno)
Ci possono essere molti altri motivi per un aumento della temperatura. Se fosse in bootloop scalderebbe molto meno.
Quoto per il ripristino di fabbrica ed un controllo con uso normale del G4. Eventualmente un upgrade all'ultima rom rilasciata. (non Italiana)
Scusa dopo averlo resettato cosa devo fare?non utilizzarlo?e inoltre ci sono effettive probabilita che si risolva con un reset o devo scaricare una rom non europea?se è cosi mi potete spiegare come installare una rom non europea e inoltre non avrò problemi con eventuali aggiornamenti OTA?
Procediamo con un certo ordine.
1> Si è possibile che si risolva. Dopo aver resettato installa le applicazioni essenziali che ti servono e provalo. Controlla che non scaldi troppo (considera che la temperatura ambiente è alta)
2> Se non si risolve vai qui ---> http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...0i_00_0614.kdz e scarica la rom.
3> Vai qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...rshmallow.html scarica il programma e installa la rom (opzione refurbish)
Se non risolvi in questi modi il problema si sposta sull'hardware.
1)La rom si scarica sul pc?
2)avendo appena resettato il telefono tanto vale fare un semplice upgrade del firmware a cosa servirebbe un refurbish?
3)l'upgrade puo essere fatto subito dopo il reset del telefono o conviene aspettare?
Ps:credo in ogni caso di aggiornarlo alla v20i credo che convenga
Uhm..scusate se vi sto creando cosi tanto disturbo
Ma come si fa il reburfish?
Grazie e scusate
Da LGup, c'è l'hai a metà della schermata, il primo delle 4 opziobi
Pero questo reburfish lo si puo fare solo alla fine della guida(parlo di quella all inizio del tread)
Ps:io devo fare il procedimento con wipe o senza?
Ricominciamo, se stai installando un firmware con lgup e vuoi fare una installazione pulita devi selezionare l'operazione con refurbish che ti cancellerà tutto senza bisogno di fare wipe dopo.
Se non ho capito, spiegami.
Nel senso che nella guida c'è il procedimento con wipe e senza wipe io quale dovrei seguire?
Inoltre in entrambi i casi alla fine del procedimento il telefono si spegne ?se si devo aspettare che si ravvii?(non é specificato nella guida per questo lo chiedo)