CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema SmartLock con Mi Band (primissima versione)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema SmartLock con Mi Band (primissima versione)

    Ciao a tutti,
    continuo ad avere problemi con l' abilitazione dello SmartLock sul mio G4 usando una Mi Band primissima versione (quella coi led colorati).
    Ho cercato in ogni dove e ho letto che molti altri hanno avuto problemi ad usare questa funzione con Android 6.0, che è la versione attualmente installata sul mio G4, ma non ho capito se la cosa sia generale su TUTTI i 6.0 o cosa.
    Il collega che mi ha venduto il G4 dice di averlo associato correttamente, dopo varie tribolazioni, ma io non riesco proprio. (nota: lui aveva il Mi Band 1.1, coi led bianchi).

    Ho letto che il problema dipenda dalla diversa protezione richiesta per i dispositivi bluetooth in Android 6.0, tuttavia non capisco come possa associare ogni tipo di piciotata cinesoide tra ricevitori bt, cuffie, dongle usb senza problemi (e quindi associabili anche a SmartLock) ma non il Mi Band.
    Durante le mille prove fatte a volte sono stato in grado di visualizzare il Mi Band (denominato "MI") nella ricerca dei dispositivi bluetooth, ma mi è impossibile completare l' associazione, prova a collegarsi per una frazione di secondo e poi niente.

    Qualcuno ha risolto?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di kekkolekko


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao allora innanzitutto riprova ad associarlo con l'ultima versione di mi fit uscita qualche giorno fa.
    Se non va devi impostare la mi band visibile dall'app mi fit, dopo di che scarichi dal play store nRF Connect for Mobile e fai partire la scansione. Ti troverà la mi band, clicchi sui 3 pallini e selezioni Bond. In questo modo la mi band sarà associata al g4 e potrai selezionarla dal menu smartlock. Fasmmi sapere se va

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta, purtroppo la procedura che mi hai descritto l' ho già provata varie volte senza successo:

    - app Mi Fit agg 2.1.8, algoritmo 1.0.76
    - firmware Mi Band 1.0.12.5
    - app nRF Connect 4.3.2

    - Band impostata come visibile in Mi Fit
    - nRF Connect rileva effettivamente la band e riesce a connettersi, tuttavia mi è impossibile eseguire il bond: ogni volta che provo ci pensa una frazione di secondo e continua a darmi "not bonded".
    Riesce comunque a connettersi e leggere tutti i dati, è solo il bond che non funziona.

    Ho seguito tantissime procedure e tentativi a caso, tra i quali dissociare da Mi Fit la band: facendo così la rendo ***a volte*** visibile nella ricerca Bluetooth del G4, tuttavia come ho spiegato non è possibile completare l' associazione.
    Ho provato a clonare il dispositivo in nRF Connect, ma non cambia nulla.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di kekkolekko


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi dispiace allora non so che dirti, io con nrf ci sono riuscito ma ho la mi band 2 non so se cambi qualcosa. Comunque da nrf io non facevo connect, premevo direttamente bond.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy