LG G4 H815 - smartphone nuovo, schermo "spento", è morto, e ora?
Lo smartphone in questione ha manifestato problemi da subito, non appena tirato fuori dalla scatola: dopo diversi “blocchi” temporanei dell’interfaccia touch dello schermo, si è bloccato definitivamente ed è stato necessario ripristinarlo per rimetterlo in funzione. Poiché anche dopo il ripristino i blocchi continuavano, ho contattato il venditore online che se l'è fatto rispedire con RMA (l'avevo avuto in uso un solo giorno), ma me l'ha rimandato pochi giorni dopo affermando che era stato sottoposto a test e non erano stati riscontrati difetti.
Sapevo che non era così, quindi l'ho rimesso in funzione temendo il peggio e infatti dopo un paio di "blocchi" dello schermo, trascorsa un'oretta dalla prima accensione si è spento spontaneamente e non è stato più possibile riaccenderlo, neanche rimuovendo la batteria. Se premo il tasto di accensione, emette una leggera vibrazione ma poi non accade nulla: schermo spento, led spenti, morto.
Il venditore si rifiuta di prenderlo indietro (illegittimamente), mi ha scritto di rivolgermi a LG per l'assistenza. Tuttavia, il call center di LG mi ha detto che devo per forza consegnarlo ad un centro assistenza fisico, non posso spedirlo, e mi ha fornito alcuni indirizzi di esercizi che però, contattati, si sono detti indisponibili a prendere in carico lo smartphone per assistenza.
E' un incubo, mai successa una cosa del genere, dieci anni di di Samsung sempre con assistenza impeccabile, e adesso questo!
Ho già preparato la lettera raccomandata da spedire al venditore che si rifiuta illegittimamente di sostituirmi lo smartphone non funzionante, secondo voi mi potrebbe convenire seguire questa strada? Datemi un consiglio, non so davvero dove sbattere la testa... :(